Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Un altro migrante salta fuori il salvataggio della nave in una mossa disperata

almeno altri 15 migranti si gettò in mare martedì dalle Braccia Aperte nave di salvataggio disperato offerte di raggiungere le coste dell'Italia dopo 19 giorni sulla barca nel peggioramento delle condizioni come l'Italia si rifiuta di aprire i suoi porti.

Con la situazione a bordo descritto da Braccia Aperte come "fuori controllo" e "disperato" in Italia ripetuto rifiuto di migranti nell'isola meridionale di Lampedusa, in Spagna, ha detto che stava inviando una nave della marina per scortare il gruppo di aiuto barca e i suoi passeggeri, a un porto nell'isola spagnola di Maiorca.

"Dopo aver analizzato tutte le opzioni, questa è la più adeguata e che consentirebbe di risolvere entro questa settimana l'emergenza umanitaria a bordo Braccia Aperte", afferma la dichiarazione.

Ma il viaggio di Audaz nave da guerra dalla sua base nel sud della Spagna, a Lampedusa è previsto per la durata di tre giorni, aggiungendo al dramma dei migranti.

Decine di loro sono stati evacuati in questi ultimi giorni, perché erano minorenni o male, ma 83 rimanere a bordo.

Che è stato, dopo un migrante è saltato fuori che la nave presto il martedì ed è stato salvato dalla guardia costiera italiana, seguita da due gruppi di nove e cinque in più che si lanciavano in mare vestito di arancione giubbotti di salvataggio.

Tutti erano alla ricerca di coste di Lampedusa, a breve distanza dalla barca ancorata.

reporter dell'emittente pubblica spagnola TVE, ha detto il primo ponticello rifiutato il ritorno a Braccia Aperte ed è stato portato a Lampedusa, invece, spingendo gli altri a seguire il suo piombo. Il giornalista ha detto che quelle di salto sono "disperato e impazzire" dopo 19 giorni intrappolati a bordo.

video Live ha mostrato le persone che indossano giubbotti di salvataggio galleggiante nel mare, alcuni in gruppi e alcuni individualmente, con una nave della guardia costiera nelle vicinanze e gommoni cercando di raggiungerli.

a Braccia Aperte, ha detto la guardia costiera italiana salvato tutti e 15 i ponticelli e li ha portati a Lampedusa.

Un portavoce della carità, Laura Lanuza, ha detto che ha sentito da Braccia Aperte i membri dell'equipaggio che "coloro che restano a bordo sono minacciando di saltare pure." Braccia Aperte capitano preventivamente informato le autorità italiane che l'equipaggio di 17 non è più possibile controllare la situazione a bordo, come frustrato migranti resort a combattere.

Italia linea dura del ministro dell'interno, Matteo Salvini, ha rifiutato la porta di accesso alla nave, anche se in altri sei paesi Europei hanno accettato di prendere i migranti, sono stati soccorsi in mare all'inizio di agosto, al largo della costa della Libia.

in Italia il ministro dei trasporti, Danilo Toninelli, ha detto che i social media, che è stato in contatto con i funzionari spagnoli per la domanda che "fanno di tutto per interrompere la ONG." Non ha specificato che cosa si aspetta la Spagna a fare, e la Spagna ha detto che era in attesa di chiarimenti.

Premier italiano Giuseppe Conte ha annunciato la scorsa settimana che sei nazioni, la Spagna, il Portogallo, la Germania, la Francia, Romania e Lussemburgo — si era offerto di prendere i migranti a bordo a Braccia Aperte.

Ma nel suo post, Toninelli lamentato quei paesi che erano in attesa fino a quando i migranti erano a terra ", e poi si vedrà."

Impasse che coinvolge Italia, il rifiuto di consentire migranti navi di attraccare iniziato subito dopo la coalizione populista della Lega e il Movimento 5 Stelle è entrato in carica lo scorso giugno. Nel primo, una nave hanno fatto un lungo viaggio in Spagna con 630 migranti dopo Madrid ha aperto le sue porte.

Ma la Spagna ha cambiato il suo approccio da allora, dicendo che marino internazionale di leggi e regolamenti dell'UE richiedono che salvò la gente ha bisogno di essere preso per il più vicino e più sicuro porto. Si dice anche che i membri dell'UE hanno bisogno di trovare una soluzione a lungo termine per affrontare la migrazione che non si basa tanto su di solo i paesi del Mediterraneo.

Braccia Aperte navigato all'interno di un paio di centinaia di metri di Lampedusa la scorsa settimana dopo che il Ministro degli Interni, Matteo Salvini divieto privato imbarcazioni di salvataggio ingresso in Italia di acque è stato abbattuto da un tribunale. Salvini ha presentato ricorso avverso la decisione e ha avvertito che il suo divieto di attracco ancora detiene.

nel Frattempo, il norvegese della bandiera Ocean Viking, che è gestito da due francesi gruppi umanitari e ha 356 in salvo i migranti a bordo di una barca a vela tra Malta e l'isola di Linosa, come l'attesa di una porta di sicurezza per essere ricevuto.

in Italia, la situazione di stallo con le Braccia Aperte, ha ulteriormente accresciuto le tensioni nel paese fallimento della coalizione di governo, come i membri del Gabinetto dal Movimento 5 Stelle, tra cui la difesa e i ministri dei trasporti, sempre più in discussione la gestione della nave di salvataggio da parte di Salvini, leader della destra Lega.

Toninelli detto in altri paesi Europei sono state girando le spalle Italy "e c'è una persona responsabile: Matteo Salvini, che ha indebolito il governo e, come conseguenza, la nostra posizione in Europa."

--

Parra riportati da Madrid.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.