Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sudan manifestanti, esercito di posticipare l'annuncio della sentenza corpo

Sudan sentenza del consiglio militare ha detto lunedì il paese, il movimento pro-democrazia ha chiesto di ritardare l'annuncio di una joint sentenza corpo a causa dell'ultimo minuto, controversie relative all'opposizione incaricati.

Il nuovo, 11-membro del corpo chiamato il sovrano consiglio — è quello di governare il Sudan, per poco più di tre anni, fino alle elezioni può essere ritenuta.

Il corpo era prevista una condivisione del potere accordo tra i militari e i manifestanti che hanno cercato di risolvere settimane di stallo sulla scia di aprile estromissione di Omar al-Bashir, il paese autocratico presidente di 30 anni.

Al-Bashir, che è stato in custodia dal momento che i militari allontanato dal potere dopo diversi mesi di proteste di piazza contro il suo governo, apparso lunedì, in un tribunale di Khartoum, tra imponenti misure di sicurezza. Egli affronta la corruzione relative spese, compreso il riciclaggio di denaro e il possesso di grandi quantità di valuta estera.

militari e di protesta leader hanno firmato il finale di condivisione del potere affare di sabato, a seguito di pressioni da parte degli Stati Uniti e dei suoi alleati Arabi, in mezzo a crescenti preoccupazioni per la crisi politica potrebbe accendere un'altra guerra civile in Sudan.

Sudan crisi scoppiata nel dicembre scorso, con i dimostranti che per le strade in tutto il paese sgretolati economia. Che rapidamente si trasformò in un programma nazionale di protesta anti-governativa movimento esigenti al-Bashir cedere il potere.

Il militare, poi si trasferì in, estromesso al-Bashir e ha preso il paese. Ma i manifestanti, ha soggiornato in strada, temendo una dittatura militare e che richiedono una rapida transizione verso un governo civile. Dopo un mortale repressione, diversi round di trattative e di mediazione dell'Unione Africana, l'Etiopia e l'Occidente, i manifestanti e i generali concordate per una condivisione del potere affrontare.

Il trucco del sovrano consiglio, doveva essere annunciato domenica, per essere seguita da una di scioglimento il consiglio militare al potere che aveva gestito il paese dal mese di aprile.

Ma il portavoce del consiglio militare, Tenente Gen. Shams el-Din Kabashi, ha detto che il movimento pro-democrazia ha ritirato la sua incaricati al consiglio, dicendo che sarebbe in possesso di ulteriori consultazioni tra le sue fazioni.

Che viene dopo scontri interni alla Sudanesi Professionals Association, una delle fazioni, oltre alla nomina di uno dei suoi dirigenti, Taha Othman, il sovrano consiglio — nonostante la SPA decisione di prua fuori di esso.

Othman, un tasto di protesta negoziatore, lui stesso ha detto in precedenza lunedì avrebbe ritirato la sua candidatura a causa di "confusione e divisioni" all'interno della SPA.

Il sovrano consiglio dovrebbe includere cinque membri militari e cinque civili. Un undicesimo, membro indipendente è stato anche concordato, anche se la sua identità non è stata rivelata, Kabashi, ha detto.

Gen. Abdel-Fattah Burhan, che ha presieduto il consiglio militare, avrebbe portato il sovrano consiglio per i primi 21 mesi, mentre un civile leader seguirà per i prossimi 18.

Protesta ai dirigenti, che hanno nominato un noto economista, Abdalla Hamdok, per servire come primo ministro ad interim di Gabinetto durante la transizione.

e ' stato il vice segretario esecutivo della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l'Africa, a partire dal novembre 2011, ma deve ancora essere confermata dal sovrano consiglio.

AU Presidente della Commissione Moussa Faki Mahamat lunedì salutato la nomina di Hamdok come primo ministro come parte di power-sharing tassi.

"Questo traguardo storico è il culmine di mesi di trattative e il risultato di fermo e tranquillo risolvere del popolo Sudanese, in particolare le donne e i giovani, per una transizione democratica in Sudan", ha detto.

Le accuse contro al-Bashir, sono in parte legate a milioni di dollari, euro e sterline Sudanesi trovato in contanti nella sua casa una settimana dopo la sua cacciata nel mese di aprile.

Immagini circolate online lunedì mostrare al-Bashir dietro le sbarre in un aula di tribunale, che indossa un tradizionale tunica bianca e un turbante. La corte ha poi rinviato e set Ago. 24 per la prossima udienza.

Al-Bashir è stato inoltre accusato di coinvolgimento nell'uccisione di manifestanti e di incitamento ad uccidere i manifestanti durante la rivolta popolare. Non è chiaro quando si troveranno ad affrontare tali spese.

Egli è ricercato dalla Corte Penale Internazionale con l'accusa di crimini di guerra e genocidio legata al conflitto in Darfur nel 2000, ma il militare Sudanese ha detto che non lo estradi per L'Aia. Al-Bashir è stato l'unico capo di stato, per i quali un mandato di arresto internazionale è stato emessi da paesi Bassi a base di tribunale.

Il deposto presidente, che prese il potere in un Islamista-eseguito il colpo di stato militare nel 1989, era riuscito a mantenere la pace nel religiosamente ed etnicamente diversi Sudan, perdendo tre quarti delle risorse petrolifere del paese, quando il principalmente animista e Cristiano, la secessione del sud nel 2011, a seguito di un referendum. Che la perdita di proventi del petrolio ha gettato l'economia in una crisi che continua a questo giorno.

Birr inviato Mahmoud Dirir ha esortato gli stati UNITI a sabato per rimuovere il Sudan, dalla STATUNITENSE elenco di stato sponsor del terrorismo, al fine di aiutare il Sudan è in arrivo governo di transizione affrontare il momento di crisi dell'economia.

"Il prossimo periodo ha le sue sfide," ha detto. "Sollevamento Sudan dall'elenco del cosiddetto stato sponsor del terrore, il grande debiti ... e per ridurre l'onere che grava sull'economia."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.