Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Taiwan approva il matrimonio gay in prima per l'Asia

Taiwan legislatura ha votato venerdì a legalizzare il matrimonio omosessuale, prima in Asia e una spinta per i diritti LGBT attivisti che si era battuto per la causa per due decenni.

Legislatori pressioni da gruppi LGBT nonché da organizzazioni della chiesa contrasto con la mossa ha approvato più di un governo sponsorizzato il progetto di legge che riconosce i matrimoni omosessuali e dà molte coppie di imposta, di assicurazione e di custodia del bambino benefici disponibili per uomini e donne le coppie sposate.

Che rende Taiwan il primo posto in Asia, con una legge completa, sia permettendo e stabilisce i termini dello stesso sesso.

il Presidente Taiwanese Tsai Ing-wen, un sostenitore della legge, ha twittato: "il 17 Maggio, 2019 in Taiwan, LoveWon. Abbiamo preso un grande passo verso la vera uguaglianza, e fatto in Taiwan un paese migliore."

Interessati LGBT?

Aggiungi LGBT come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime LGBT news, video e analisi da ABC News. LGBT Aggiungere Interesse

"È una svolta, devo dire, è così," disse Shiau Hong-chi, docente di studi di genere e la gestione di comunicazioni a Shih-Hsin Università in Taiwan.

Migliaia di persone, tra coppie dello stesso sesso, ha dimostrato venerdì mattina piovosa strade al di fuori del parlamento prima del voto. Molte portato dei colori dell'arcobaleno, cartelli con scritto "Il voto non può fallire". Circa 50 gli avversari si sedette sotto una tenda al di fuori del parlamento e ha dato discorsi favorire il matrimonio tra uomini e donne.

Taiwan Corte Costituzionale nel Maggio 2017 ha detto che la costituzione consente i matrimoni omosessuali e ha dato al parlamento due anni per regolare le leggi di conseguenza.

La corte ordine mobilitate LGBT gruppi di difesa spingendo per un trattamento equo, così come gli avversari tra chiesa e gruppi di sostenitori tradizionale Cinese, i valori della famiglia che sottolineano l'importanza del matrimonio e della produzione di prole.

Religione, valori conservatori e sistemi politici che scoraggiano attivismo LGBT hanno rallentato lo slancio verso lo stesso sesso il matrimonio, in molti paesi Asiatici, Giappone, in buona parte del sud-est Asiatico, anche se la Thailandia è esplorare la legalizzazione dello stesso sesso unioni civili.

"Ciò consentirà l'avvio di un dibattito in Thailandia, e che si spera possa aiutare la Thailandia muoversi più velocemente sulla nostra partnership bill," disse Wattana Keiangpa della regione Asia-Pacifico di Coalizione sulla Salute Sessuale Maschile.

Phil Robertson, vice Asia direttore di Human Rights Watch, ha detto che Taiwan si deve "suono il suono di una tromba, dando inizio a un grande movimento in tutta l'Asia, per assicurare la parità di trattamento per le persone LGBT e pro-attiva per la tutela dei propri diritti da parte dei governi in tutta la regione. Non ci sono più scuse!"

Taiwan accettazione di gay e lesbiche relazione è iniziata nel 1990, quando il leader nella sentenza di oggi Partito Democratico Progressista hanno sostenuto la causa per aiutare a Taiwan si distinguono in Asia come una società aperta.

anche se rivendicato dalla Cina come il suo territorio, Taiwan è autonomo, la democrazia con una vivace società civile dedicata alla promozione dei diritti sessuali e le minoranze etniche, le donne, gli handicappati e altri.

Cina Continentale, ha governato autoritaria del Partito Comunista, rimane molto più conservatore e funzionari hanno più volte scoraggiato anche la discussione di legalizzare il matrimonio omosessuale.

Nonostante questo, le news di Taiwan, della nuova legge è stato un importante argomento di tendenza sui social media in Cina, con più di 100 milioni di visualizzazioni su Twitter-come sito di microblogging Weibo.

Avversari in Taiwan sollevato timori di incesto, di assicurazione, di truffe e bambini confusi da avere due madri o due padri. Entrambi i lati della questione l'hanno tenuta di strada colorato e dimostrazioni di convincere i legislatori.

"Questo sta per causare un sacco di problemi di moralità", ha detto Lin di Shih-min con il Taiwan azione politica la Stabilità del gruppo di Potere, che si oppose alla legge. "Dal punto di vista dei bambini, hanno il diritto di crescere con una madre e un padre".

Nel novembre 2018, una maggioranza di Taiwan elettori respinta dello stesso sesso il matrimonio in un referendum consultivo. Tuttavia, i legislatori favorendo il disegno di legge, e la votazione separatamente su ciascun elemento in gran parte lungo le linee di partito, ha detto che ha seguito la legge così come lo spirito del referendum.

"Abbiamo bisogno di assumersi la responsabilità per il referendum dello scorso anno e abbiamo bisogno di assumersi la responsabilità per le persone che hanno sofferto di incompleto leggi o di affrontare la discriminazione, il" partito di governo legislatore Hsiao Bi-khim detto durante le tre ore del parlamento sessione.

almeno 20 coppie dello stesso sesso sono la pianificazione di un matrimonio di massa di registrazione a Taipei, il 24 Maggio, un portavoce per il gruppo di advocacy l'Uguaglianza del Matrimonio Coalizione di Taiwan, ha detto. La coppia di sposi e centinaia di invitati, si terrà un partito di massa con un giorno di ritardo su un blocco-off boulevard al di fuori dell'ufficio di presidenza, l'organizzatore dell'evento, ha detto.

La legge darà una spinta a Jay Lin e il suo compagno, che la speranza di sposarsi e di assumere la custodia congiunta dei due 2-anno-vecchia figli. Hanno in programma di registrare dopo il 24 Maggio.

"Un sacco di genitori gay sono entusiasta che già", ha detto Lin, Taipei-based servizio di streaming online fondatore.

"io penso che una volta di più persone si sposano più le famiglie sono più a suo agio sia in pubblico, che naturalmente avrà un impatto positivo sulla società e sulle menti della gente," Lin ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.