Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Thai PM ordini indagine di Bangkok esplosioni di bombe

il Primo Ministro Thailandese Prayuth Chan-o-cha venerdì ordinato un'indagine più piccoli attentati a Bangkok, in Thailandia, è stata quella di ospitare una riunione di alto livello, assistito dal Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo e i suoi omologhi cinesi e diversi Asia-Pacifico.

Una esplosione è avvenuta vicino a una stazione dello Skytrain di capitale Thailandese elevato sistema ferroviario. Un portavoce della polizia ha detto che uno dei due feriti è stato di essere trattati in un ospedale e l'altro è stato mandato a casa.

altre Due esplosioni sono state segnalate di un governo complesso alla periferia della città, vicino a uffici di un'azienda associata con i sostenitori di Prayuth del nuovo governo.

Vice Primo Ministro Prawit Wongsuwan ha detto ai giornalisti che la polizia ha arrestato due sospetti connessi per le esplosioni in cinque diverse posizioni a Bangkok.

Prawit detto che gli autori cercano di creare una "situazione". Quando è stato chiesto se è stato collegato con la giunta di recente cessione di potere, ha detto "non lo so nemmeno io, lasciate che le autorità di indagare per primo." La thailandia ha recentemente concluso i cinque anni di governo militare a seguito di un colpo di stato 2014.

Polizia il giovedi ha detto che aveva trovato due finte bombe al di fuori della loro sede nel centro di Bangkok, vicino al luogo della riunione dei ministri degli esteri dell'Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico. La riunione non è stata stravolta, e Thai media citato polizia dicendo che i due uomini erano stati arrestati in connessione con l'incidente. Non era chiaro se gli stessi due che Prawit menzionato.

L'uso di piccole dimensioni, generalmente innocui bombe, anche se poco frequenti, è una parte normale della Thai scena politica, anche se raramente i responsabili rivendicare la responsabilità o ottenere arrestato. Mentre gli oppositori del governo al potere in un dato momento sono di solito la colpa, vi è anche di solito la speculazione che tali incidenti sono il risultato di una lotta di potere tra fazioni all'interno del paese altamente politicizzata, le forze di sicurezza.

Il governo che ha preso il potere il mese scorso è guidato da un ex-generale Prayuth Chan-ocha, che hanno messo in scena il 2014 acquisizione e led di un governo militare fino a quando ha preso il potere attraverso le elezioni di quest'anno. Il governo, i critici dicono che l'elezione non era giusto, perché le regole favorito le parti di supporto Prayuth.

Prayuth principali antagonisti sono i sostenitori dell'ex Primo Ministro Thaksin Shinawatra, deposto da un colpo di stato nel 2006. L'azione impostata su off per anni a volte violenti contese per il potere tra i suoi sostenitori e avversari. I sostenitori di Thaksin oggi è il principale partito di opposizione nel nuovo parlamento.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.