Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ucraina legge di lingua dibattito sversamenti in Consiglio di Sicurezza dell'ONU

Uno scontro di sopra di una nuova lingua ucraina legge giocato martedì in U. N. del Consiglio di Sicurezza, dove ucraino e russo rappresentanti sparred se la normativa promuove ucraino unità o mette in pericolo gli interessi del paese, di lingua russa della popolazione.

La discussione è arrivata la transizione politica in Ucraina e le speranze per il progresso nella risoluzione dei conflitti che ha bruciato negli ultimi cinque anni.

martedì e indietro il riflesso di lunga data divisioni in seno al consiglio sulla Russia per il 2014 l'annessione della Penisola di Crimea in Ucraina e Mosca, il supporto per separatista ribelli in Ucraina orientale. Russia nega ogni coinvolgimento nella lotta contro c'è che ha ucciso più di 13.000 persone.

Sia l'ucraino e il russo sono ampiamente parlato in Ucraina, e molti residenti usare entrambe le lingue. Ambasciatore dell'ucraina Volodymyr Yelchenko anche acutamente fatto qualche commento in russo durante la riunione di martedì. Ancora, Ucraina linguistica dividere è stato a lungo un punto di contesa politica nel paese di 45 milioni di euro.

Il problema riscaldata dopo un Russia-friendly il presidente ucraino è stato espulso tra le proteste nel 2014. Gli ufficiali russi e media alimentato i timori che l'Ucraina nuovo pro-Occidentale, il governo avrebbe la forza ucraine residenti prevalentemente in lingua russa in Ucraina orientale, e pro-russo separatisti hanno preso il controllo di alcune parti della regione.

Russia richieste di martedì la discussione del nuovo testo di legge, che hanno superato questa primavera. Essa richiede l'uso di ucraina nel governo e dei media, mentre il russo può essere utilizzato nelle comunicazioni personali.

"La parziale autorità ucraine si sono impegnati a sradicare russa", si è lamentato di Mosca U. N. ambasciatore, Vassily Nebenzia. Egli ha sostenuto che le regole del linguaggio pregiudica la Sicurezza-Consiglio-hanno approvato delle iniziative per porre fine al conflitto in Ucraina.

"la lotta per La conservazione dell'identità nazionale e culturale non deve tramutarsi in un'invasione su di lingua russa lingua del paese", ha detto.

Ucraina inviato replicato che la legge di lingua era una questione interna che non garantisce che il consiglio di controllo, e che la Russia in particolare dovrebbe rimanere fuori di esso.

"Un paese che per secoli ha soppresso la lingua ucraina, e con forza lo ha sostituito con il russo in tutte le sfere della vita pubblica, non è in grado di dirci ora che lingua dobbiamo parlare e scrivere," Yelchenko detto in inglese.

Poi, come lui e Nebenzia scambiati i rifiuti, Yelchenko utilizzato russo, dicendo che era appropriato per la riunione del "fabbricato argomento."

Per secoli prima della sua indipendenza nel 1990, l'Ucraina era parte dell'Impero russo, e poi divenne una repubblica Sovietica sotto Mosca influenza dopo la Rivoluzione russa del 1917. Durante quel tempo, i governanti e gli educatori promosso la lingua russa, con l'uso quotidiano di ucraino sopravvivere soprattutto nell'Ucraina occidentale.

Ucraina non è attualmente un membro del consiglio, ma è entrato nella discussione, ottenere il sostegno Europeo e Occidentale membri. Gli Stati Uniti' coordinatore politico per l'U. N., Rodney Hunter, salutato "la promozione della lingua ucraina, gli sforzi per promuovere l'unità nazionale."

"la Russia perennemente mina l'unità", ha aggiunto.

La discussione virato al di là del linguaggio legislazione in altri punti critici tra Russia e Ucraina e i suoi alleati in Europa e altrove, questioni che vanno da Mosca di aprile della decisione di fast-track richieste di cittadinanza da parte di persone che vivono nelle zone sotto il controllo dei separatisti della Russia di detenzione di 24 ucraino marinai dal novembre incontro tra un russo nave della guardia costiera e tre ucraino di navi nel Mar Nero.

A Maggio, il consiglio ha respinto la Russia in offerta per un linguaggio di legge in discussione, nel giorno di nuovo il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy inaugurazione. Gli avversari della richiesta chiamato tentativo di distrarre dall'inaugurazione.

Zelenskiy, una persona che parla russo, ha preso l'ufficio, dopo la legge approvata. Egli si è impegnato a fare in modo che "tutti i diritti costituzionali e gli interessi di tutti i cittadini ucraini sono rispettati" sotto la legge di lingua.

Egli, inoltre, ha sciolto il parlamento e ha chiamato le elezioni fissato per domenica.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.