Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Top Puerto Rican funzionari di dimissioni di oltre la profanità-cucita chat

a Puerto Rico, il Gov. Ricardo Rosselló ha annunciato sabato che il suo chief financial officer e il segretario di stato al punto a seguito della loro partecipazione in una chat privata che ha usato bestemmie per descrivere un ex-New York ufficiale e federale di controllo del consiglio di sorveglianza dell'isola finanze.

Il territorio degli stati UNITI, CFO di Cristiano Sobrino, che è anche il governatore del rappresentante per la scheda di controllo, ha annunciato le dimissioni tramite Twitter nella giornata di sabato. Il suo Segretario di Stato Luis G. Rivera Marín anche offerto le sue dimissioni.

Rosselló, poi rilasciato una dichiarazione dicendo che l'avrebbe lasciato andare membri della sua amministrazione che hanno partecipato alla chat su un sistema di messaggistica utilizzato da funzionari del governo. Il rilascio di chat contenuti nella media locali avevano portato alle chiamate per le dimissioni del governatore.

Rosselló chiesto scusa per i commenti in ritardo giovedi, dicendo che ha lavorato 18 ore al giorno e di rilasciare le tensioni quando ha chiamato l'ex New York City Council altoparlante Melissa Mark-Viverito la parola spagnola per "puttana", e in inglese, ha detto il comitato di vigilanza per "f--- te", seguito da una stringa di emojis con il dito medio alzato.

"Consapevoli che l'attuale contesto non può essere mantenuta, ho comunicato a tutti gli altri pubblici ufficiali coinvolti in chat che dovrò rinunciare, con i propri servizi e/o i loro consigli", ha detto nella dichiarazione.

Ha detto che avrebbe chiesto Ricardo Llerandi di rimanere a Puerto Rico, ministro dell'interno e Antonio Maceira stare, come segretario per gli Affari Pubblici.

"Questa è una situazione dolorosa per me, come Governatore, come essere umano e come portoricana," Rosselló, ha detto. "Ma riconosco che non c'è altro modo e non c'è la pena di perdono da parte mia, che non include le correzioni e chiari segni di intenti per il cambiamento".

I commenti che aveva attirato le ire di molti portoricani chi ha detto che si vergogna del suo linguaggio e di come questo possa influenzare la reputazione del territorio degli stati UNITI, che era già sotto controllo all'inizio di questa settimana con gli arresti di ex funzionari del governo, tra cui l'isola del segretario per l'istruzione.

Rosselló, ha detto in ritardo giovedi che egli non aveva ancora parlato di Mark-Viverito, che ha pubblicato un lungo comunicato ufficiale su Twitter che leggere in parte, "Una persona che utilizza la lingua contro una donna, se un personaggio pubblico o meno, non dovrebbe governare Puerto Rico ...questo tipo di comportamento è assolutamente inaccettabile."

In chat, Rosselló scritto che era sconvolto Mark-Viverito aveva criticato Tom Perez, presidente del Comitato Nazionale Democratico, per sostenere uno stato di Puerto Rico.

Puerto Rican pop star Ricky Martin, che è stato menzionato in chat con un commento omofobo, ha esortato Rosselló a dimettersi.

Martin ha scritto su twitter che il governatore "manca la capacità di un vero leader, che si ispira, stimola e guida con l'esempio, in modo che il nostro popolo raggiungere un livello superiore di vita."

Rosselló, che deve affrontare altri problemi, ha detto che lui non si dimette.

Giorni precedenti, agenti dell'FBI ha arrestato Julia Keleher, Puerto Rico, ex segretario per l'istruzione, e altre cinque persone con l'accusa di sterzo soldi federali per incompetenti, politicamente collegato appaltatori.

i Funzionari hanno detto che la presunta frode coinvolge $15.5 milioni di dollari di finanziamento federale rilasciato tra il 2017 e il 2019. Hanno detto di $13 milioni di euro è stato speso da Puerto Rico del Dipartimento dell'Educazione, mentre Keleher stato segretario e un altro di 2,5 milioni di dollari spesi da Angela Avila Marrero, quando era direttore di Puerto Rico di Assicurazione Sanitaria per l'Amministrazione. Ávila Marrero è stato addebitato, businessmen Fernando Scherrer-Caillet e Alberto Velázquez-Piñol, istruzione e appaltatori Glenda E. Ponce-Mendoza e Mayra Ponce-Mendoza, che sono sorelle.

i Funzionari hanno detto che non c'era nessuna prova che Keleher o Ávila-Marrero, aveva personalmente beneficiato del regime.

giovedì, un gruppo di manifestanti si erano riuniti a Puerto Rico aeroporto principale ricevuti Rosselló come ha tagliato un Europeo vacanza breve indirizzo di arresti e perdita di chat. I manifestanti poi ha viaggiato per il governatore della località palazzo dove Rosselló parlato in ritardo giovedi e ha chiesto le sue dimissioni.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.