Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Talebani e senior Afgano politici tenere colloqui a Mosca, sconvolgendo il governo

Talebani funzionari e senior Afgano leader politici incontrato a Mosca il martedì per i colloqui di pace, nonostante le obiezioni da Afghanistan del governo, che ha criticato la riunione di compromettere la sua legittimità.

La due giorni di raduno era la seconda volta che Mosca ha ospitato i colloqui ad alto livello sull'Afghanistan frequentato dai Talebani negli ultimi mesi. Si tratta di una settimana dopo i negoziati tra gli stati UNITI e i Talebani, in cui entrambe le parti hanno convenuto di un progetto quadro per un accordo che potrebbe aprire un percorso di colloqui di pace, sollevando speranze che fine a 18 anni di guerra potrebbe essere più vicino.

martedì colloqui hanno partecipato circa 70 leader politici e sociali, dall'Afghanistan, tra loro l'ex presidente Hamid Karzai, che ha detto che speravano si potesse costruire un rapporto di fiducia e di gettare le fondamenta per un futuro politico dell'insediamento che potrebbe aiutare a porre fine alla guerra.

Ma la riunione ha anche sottolineato le ansie e le incertezze politiche sollevate da ogni possibile U.S. tirare fuori dall'Afghanistan.

Membri dell'Afghanistan U. S-eseguito il governo, guidato dal Presidente Ashraf Ghani, si rifiutò di partecipare alle trattative per il fatto che è solo impegnarsi in colloqui diretti con i Talebani, e non insieme ad altri Afgano attori politici. In un'intervista martedì con TOLO News, un Afgano di media, Ghani ha detto che il Afgano politici che prendono parte aveva “potere esecutivo” e non erano in rappresentanza Afghanistan. Ghani, chief advisor, Fazel Fazly, ha scritto su twitter che l'incontro è stato “deplorevole” e accusa i politici presenti di “ignorare principi, perché erano fuori di potere”.

Interessati Talebani?

Aggiungi Talebani come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Talebani news, video e analisi da ABC News. Talebani Aggiungere Interesse

(di PIÙ: Talebani Afghani inviati per soddisfare i colloqui a Mosca)

Alla discussione, Hamid Karzai, e gli organizzatori hanno detto che non erano in cerca di isolare il governo Afgano. Emergenti dopo una giornata di discorsi e stando accanto capi dei Talebani delega, Karzai ha detto che egli ha voluto il governo Afgano era presente.

“sappiamo che il governo di Kabul ha bisogno di essere parte di questi negoziati. Abbiamo voluto che sarebbero stati qui oggi”, Karzai ha detto, aggiungendo che lui e gli altri era "come cittadini dell'Afghanistan", nella speranza di facilitare i colloqui tra il governo e i Talebani.

Il capo dei Talebani delega, Sher Mohammed Abas Stanekzai, detto che i colloqui erano stati “molto bene”, li chiama un “primo passo” verso la pace.

“Questo è il primo passo che stiamo compiendo verso la pace, e la volontà di Dio in futuro avremo più riunioni e siamo in grado di andare più lontano,” ha detto.

Le delegazioni martedì ha incontrato il Presidente Hotel, un epoca Sovietica complesso di proprietà del Cremlino. Dopo brevi incontri, i delegati hanno spostato in una sala conferenze, sedersi attorno a un grande tavolo circolare. La sessione si è aperta con un membro dei Talebani cantando versi del Corano, prima di leader di tutti i delegati, in una preghiera.

in Seguito, i Talebani funzionari ha detto ai giornalisti che i delegati erano stati d'accordo sulla necessità di lavorare sulla sostituzione dell'Afghanistan costituzione, e che in futuro il governo sarebbe chiamato un “governo Islamico.”

Maxim Shemetov/ReutersAfghan ex Presidente Hamid Karzai e altri partecipanti a pregare durante un convegno organizzato dalla diaspora Afghana a Mosca, Feb. 5, 2019.

I Talebani 10-man delegazione, dal loro ufficio diplomatica nella capitale del Qatar, Doha, che ha anche gestito il gruppo negoziati con gli stati UNITI, ha condotto anche da Stanekzai.

la Scorsa settimana, gli stati UNITI e Talebani negoziatori concordato in linea di principio, nell'ambito di un accordo in base al quale i Talebani sarebbe pegno per evitare che l'Afghanistan da essere usato come una base da gruppi terroristici, e gli stati UNITI avrebbero tirare le sue truppe al di fuori del paese. Il capo negoziatore per gli stati UNITI, Zalmay Khalilzad, ha detto che qualsiasi accordo richiederebbe anche i Talebani per intraprendere un cessate il fuoco e per aprire negoziati diretti con il governo Afgano.

anche se molti ostacoli ad un accordo rimangono, Ghani del governo è interessato si potrebbe trovare se stesso lato-foderato da un affare che dovrebbe vedere le forze Americane improvvisamente lasciare l'Afghanistan, una possibilità che ha anche sembrava crescere tra il Presidente Donald Trump recente spinta per portare le truppe a casa. La prospettiva che i Talebani potrebbe tornare al potere ha anche sollevato preoccupazioni in particolare sul destino delle donne consiglia di farlo.

(di PIÙ: Putin ordini Russia per sviluppare nuovi missili dopo aver lasciato trattato, verrà distribuito solo se CI fa)

In TOLO News intervista, Ghani anche se sottovalutato è stato interessato dagli USA discorsi, dicendo che tutti i discorsi sono stati fissati con il suo governo e che qualsiasi Talebani accordo di pace dovrebbe essere approvata dall'intero paese.

In un discorso, Stanekzai ha detto che i Talebani non era alla ricerca esclusivo potere politico in Afghanistan e ha promesso che il gruppo dovrebbe proteggere il “Islamica dei diritti” delle donne, tra cui il lavoro, l'istruzione, i diritti di proprietà e di scegliere il proprio marito. Ha attaccato anche se Western serie televisiva che ha detto che aveva spianato la strada verso la "immorale crimini" e che era stato imposto in Afghanistan.

I Talebani era "impegnata a eliminare tutti i cattivi costumi e tradizioni che violano i diritti delle donne e non conformi con i principi Islamici," Stanekzai, ha detto.

Fawzia Koofi, un membro del Parlamento Afgano ha detto che lei aveva cercato rassicurazioni da parte dei Talebani nella riunione che essi non cercano di rimettere il loro ultra-conservatore interpretazione dell'Islam che ha visto donne private dei diritti fondamentali.

"l'Afghanistan ha fatto molta strada e i Talebani, dovrebbero rendersi conto che, non è l'Afghanistan del 2001 e il 1995, che ha reso le donne a rimanere a casa. Se i Talebani piacerebbe essere una parte della società Afgana, di cui hanno bisogno per adattarsi," Koofi ha detto alla Associated Press. Koofi, ha detto che lei crede che i Talebani avevano “cambiato in qualche misura” e ha detto la sua delegati avevano promesso di rispettare i diritti delle donne per il lavoro e l'istruzione, e potrebbe anche prendere in considerazione una donna primo ministro. Ma lei ha detto che alcuni soldati americani devono rimanere come una garanzia di quei diritti siano rispettati.

(di PIÙ: Top comandante USA: il dialogo Politico con i Talebani "assolutamente' parte fondamentale di ogni finale di partita in guerra in Afghanistan)

I colloqui di pace in’ posizione di Mosca, inoltre, ha sottolineato che la Russia rinnovato coinvolgimento in Afgano affari, tre decenni dopo che l'Unione Sovietica ha ritirato le sue truppe da una disastrosa guerra. Nel novembre dello scorso anno, la Russia il ministero degli esteri ha ospitato multinazionale colloqui di pace allo stesso hotel di martedì conferenza. Il governo Afgano non formalmente prendere parte a quell'evento, ma una delegazione di Afgano politici che agiscono in suo nome ha fatto, insieme con gli ufficiali Talebani.

il ruolo della Russia questa volta, però, era opaco. Gli ufficiali russi hanno detto che il paese non è direttamente coinvolto. Invece, la Mosca Centro per l'Afgano Diaspora ha detto che aveva organizzato la conferenza e la Russia il ministero degli esteri aveva solo fornito l'assistenza “tecnica delle domande”.

Ma i Talebani delegazione ha ringraziato la Russia per facilitare l'incontro e detto che la Russia stava giocando un ruolo importante. La conferenza, gli organizzatori hanno detto che la Russia è ora in grado di agire come un imparziale moderatore per gli Afgani.

la Russia ha “dimostrato che non supportano un solo lato del conflitto in Afghanistan", ha detto Ghulam Jalal, un organizzatore della diaspora centro. "E hanno vinto quel nome dal popolo dell'Afghanistan. In Afghanistan la gente ora la fiducia della Russia [...] di tutto il resto.”

il martedì, la violenza continua in Afghanistan inalterato. Un attacco dei Talebani di polizia e dell'esercito avamposti vicino alla città di Kunduz, ha ucciso almeno 23 i membri delle forze di sicurezza Afgane, con 20 Talebani uccisi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.