Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

US-backed Curde Siriane combattenti spingere È tenuto in città

Il principale Curde Siriane-led milizia ha avvertito giovedi che le minacce da parte della Turchia del presidente per il lancio di una nuova operazione militare contro gli stati UNITI-backed Curde combattenti in Siria avrà un impatto negativo sulla loro lotta contro lo Stato Islamico gruppo.

Nuri Mehmud, portavoce del Popolo della Unità di Protezione o il YPG, ha anche detto che il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan dichiarazione il giorno prima di una nuova operazione "entro pochi giorni" equivale a una dichiarazione di guerra. Le YPG rende la spina dorsale della U. S-backed Siriana delle Forze Democratiche.

Mehmud ha parlato di come SDF combattenti spinto più in profondità nel Hajin area, di cui l'ultima roccaforte in Siria. Egli ha espresso la speranza che la presenza di truppe STATUNITENSI-coalizione nel nord e nell'est della Siria avrebbe scoraggiato la Turchia da un'offensiva simile a quello di Ankara ha lanciato all'inizio di quest'anno settentrionale Siriana enclave di Afrin.

Negli ultimi mesi, la Turchia ha sgusciate Curdo posizioni attraverso il confine in Siria, a est del Fiume Eufrate, e ha minacciato di cacciare i Siriani YPG.

Il YPG è il componente principale della SDF che il rollback È da ampie parti della Siria con l'aiuto degli stati UNITI, a capo della coalizione. Ankara vista YPG combattenti terroristi a causa dei loro legami con l'insurrezione Curda all'interno della Turchia. Le truppe STATUNITENSI sono distribuiti con i combattenti Curdi nel nord est della Siria, in parte per evitare scontri con la Turchia.

Interessati in Siria?

Aggiungi Siria come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Siria news, video e analisi da ABC News. Siria Aggiungere Interesse

Turchia statali news agency ha riferito che un convoglio di militari turchi, veicoli in arrivo al confine con la Siria, il giovedì. Anadolu Agency ha detto il convoglio, tra cui blindati, è stato distribuito per la provincia di Hatay, come reinforcents. L'agenzia ha riferito simili truppa di movimento all'inizio di questa settimana.

nel Frattempo, SDF combattenti spinto più in profondità la città Siriana di Hajin, prendendo il suo mercato principale mezzo di intensi combattimenti con gli estremisti loro ultimo baluardo giovedì.

Curdo-led combattenti Siriani sono stati lotta per prendere Hajin e villaggi in Siria provincia orientale di Deir el-Zour dal Settembre. 10. Nelle scorse settimane, l'offensiva intensificato con l'arrivo di rinforzi da nord della Siria.

La gran Bretagna a base di Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha detto difese È "compresso" in Hajin come il mercato principale della città è stato catturato. L'Osservatorio ha detto SDF combattenti sono stati anche in grado di evacuare circa 600 civili, molti dei quali donne e bambini, È tenuto aree.

Europa-a base di Omar Abu Layla, l'attivista-eseguire DeirEzzor 24 gruppo di monitoraggio, ha confermato il mercato è stato preso come la principale moschea in Hajin.

"La fine (È) organizzazione in Hajin è molto vicino", ha detto.

Anche giovedì, l'UNICEF ha detto che due neonati morti in insediamento di rifugiati di Rukban al confine Siriano con la Giordania, dove decine di migliaia di persone vivono in mezzo a carenza di cibo e medicine.

il mese Scorso, l'U. N. e il Syrian Arab Red Crescent organizzato un disperato bisogno di aiuto consegna a Rukban, il primo a partire da gennaio.

---

Associated Press scrittore Suzan Fraser ad Ankara, in Turchia, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.