Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Thai corte blocchi anti-giunta politico di entrare in Casa

Thai corte giovedì bloccato il leader di un nuovo anti-giunta partito politico da prendere il suo posto in Parlamento, mentre si determina se ha violato le norme elettorali.

La sentenza contro il Futuro leader del Partito Thanathorn Juangroongruangkit è probabile un aumento delle tensioni politiche in Thailandia, dove i militari hanno preso il potere da governi eletti due volte negli ultimi 13 anni, e i tribunali regolarmente emettere sentenze che i critici chiamano parziale.

La Corte Costituzionale ha accettato il caso contro Thanathorn su raccomandazione della Commissione Elettorale statale, che lo ha accusato di breaking legge elettorale da possesso di azioni in una società di media. La corte di colpi da lui a prendere il suo posto fino a quando si esegue il rendering di un verdetto.

Thanathorn ha detto che lui non è colpevole di violare la regola, perché le azioni che ha tenuto sono stati trasferiti prima ha contestato l'elezione. Tuttavia, la corte ha affermato che è stata la sospensione di lui, perché lui potrebbe essere il colpevole come addebitato, che sarebbe una "ostruzione per il lavoro importante per le riunioni della camera dei Rappresentanti."

Se trovato colpevole, poteva essere squalificato dall'ufficio e non politica. La corte ha affermato che si sarebbe dato 15 giorni di tempo per presentare chiarimenti nel caso contro di lui.

Futuro finito terzo nel mese di Marzo le elezioni e si è allineata con i partiti che cercano di interrompere il provvedimento di giunta alleati di formare un nuovo governo. Thanathorn ha detto che il suo partito avrebbe il supporto di un'offerta da parte di un altro anti-militare del partito Pheu Thai, che ha vinto il maggior numero di seggi alla camera bassa. La scorsa settimana, ha detto che il suo partito potrebbe portare una coalizione di maggioranza e anche lui era pronto per essere primo ministro.

La forte performance di il Futuro del Partito a catturare 80 posti a sedere nella 500 membri della camera dei Rappresentanti, e la sua sinistra-pendente posizioni, in particolare la sua opposizione all'intervento militare in politica, allarmato Thailandia forze conservatrici, che hanno spinto fortemente sui social media e nei tribunali.

Parlando al quartier generale del partito dopo la decisione del tribunale, Thanathorn ha detto che "questo non è il momento per la disperazione, ma è il momento di denunciare i mali delle dittature. Ciò che è accaduto è un'ingiustizia. Voglio esortare tutti, che ama ancora la giustizia e orgogliosi di stare insieme e lottare per ristabilire la giustizia per società Tailandese."

Avversari pretendiamo Thanathorn è solo un stalking cavallo caduto in disgrazia ex Primo Ministro Thaksin Shinawatra, in quanto Pheu Thai è considerato parte di Thaksin la macchina politica.

Allo stesso tempo, diversi casi di legge, per motivi diversi, sono stati lanciati contro Thanathorn e compagni di partito.

Thanathorn i sostenitori dicono che le accuse sono motivate politicamente. La Commissione Elettorale è nominata dal dirigente giunta alleati, mentre la Corte Costituzionale ha una lunga storia di sentenza a favore del paese conservatore stabilimento, che disprezza Thaksin, un miliardario populista politico, che è stato deposto da un colpo di stato militare del 2006.

Il militare ha stabilito con un pesante pugno dal staging un altro colpo di stato nel 2014 contro un governo formato da Thaksin sorella. Ha imposto nuove leggi che vietano raduni politici e reso attivo sforzi a tacere i suoi critici.

militare-backed Palang Pracharath partito è candidato a guidare un governo dovrebbe essere formato nelle prossime settimane, con a capo il leader giunta, Prayuth Chan-ocha, che hanno messo in scena il colpo di stato e ha servito come primo ministro da allora.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.