Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sudan attivisti chiamata di giustizia per i manifestanti uccisi

Migliaia di Sudanesi invaso le strade della capitale Khartoum e in altre città sabato a segno il 40 ° giorno dopo la mortale dispersione di un sit-in di protesta come il paese della sentenza generali e movimento pro-democrazia pronti a firmare una condivisione del potere affrontare.

La "Prima la Giustizia" le marce erano chiamati dai Sudanesi Associazione di Professionisti, che di testa le proteste dal mese di dicembre. Quelle manifestazioni led per il militare estromissione dell'autocratico del presidente Omar al-Bashir nel mese di aprile.

marche marco 40 giorni dalla dispersione dei manifestanti pro-democrazia' sit-in al di fuori quartier generale militare a Khartoum il 3 giugno. Protesta gli organizzatori dicono che le forze di sicurezza uccisi almeno 128 persone durante la dispersione e la successiva repressione. Le autorità, tuttavia, mettere il numero di morti a 61, di cui tre dalle forze di sicurezza.

i Manifestanti hanno chiamato per un "trasparente ed equo" indagine sui decessi.

Filmati e foto pubblicate da il centro BENESSERE ha mostrato migliaia di persone dimostrando la capitale e la città sorella di Omdurman. Ci furono proteste in altri luoghi, tra cui il Mar Rosso, la città di Port Sudan e la provincia orientale di Kassala.

i Manifestanti sono stati visti agitando Sudanese bandiere e manifesti con su scritto: "la Libertà, la Pace e la Giustizia" e "Civile (autorità) è la scelta del popolo."

La protesta organizzatori sperano che i grandi numeri di prendere parte nelle marche, simile a dimostrazioni di massa, il 30 di giugno, quando decine di migliaia di manifestanti che ha inondato le strade della più grande mostra di numeri in rivolta. Almeno 11 persone sono state uccise in scontri con le forze di sicurezza, secondo protesta organizzatori.

sabato marche, anche a mettere sotto pressione il consiglio militare al potere e le Forze per la Dichiarazione di Libertà e di Cambiamento, che rappresenta i manifestanti, progettato per soddisfare a firmare un accordo di condivisione del potere. Unione africana inviato Mohammed el-Hassan Labat originariamente ha detto che un incontro si terrà sabato notte. Ma Ahmed Rabei, un portavoce per il BENESSERE, ha detto in seguito il movimento di protesta chiamato per i colloqui di essere rimandato fino a domenica "per ulteriori consultazioni" entro il FDFC l'affare

cerimonia per La firma era prevista all'inizio di questa settimana, ma alcuni ritardi sono stati annunciati, sollevando il sospetto che le due parti potrebbero essere ancora diviso sul contratto di dettagli.

Sudanese del Partito Comunista, che fa parte del movimento di protesta, ha criticato il "vago" i colloqui tra la giunta militare e il FDFC. Mahmoud al-Khateib, la politica del partito segretario, ha detto che il suo partito ha respinto gli attuali membri del consiglio militare di partecipazione nella fase di transizione.

L'offerta comprende una joint Sovrano Consiglio di impostare la regola per poco più di tre anni, mentre le elezioni sono organizzate, con una dichiarazione costituzionale, secondo una copia dell'accordo ottenuto da The Associated Press. Un leader militare è a capo di 11 membri del consiglio per i primi 21 mesi, seguito da un civile leader per i prossimi 18 anni.

L'accordo, che comprende anche un FDFC-nominato gabinetto, era destinata a terminare una weekslong situazione di stallo politico tra militari e manifestanti dal Khartoum sit-in di sito è stato cancellato.

Essi hanno inoltre concordato indipendente in Sudanese indagine mortale repressione da parte delle forze di sicurezza della protesta del mese scorso, anche se non è chiaro se qualcuno sarà ritenuto responsabile.

---

Magdy riportato da il Cairo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.