Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Thailandia: il giocatore di Calcio deve passare attraverso l'estradizione audizioni

Thailandia governo ha insistito lunedì che non si può liberare un detenuto giocatore di calcio che ha lo status di rifugiato in Australia fino audizioni su Bahrain è richiesta per la sua estradizione, sono stati completati.

Thailandia è venuto sotto forte pressione da Australia, governo, associazioni sportive e gruppi per i diritti umani per inviare Hakeem al-Araibi in Australia. È stato arrestato l'anno scorso a un aeroporto di Bangkok quando è arrivato su un viaggio di nozze con sua moglie.

Al-Araibi, uno ex giocatore del Bahrain national team, dice egli fuggì Bahrain a causa della repressione politica e che ha paura, tortura, se ritorna. Bahrain vuole che lui a servire a 10 anni di carcere ha ricevuto in contumacia nel 2014 per il presunto coinvolgimento nell'incendio doloso di una stazione di polizia, una carica nega.

Egli sostiene che egli era bendato e aveva le gambe picchiato mentre era tenuto in Bahrain in precedenza e crede di essere stato mirate per l'arresto a causa della sua fede Sciita e perché suo fratello era politicamente attivo in Bahrain. Il bahrein è una maggioranza Sciita, ma è governato da una monarchia Sunnita.

le autorità Thai detto in una conferenza stampa mercoledì che dopo la detenzione, il 25-year-old al-Araibi sul suo novembre arrivo a Bangkok, hanno ricevuto una richiesta diretta da Bahrain per la sua estradizione, costringendoli svolgere udienze.

"Da questo punto in poi, il caso è entrato in Thai sistema giudiziario", ha detto Trumph Jalichandra, vice portavoce per l'ufficio del procuratore generale. "La posizione del governo è quella di non interferire. Ci vorrà del tempo prima che il tribunale emette la sua decisione. Non sappiamo ciò che la decisione sarà. Per favore non fare l'ipotesi che il tribunale si pronuncerà in un modo o nell'altro. Dobbiamo aspettare e vedere."

Al-Araibi rimarrà in custodia fino a quando un tribunale audizioni su aprile 22, sulla sua estradizione caso. Egli ha informato il tribunale del lunedì che ha rifiutato di essere volontariamente estradato.

Il governo Australiano ha esortato Thailandia per esercitare il suo legale discrezione connessione al-Araibi.

Thailandia del Ministero degli Esteri ha detto in una dichiarazione in ritardo martedì che al-Araibi è stato arrestato all'arrivo in quanto il governo Australiano ha inviato loro un Interpol Rosso si Noti che il Bahrain è in cerca del suo arresto. Polizia australiana riconoscere farlo, ma ci sono state domande sul perché il Rosso Preavviso sembrava essere stato rilasciato prima di al-Araibi partì per il suo viaggio, e se Bahraini autorità erano stati informati circa i suoi piani di viaggio.

Il Ministero degli Esteri istruzione sembrava essere una risposta difensiva per quasi quotidiani pubblici appelli Thailandia ha ricevuto, chiedendo al-Araibi di rilascio.

"la Thailandia aveva in precedenza di non essere a conoscenza di Mr. Hakeem caso e non hanno alcun pregiudizio contro di lui. Infatti, non ci sarebbero più coinvolti nel problema non avessimo ricevuto il Red avviso dall'Australiano Interpol e la successiva richiesta formale da Bahrain per il suo arresto e l'estradizione," ha detto.

Posa il principale argomento a mercoledì conferenza stampa, ha detto che "la Thailandia non guadagna nulla dalla holding Signor Hakeem in custodia. Ma come un paese sovrano che ha obblighi di legge e gli impegni che la comunità internazionale, in Tailandia, si trova al centro di un caso che coinvolge i due paesi in competizione per il Signor Hakeem in custodia."

L'istruzione suggerito che, Australia, Bahrain e comunicare con gli altri a lavorare fuori un accordo reciprocamente accettabile su al-Araibi del destino, piuttosto che un Thai corte a decidere.

"la Thailandia speranze che in Australia e in Bahrain avrà la buona volontà seriamente a lavorare insieme per trovare una soluzione win-win per questo problema," ha detto. "In questo modo, crediamo che chi segue questo caso, in Thailandia e in tutto il mondo lode sia in Australia che in Bahrain per i loro sforzi."

Nell'ultima azione di sostegno di al-Araibi, Australiano di calcio autorità annullato un gioco in Thailandia per protestare contro la sua prolungata detenzione.

Football Federation Australia ha annunciato mercoledì che aveva demolito la partita contro la Cina, pianificata di riscaldamento avanti di mese successivo qualificazioni Asiatiche under-23 dei campionati.

Ex Australia national capitano della squadra di Craig Foster e l'Australiano e giocatori internazionali, i sindacati sono stati conducendo una campagna per il rilascio di al-Araibi, che gioca per una semi-professionale, club in Australia.

"Australia squadre nazionali sono uniti nel loro sostegno per Hakeem al-Araibi e chiediamo che la comunità continua la campagna per la sua liberazione" Australia coach Graham Arnold.

il Primo Ministro Australiano Scott Morrison ha nelle ultime settimane ha parlato con forza, a nome di al-Araibi libertà.

"ho scritto due lettere, ora per il primo ministro Thailandese e i nostri funzionari consolari e gli altri sono stati sfruttando ogni occasione che hanno per premere il caso di portare Hakeem casa", ha detto mercoledì la conferenza stampa di Melbourne.

"Siamo stati anche premendo il caso con il governatore del Bahrain. E vorrei dire semplicemente questo, è all'interno del potere esecutivo del governo Thailandese effettivamente consentire di lui sotto il loro diritto di essere tornato in Australia. Ho detto nel gli impegni che ho avuto con il primo ministro Thailandese."

Thai funzionari hanno indicato che non ci può essere azione intrapresa dal ramo esecutivo del governo, ma solo dopo che l'estradizione caso è andato in tribunale.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.