Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Talebani portare top leader in trattative con NOI

co-fondatore dei Talebani, che è stato rilasciato dal carcere in Pakistan nel mese di ottobre, è stato nominato capo del gruppo, l'ufficio politico in Qatar come si negozia con gli Stati Uniti durante la fine del il 17-anno-vecchia guerra in afghanistan, i Talebani, ha detto venerdì.

Abdul Ghani Baradar, senior Talebani comandante militare, è stato arrestato in Pakistan nel 2010. Il suo rilascio è creduto di essere stato organizzato dagli Stati Uniti come parte dei negoziati, e che la sua presenza potrebbe rassicurare campo di battaglia comandanti, che possono temere concessioni da parte dei leader politici.

Baradar è stato portato a "rafforzare e gestire correttamente i negoziati in corso il processo con gli Stati Uniti." Portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid, ha detto. "Più cambiamenti hanno avuto luogo nella militari e civili dipartimenti" del gruppo, "in modo che il corso jihadista di processo e di impegno politico in grado di sviluppare positivamente", ha aggiunto.

l'emissario AMERICANO Zalmay Khalilzad, ha incontrato i Talebani, in diverse occasioni, negli ultimi mesi, in ultima offerta per terminare l'America della guerra più lunga. Gli stati UNITI invasero l'Afghanistan dopo il Settembre. 11 settembre 2001 gli attacchi per rovesciare i Talebani, che nascondevano Osama bin Laden e di al-Qaida. I Talebani hanno messo in scena una rimonta negli ultimi anni e che oggi detengono il potere su quasi la metà del paese.

Khalilzad è stato in Qatar, dove i Talebani mantenere un ufficio politico, dal lunedì. Il Dipartimento di Stato non ha né negato né confermato precedenti incontri con i Talebani, ma Khalilzad dice che ha incontrato tutte le parti del conflitto.

Pakistan ha avuto per lungo tempo l'influenza sopra i Talebani e i dirigenti del gruppo è ampiamente creduto di essere. Mohammad Faisal, un portavoce per il Pakistan del Ministero degli Esteri, ha detto di aver "agevolato" i negoziati in corso in Qatar e che le autorità Pakistane che frequentavano le ultime trattative.

I Talebani hanno rifiutato di incontrarsi con il governo Afgano, che vedono come un fantoccio degli stati UNITI. All'inizio di questa settimana, che i Talebani assalto a una base militare gestito dal servizio di intelligence ucciso decine di persone.

Waheed Muzhda , un Afgano analista politico, ha detto Baradar di inclusione è importante perché "egli gode del pieno sostegno di tutti i comandanti Talebani."

Entrambi i lati sono rimasto con la bocca cucita sulle ultime trattative. I Talebani le esigenze di includere il completo ritiro delle forze della NATO e il rilascio dei prigionieri. In cambio, i Talebani hanno detto che non consentono territorio Afgano per essere utilizzato per gli attacchi contro gli stati UNITI o in altri paesi.

---

Ahmed segnalato da Islamabad, in Pakistan.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.