Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Taiwan diventa la prima nazione Asiatica a legalizzare il matrimonio omosessuale

i Legislatori in Taiwan votato a favore di un disegno di legge di legalizzazione dello stesso matrimonio venerdì, rendendo il self-governing isola il primo paese Asiatico a farlo.

Decine di migliaia di manifestanti, sostenitori dei diritti gay e dissenzienti manifestanti al sacco per le strade al di fuori dell'edificio del parlamento di Taipei nella piovosa ore del mattino, in attesa del voto cruciale.

Taiwan corte costituzionale ha stabilito nel 2017 che le coppie dello stesso sesso che avevano il diritto di sposarsi e ha dato al governo due anni la scadenza per modificare la costituzione con una nuova legge a garanzia.

La quantità di moto subito una battuta d'arresto, lo scorso novembre, quando il 67% di Taiwan votanti ha respinto la nozione che di Taiwan codice civile “deve essere utilizzato garantire i diritti delle coppie dello stesso sesso di sposarsi,” riflettendo il conservatore dei valori tradizionali, ancora radicata in Taiwan, nonostante la sua reputazione di essere progressivo, i diritti dei gay.

(di PIÙ: chiesa Mormone si oppone LGBT non discriminazione misura)

Avversari dello stesso sesso il matrimonio ha cominciato a spingere indietro e smorzato la volontà politica di alcuni legislatori su timori di ripercussioni nelle elezioni generali del prossimo anno.

il Presidente Taiwanese Tsai Ing-wen, che affronta una difficile rielezione di lotta, ha continuato a premere in avanti sul matrimonio omosessuale, che ha pubblicamente sostenuto durante la sua 2016 campagna.

Il legislatore, infine, ha votato 66-27 a grande maggioranza a favore di un articolo che permetterebbe alle coppie dello stesso sesso per registrare il loro matrimonio con le agenzie governative, dandogli in legge.

“il 17 Maggio, 2019 in #Taiwan, #LoveWon,” il Presidente Taiwanese Tsai Ing-wen, ha scritto su twitter dopo il voto. “Abbiamo preso un grande passo verso la vera uguaglianza, e fatto in Taiwan un paese migliore.”

Carl Court/ TThousands di diritti gay sostenitori si sono riuniti davanti al palazzo del parlamento festeggiare dopo Taiwan, il parlamento ha votato per legalizzare il matrimonio omosessuale, il 17 Maggio 2019 a Taipei, Taiwan. Tyrone Siu/Reuters Stesso sesso il matrimonio sostenitori festeggiano dopo Taiwan è diventato il primo posto in Asia per legalizzare il matrimonio omosessuale, al di fuori lo Yuan Legislativo in Taipei, Taiwan, il 17 Maggio 2019.

Media esecutivo e LGBTQ attivista Jay Lin ha detto ABC News che era "così felice di vivere in Taiwan e la testimonianza di questo giorno."

Lin aveva brevemente si unì ai suoi compagni attivisti davanti all'edificio legislativo prima di andare a lavorare.

“ho nervosamente controllo il telefono durante un pranzo di lavoro con i clienti che sono venuti dall'estero e sono sfociate in manifestazioni di giubilo dopo aver lasciato e ho visto i risultati," ha detto.

Lin è andato dritto verso l'ufficio e cominciò a celebrare con i suoi colleghi, molti dei quali hanno lavorato anche dello stesso sesso il matrimonio lotta per gli ultimi tre anni.

Carl Court/ a celebrare dopo Taiwan, il parlamento ha votato per legalizzare il matrimonio omosessuale, il 17 Maggio 2019 a Taipei, Taiwan.

“Abbiamo appena scoppiò in festa spontanea, di bere e di abbracci,” ha detto Lin.

Taiwan voto viene come diritti LGBTQ in altre parti dell'Asia sono venuti sotto attacco in luoghi in paesi come il Brunei e Indonesia.

(di PIÙ: Anti-gay, anti-Semita NOI predicatore bandito dall'Irlanda) AP Mappa individua paesi dove il matrimonio omosessuale è legale.

La legge che è passato è stato più debole di alcuni gruppi di attivisti aveva sperato; non ci sono limitazioni sull'adozione di diritti e restrizioni Taiwanese cittadini sposare stranieri provenienti da altri paesi in cui i matrimoni omosessuali non sono legali.

La nuova legge avrà effetto dal prossimo venerdì.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.