Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ucraina in esilio ex-presidente sostiene voto possibile rigging

Ucraina in esilio l'ex presidente, che è stato trovato colpevole di alimentare un mortale conflitto separatista nell'est, mercoledì affermato che potrebbe essere possibile votare il rigging del paese prossime elezioni presidenziali.

gli Ucraini voto il 31 Marzo per l'elezione del nuovo presidente. L'ex Presidente Viktor Yanukovich ha lasciato il paese nel mese di febbraio 2014 a seguito di mesi di proteste anti-governative. Settimane dopo, la Russia ha utilizzato il suo appello per l'invio di truppe in Ucraina come una giustificazione per l'annessione della penisola di Crimea.

Yanukovych, 68, ha parlato alla stampa mercoledì a Mosca, rompendo più di un anno di silenzio. Egli non approva qualsiasi dei più di 30 presidenziali in ucraina candidati, ma ha accusato il Presidente Petro Poroshenko di tracciare voto sartiame. Ha offerto alcuna prova per le sue affermazioni.

"il governo ha intenzione di fare tutto quanto in loro potere e utilizzare tutti i suoi poteri, tra cui vari trucchi per manipolare il voto, perché il Presidente Poroshenko non si può vincere senza diritto di voto rigging," Yanukovich ha detto ai giornalisti nella sua prima apparizione pubblica dal 2017.

Yanukovich e la sua elezione team sono stati accusati di voto di rigging Ucraina durante la campagna presidenziale del 2004. Ha finito per perdere il re-run del dpr deflusso dopo i risultati precedenti sono stati annullati a seguito di segnalazioni di ampia diffusione voto sartiame in suo favore.

le autorità russe hanno per anni invocata Yanukovych per dare legittimità alle loro azioni, sia in Crimea e in Ucraina orientale, che hanno innescato ampia sanzioni Occidentali contro la Russia.

anche se Yanukovych ha vissuto in Russia per quasi cinque anni, non è chiaro se la Russia ha concesso asilo o dato la cittadinanza.

Chiesto da un giornalista che lo status giuridico consente di Yanukovych a vivere permanentemente in Russia, portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto mercoledì non riusciva a rispondere.

Yanukovych è stato accompagnato da numerose guardie del corpo, di mercoledì, uno che indossa un pin del Servizio Federale di Sicurezza, l'ufficio federale di statistica, che fornisce la sicurezza della Russia alti funzionari. Yanukovich, che aveva difficoltà a camminare, ha confermato i rapporti che ha subito un infortunio mentre giocava a tennis l'anno scorso. Dopo la conferenza, l'ex presidente è stato portato via in un corteo con una scorta di polizia.

Yanukovich è fuggito in Ucraina nel mese di febbraio 2014, come le tensioni a Kiev è scoppiato a seguito di un mortale polizia di repressione sui manifestanti, che chiedono che egli seguire attraverso con un accordo di associazione con l'Unione Europea. Yanukovich ha finalmente riemersi in Russia ed è stato giudicato in contumacia.

A U. N. sessione del Consiglio di Sicurezza su Marzo 1, 2014, un inviato russo, ha letto una richiesta da parte di Yanukovych di inviare truppe russe in Ucraina. Yanukovich ha detto più tardi ha fatto inviare una lettera a Putin per chiedere assistenza militare, ma ha detto che non era un invito ufficiale per gli stivali sul terreno.

2014 annessione della Crimea ha attivato le ostilità in Ucraina orientale, dove lotta tra la Russia-backed separatisti e truppe governative, ha ucciso più di 10.000 vite.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.