Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump amministrazione mette duri nuovo asilo regola in vigore

Un nuovo livello di disperazione diffusa tra decine di migliaia di migranti in attesa sul confine Messicano a cercare rifugio negli stati UNITI come la Trump amministrazione iniziato ad applicare il radicale nuove restrizioni giovedì su chi si qualifica per l'asilo.

"Gli Stati Uniti sono l'unica opzione," Dunea Romero, un 31-year-old Lempira, si lamentò con le lacrime agli occhi in un centro di accoglienza a Tijuana. Ella ha detto di aver confezionato una borsa ed è fuggito dalla sua patria con i suoi due ragazzi, età compresa tra i 7 e 11 anni, dopo aver saputo che la sua ex ex-marito, un potente capo di una banda, stava per avere il suo ucciso.

La nuova politica degli stati UNITI in effetti sarebbe negare l'asilo per quasi tutti i migranti che arrivano al confine meridionale che non sono dal Messico. Sarebbe impedire a chiunque passa attraverso un altro paese, senza prima chiedere e non ottenere asilo.

La regola cadrà più pesantemente sul Centrale Americani, principalmente Honduregni e Guatemaltechi, perché essi rappresentano per la maggior parte delle persone arrestato o fermato alla frontiera.

Ma rappresenta anche un enorme battuta d'arresto per gli altri richiedenti asilo, anche un gran numero di Africani, Haitiani e Cubani che cercano di entrare negli Stati Uniti attraverso il confine Messicano.

è forse il più grande cambiamento di stati UNITI la politica di asilo da quando è stata fondata nel 1980 e più conseguente spostamento di Presidente Donald Trump, giro di vite sull'immigrazione, un problema di firma, che si dirige verso una campagna di rielezione.

La tromba di amministrazione di mettere la politica in vigore il giorno dopo la Corte Suprema cancellata a farlo, mentre le sfide legali andare avanti.

Effetto US Customs and Border Protection Commissioner, Mark Morgan, chiamato l'alta corte di go-ahead una "grande vittoria" nell'amministrazione del tentativo di arginare il flusso di migranti. I migranti e i loro avvocati denunciato come equivale ad una condanna a morte per molti di coloro che fuggono dalla povertà e violenza nei loro paesi d'origine.

Jessica Collins, portavoce degli stati UNITI Cittadinanza e Servizi Immigrazione, l'agenzia che gestisce i casi di asilo, ha detto che sarà retroattivo al 16 luglio, quando è stato annunciato.

Collins ha detto che aiuterà a rimuovere uno dei fattori che spingono a partire per gli Stati Uniti", che porta a un minor numero di individui di transitare attraverso il Messico, in un viaggio pericoloso."

Un'impennata senza precedenti di richiedenti asilo, le famiglie dell'America Centrale ha travolto autorità STATUNITENSI durante Trump, in possesso, inducendo una risposta senza precedenti.

Sotto un altro Trump politica dell'amministrazione, introdotto nel mese di gennaio, più di 40.000 i richiedenti asilo sono stati costretti ad attendere in Messico, mentre i loro casi il vento attraverso il intasato immigrazione Americana tribunali.

A Tijuana giovedì, Ngoh Elliot Takere del Camerun si fermò a pochi passi da Stati Uniti, frustrato dopo aver saputo che lui potrebbe essere bloccato da ottenere. Ha aspettato per due mesi in Messico per il suo numero di telefono per essere chiamato in modo che egli può presentare una richiesta di asilo.

Il 28-year-old mobiliere ha lasciato la sua Africano devastato dalla guerra patria dopo essere stato arrestato dalla polizia per essere parte di lingua inglese, di minoranza. Egli è stato rilasciato a condizione di lasciare il paese o di essere ucciso, ha detto. Egli ha detto che l'esercito bruciato la casa della sua famiglia, l'uccisione di sua madre mentre dormiva.

Come per la possibilità di essere allontanato dagli Stati Uniti, Takere ha detto: "non c'è di che."

"Negli stati UNITI, so di essere protetti", ha detto.

Molti richiedenti asilo negato rifugio sotto la nuova politica sarà messo in fast-track di un procedimento di espulsione e volato a casa loro paesi a scapito degli stati UNITI, hanno detto le autorità.

Alcuni cercano rifugio, potrebbe rimanere negli Stati Uniti attraverso altre vie legali, tra cui la protezione ai sensi della Convenzione delle Nazioni Unite Contro la Tortura, ma la soglia per qualificarsi, è molto più alto.

"il Giudice Supremo è la condanna a morte le persone. Non ci sono garanzie, non le istituzioni per fermare questa crudeltà," l'immigrazione-gruppo di assistenza Al Otro Lado ha detto in una dichiarazione. Il governo Messicano, altresì chiamato l'alta corte di azione "incredibile".

Ma Morgan ha detto migranti con una richiesta valida, invece, dovrebbe essere in cerca di asilo "il primo paese con cui entrano in contatto."

"non dovrebbero pagare i cartelli migliaia di dollari e di rischiare la propria vita per prendere un 1000 miglia viaggio attraverso diversi paesi per ottenere aiuto", ha detto a Fox News.

---

Attanasio segnalato da Ciudad Juarez, in Messico. Associated Press scrittori Mark Sherman e Colleen Lungo a Washington e Elliot Spagat a San Diego ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.