leader Nord-coreano Kim Jong un ritorno visita a Seoul appare improbabile di questo mese, un senior della corea del Sud funzionario ha detto.
Kim e il Presidente della corea del Sud Moon Jae-in e ha concordato di Kim visita a Seoul "nel prossimo futuro" vertice di settembre a Pyongyang. Luna più tardi ha detto che Kim sarebbe venuto "entro quest'anno".
Kim possibile viaggio a Seul, è stato al centro dell'attenzione dei media in Corea del Sud nelle ultime due settimane.
presidenziale Casa Blu giovedì citato senior consulente presidenziale Yoon Young-chan, come detto in un messaggio di testo al locale giornalisti mercoledì che Kim visita di quest'anno è stato "difficile".
Yoon ha detto Kim viaggio all'inizio del prossimo anno è ancora possibile.
gli Esperti dicono che Kim è riluttante a venire a causa di stallo negoziati sul nucleare con gli Stati Uniti e le preoccupazioni sulle disposizioni in materia di sicurezza nel Sud.
Se Kim non visitare Seoul, egli sarà il primo leader Nord-coreano dopo la fine del 1950 & endash; 53 Guerra di corea. Le Coree sono divise da un mondo più pesantemente fortificato di confine, e su 28,500 le truppe STATUNITENSI di stanza in Corea del Sud per scoraggiare i potenziali aggressioni da parte della Corea del Nord.
Kim e la Luna hanno intrapreso una serie di misure per ridurre le tensioni militari e incrementare i legami di quest'anno. Ma hanno difficoltà a lanciare economica di progetti di cooperazione, come gli Stati Uniti, dice di mantenere le sanzioni internazionali, a Nord, fino al completamento del suo disarmo nucleare.
I negoziati tra gli stati UNITI e la Corea del Nord non hanno prodotto importante passo avanti da quando Kim il summit con il Presidente Donald Trump a Singapore nel mese di giugno.