Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Un volto nuovo alle redini di NOI diplomazia verso l'America latina

Il nuovo incarico di capo della diplomazia degli stati UNITI verso l'America latina è un esperto inviato, che una volta lanciata l'idea di andare in Cile unilateralmente a strappare un potere politico generale che era dietro l'omicidio di un politico di sinistra a Washington nel 1970.

Il Dipartimento di Stato ha annunciato giovedì che Michael Kozak si assumerà la responsabilità per l'Emisfero Occidentale del dipartimento di un mese dopo Kimberly Breier, le dimissioni.

L'appuntamento suggerisce che gli stati UNITI possano continuare a perseguire la linea dura contro socialista del Venezuela, anche dopo che il Presidente Donald Trump sparato interventista, consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton, dicendo che non vi erano forti divergenze sull'Iran, Afghanistan e una cascata di altre sfide globali. Kozak ha beendeputy a Elliott Abrams, l'inviato speciale degli stati UNITI in Venezuela, e ha giocato un ruolo importante nel plasmare la politica degli stati UNITI in Venezuela quest'anno.

giovedì, Trump ha twittato: "il Mio punto di vista sul Venezuela, e soprattutto Cuba, erano molto più forti di quelli di John Bolton. Lui mi teneva indietro!"

Trump commento è venuto un giorno dopo che i ministri degli esteri dei 19 paesi dell'Inter-American Trattato di Reciproca Assistenza sono stati chiamati a rispondere di questo mese per valutare le opzioni per la risposta al Venezuela di crisi. Il trattato liste azione militare come una delle opzioni disponibili, se la pace dell'emisfero è minacciata, ma gli stati UNITI ha detto che l'obiettivo dell'incontro sarà quello di affrontare la crisi da un nuovo quadro di riferimento e non un intervento militare.

Kozak che da decenni vecchia proposta di almeno prendere in considerazione afferrando il fuggitivo generale in Cile potrebbe incoraggiare alcuni che sostiene la linea dura parti che vogliono vedere gli stati UNITI di intervenire militarmente per cacciare il Presidente Venezuelano Nicolas Maduro.

Considerato un convinto difensore dei diritti umani, Kozak ha scritto un cavo nel 1991 l'allora vice segretario di stato per inter-Americana di affari, Bernie Aronson, con sei diverse opzioni per assicurare alla giustizia il Gen. Manuel Contreras, capo della DINA, la polizia segreta durante il Gen. Augusto Pinochet 1973-1990 dittatura in Cile. Contreras è stato responsabile per l'ordinazione del 1976 autobomba a Washington che ha ucciso la sinistra ex Ambasciatore Orlando Letelier e un Americano aiutante, uno dei più mozzafiato attacchi da parte di un governo straniero mai realizzata sul suolo degli stati UNITI.

La più radicale delle sei opzioni era segretamente andare in Cile e strappando Contreras, senza il consenso dell'allora democratica del governo Cileno. Kozak ha avvertito che l'opzione è stata "estremamente pericoloso", dicendo che "i rischi di un conflitto fisico con loro di applicazione della legge, l'uccisione di persone innocenti, etc." Era un diplomatico relativi al cavo di Pinochet era che il governo degli stati UNITI declassificati negli ultimi anni, come segno di amicizia verso il popolo del cile.

La proposta è stata scartata e Contreras ha finito per essere condannato in Cile nel 2005.

Kozak precedentemente servito come capo missione a l'Avana nel periodo 1996-1999. Ha inoltre preso parte a negoziare e attuare un accordo per portare un democratico fine al conflitto in Nicaragua nel 1980 ed è stato un giocatore chiave negli sforzi diplomatici per rimuovere Gen. Manuel Noriega dal potere in Panama.

---

Associated Press scrittore Luis Alonso Lugo segnalato questa storia a Washington e AP scrittore Giosuè Goodman segnalato da Bogota, Colombia

---

Luis Alonso Lugo su Twitter: http://www.twitter.com/luisalonsolugo

Joshua Goodman su Twitter: https://twitter.com/APjoshgoodman

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.