Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Thai army chief sproloqui a critici, avverte di Hong Kong disordini

Thailandia potente capo dell'esercito ha dichiarato venerdì che il governo del paese è praticamente in guerra con i suoi critici, avviso che i politici, accademici e altri intellettuali che possono "manipolare" i giovani per stage proteste come quelle di Hong Kong.

Gen. Apirat Kongsompong in un discorso preparato per un pubblico al quartier generale dell'esercito accusato di "ibrido guerra", incorporando metodi come l'online di propaganda e più tradizionali mezzi violenti era già stato impiegato in Thailandia per distruggere la nazione.

non È chiaro esattamente ciò che si riferiva a causa della Thailandia non è in guerra, i militari e i loro alleati sono saldamente in carica avendo gestito il paese negli ultimi cinque anni, e una lunga insurrezione è limitata alla nazione tre province più a sud. Apirat commenti apparsi in gran parte rivolte ai politici dell'opposizione che ha sempre sostenuto gli sforzi volti a riformare i militari, ma non hanno sostenuto la guerra o la violenza.

Tuttavia, e ha detto che i politici erano legati all'ex comunisti che, ha detto, non ha mai abbandonato gli sforzi per la conquista del potere e stavano ancora cercando di destabilizzare il paese. Lui non identificare i politici per nome, ma il contesto del suo intervento ha reso chiaro che egli fu tra Thanathorn Juangroongruangkit, la testa di il Futuro del Partito.

Thailandia militare è un giocatore chiave in tutto il paese, spesso tumultuosa politica ed è noto per la fase di colpi di stato durante i periodi di agitazione — tra cui due volte dal 2006. L'attuale governo è guidato da un ex capo dell'esercito che hanno messo in scena un colpo di stato 2014 ed è stato tenuto nell'ufficio del primo ministro da parte di un militare sottoposti a parte che all'inizio di quest'anno ha vinto il primo post-colpo di elezioni, un voto critici accusa era ingiusta.

Il parvenu Futuro Partito ha fatto sorprendentemente bene in elezione, soprattutto tra i giovani e gli altri in accordo con la sua critica dei militari, la partecipazione in politica, ed è ora il terzo più grande in parlamento. Che lo mette in contrasto con la Thailandia tradizionale sentenza struttura, che è centrata intorno al militare e la monarchia.

Apirat è conosciuto come un convinto nazionalista e monarchici, e almeno una volta venerdì sembrava essere in lacrime quando si parla di Re Maha Vajiralongkorn.

Nel suo intervento e di sostegno presentazione, Apirat cercato di legare insieme tutti gli stand di governo avversari in una vasta cospirazione. Il suo obiettivo principale sembrava essere Thanathorn.

Thanathorn recentemente pubblicato una foto sul suo Facebook pagina di lui in piedi con il leader di Hong Kong dissidente Joshua Wong, il disegno di un rimprovero giovedì dall'Ambasciata Cinese in Thailandia. Una dichiarazione dell'ambasciata ha detto che alcuni politici Thailandesi — non identificato mediante il nome, aveva contattato "separatisti" a Hong Kong in un appoggio modo, un'azione ambasciata denunciato come qualcosa di sbagliato e irresponsabile.

Apirat eco la linea Cinese che i manifestanti di Hong Kong sono stati utilizzati da parte di potenze esterne. Parlare retoricamente, Apirat messo in discussione se il Thai studenti tra il pubblico potesse essere manipolato da "social media e propaganda" in che per le strade.

Una diapositiva proiettata durante il suo discorso ha mostrato la foto di Thanathorn con Wong, ma con Thanathorn figura di grigio. Apirat riflettuto ad alta voce se il politico aveva cospirato con Wong.

Thanathorn in Facebook dopo la pubblicazione Apirat discorso disse di aver posato per una foto con Wong in un seminario e non ha il supporto di Hong Kong il separatismo.

Apirat riferimenti ai comunisti potrebbe avere circa l'ex Primo Ministro Thaksin Shinawatra, che è entrato in carica nel 2001 e ha avuto alcuni aiutanti che era stato nella giungla con il Partito Comunista della Thailandia nel 1970. Avevano lasciato lì dopo un esercito-eseguito il massacro di studenti in una università a Bangkok impostare un colpo di stato contro un governo eletto.

Thaksin popolarità e autoritario tendenze scosso la Thai istituzione ed è stato estromesso il colpo di stato del 2006. Piuttosto che un comunista, Thaksin è stato un miliardario delle telecomunicazioni che, al momento della sua elezione fu uno dei più ricchi uomini.

Thanathron è anche un uomo d'affari e corse la sua famiglia, ricambi auto impero prima di entrare in politica per la prima volta durante l'ultima elezione.

Apirat il discorso era stato fatturato in anticipo come circa la situazione in Thailandia nel profondo sud, a casa di un Musulmano insurrezione separatista.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.