Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tribunale scozzese dice Boris Johnson sospensione del Parlamento è illegale

Scozia più alta corte si è occupata Primo Ministro Britannico, Boris Johnson, una nuova battuta d'arresto di mercoledì, quando ha stabilito il suo cinque settimane di sospensione del Parlamento, conosciuto come di proroga, illegale.

Concordando con gli osservatori e critici che proroga è stato uno sforzo per evitare il controllo del suo piano per una no-tassi Brexit, la corte, all'unanimità, ha deciso di Johnson sospensione “aveva lo scopo di stymying Parlamento”.

La nuova sentenza accusa Johnson di ingannare la regina di agire in violazione di legge, quando le chiede di firmare su di proroga. Anche se, a Londra, una corte ha stabilito la scorsa settimana che la sospensione era costituzionale, Scozzese giudici invertito la decisione.

Toby Melville/AP Primo Ministro della gran Bretagna Boris Johnson visite Pimlico scuola Primaria a Londra, il 10 luglio, 2019, con il Segretario per l'Istruzione Gavin Williamson per incontrare gli studenti e il personale. (Di PIÙ: regno UNITO Primo Ministro Boris Johnson dice che d 'tosto essere stato morto in un fossato' di ritardo Brexit)

Nonostante dichiarando la House of Commons’ nicchia “nullo e di nessun effetto,” il tribunale Scozzese non ha emesso un provvedimento di ordinazione Parlamento per tornare a Westminster. Il giudice supremo ha detto che il tribunale avrebbe rinviare una decisione che avrebbe costretto i membri del Parlamento per tornare a lavoro. Il regno UNITO la Corte Suprema ascolterà un ricorso da parte del governo la prossima settimana.

Interessati a Brexit?

Aggiungi Brexit un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Brexit news, video e analisi da ABC News. Brexit Aggiungere Interesse

Anti-Brexit politici, tra cui più di 75 MPs che ha portato il caso al tribunale Scozzese, ha celebrato la decisione. Scottish National Party (SNP) MP Joanna Cherry ha detto che il suo lato “si sente del tutto giustificata e fiducioso”.

(di PIÙ: la Regina approva regno UNITO richiesta del governo di sospendere il Parlamento durante cruciale Brexit periodo)

Ed Davey, il vice leader del pro-Rimangono Liberale partito Democratico, ha detto alla BBC che Johnson potrebbe dimettersi se ha fuorviato la regina.

Johnson governo, tuttavia, è la lotta. Il suo portavoce ha detto Johnson non richiamare il Parlamento dinanzi alla Corte Suprema ascolta l'appello di Settembre. 17.

(di PIÙ: Brexit saga dei protagonisti: Una guida per il centro di personaggi politici)

Il governo è di fronte a un ulteriore gioco sui accuse di mettere in discussione l'imparzialità della corte dopo un Johnson alleato detto Al quotidiano the Sun“, Il legale attivisti scegliere i tribunali Scozzesi per un motivo.”

Scozia ha votato pesantemente nel 2016 a rimanere nell'Unione Europea.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.