Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ucciso NOI studenti texted amico compagno di stanza minaccia

American studente di psicologia che fatalmente è stato accoltellato nella sua Olanda appartamento aveva mandato un sms di un amico negli USA sei giorni prima della sua morte, dicendo che il suo compagno di stanza ha minacciato di uccidere tre persone.

Sarah Papenheim, 21, ha detto il suo amico stava andando ad avere per andare alla polizia. L'amico, che ha condiviso i messaggi di testo con L'Associated Press il venerdì, non è sicuro se lei abbia mai fatto.

"ero preoccupato," Papenheim amico, Adam Pryor, ha detto di ricevere il testo in Dec. 6. "Lei ha detto che era di andare alla polizia. ... Non sentire come lei era in pericolo."

Papenheim, un nativo del Minnesota, è stato accoltellato mercoledì presso il suo appartamento vicino Università Erasmus nella città portuale di Rotterdam, dove aveva studiato dal 2016. La polizia ha cercato inutilmente di rianimarla dopo il suo arrivo a casa sua, a seguito di segnalazioni di un argomento.

Un 23-anno-vecchio uomo è stato arrestato lo stesso giorno, in una stazione ferroviaria nel sud della città olandese di Eindhoven. La sua identità non è stata rilasciata, ma venerdì, comparso davanti a un giudice per le indagini preliminari nel chiuso di una audizione e fu ordinato detenuto per più di due settimane, mentre l'indagine continua.

Nella sua Dic. 6 messaggi di testo a Pryor, Papenheim era infelice ed era sfiato su un lavoro a tempo pieno e che frequentano la scuola a tempo pieno. Poi disse: "il Mio compagno di stanza mi ha detto hes intenzione di uccidere 3 persone. Così im intenzione di andare alla polizia."

Papenheim madre, Donatario Odegard, ha detto la Star Tribune di Minneapolis che il sospetto è stato arrestato la figlia del compagno di stanza e che ha riferito, era stato "sempre più arrabbiato" nelle ultime settimane.

Odegard ha detto che sua figlia stava studiando psicologia, con un focus sul suicidio; Sarah fratello ha preso la sua vita tre anni fa. In mezzo a preoccupazioni circa il sospetto di salute mentale, Odegard disse a sua figlia: "e'uscire da lì, ma lei non mi ascolta", ha detto la Star Tribune.

Papenheim era un batterista di Minneapolis panorama blues. Pryor, un 19-anno-vecchio tastierista, ha detto che lui e Papenheim incontrato a una jam session di un paio di anni fa e immediatamente collegata a causa della loro giovane età e l'amore per la musica.

"la Maggior parte delle persone della mia età non sanno che cosa la musica blues, tanto meno può giocare e tanto meno può giocare come ha fatto lei," ha detto. "Lei era così speciale in molti modi."

Pryor ha detto Papenheim era naturalmente dotato e aveva smarts del libro e street smarts, e la morte di suo fratello era sempre nella sua mente. Pryor ha detto Papenheim anche avuto un grande cuore e ha cercato di aiutare tutti quelli che poteva. Amava il Minneapolis scena musicale e male il suo essere lontano da esso.

Pryor ha ricordato un momento della scorsa estate quando i due erano in una mostra a Minneapolis sede. Papenheim è stato chiamato sul palco per suonare con alcuni dei più grandi nomi di città, e anche se lei era nervoso, "lei è andato lì e appena inchiodato." Pryor ha detto che è stato un grande momento per Papenheim, che tremava per l'eccitazione dopo.

Pryor, che studia ingegneria elettrica presso l'Università del Wisconsin-Madison, ha detto Papenheim l'uccisione non ha davvero colpito ancora, ma quando cerca di ascoltare la musica, i ricordi della sua ritornano impetuosi.

"È così incredibile," ha detto. "Non so quanto questo sia vero."

A Rotterdam, omaggi tra cui fiori e candele sono state lasciate all'interno Papenheim del condominio. Erasmus University ha detto che era sconvolto dalla sua morte e ha espresso le sue condoglianze per la sua famiglia e gli amici.

Fikret Egemen, il titolare di un kebab ristorante dove Papenheim lavorato part-time, ha combattuto indietro le lacrime come ha ricordato come ha inserirsi prontamente la sua squadra quando ha iniziato a lavorare per lui nel mese di settembre.

"Dal primo giorno, ha ripreso il tutto. Lei era come una famiglia", ha detto. "Ha sempre lavorato con un sorriso, tutto il giorno, nessun problema. Angelo."

The Star Tribune ha riferito che i musicisti sono la pianificazione di un concerto per aiutare a finanziare il rimpatrio di Papenheim corpo. Una pagina Gofundme per le donazioni ha sollevato più di $36,000.

--

Corder ha contribuito da Rotterdam, paesi Bassi. Associated Press scrittore Saman Creel ha contribuito da Chicago.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.