Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ungheria: Anti-govt manifestanti affrontare polizia al Parlamento

Un paio di migliaia di manifestanti anti-governativi di fronte la polizia la notte del giovedì al di fuori dell'Ungheria Parlamento, temporaneamente ritirata quando gli ufficiali usato spray al pepe e gas lacrimogeni per riportare.

Dopo la marcia attraverso le parti del centro di Budapest, alcuni dei manifestanti tornati a Piazza Kossuth e nonostante gli appelli per il rally di rimanere in pace, ha gettato bottiglie e bombe di fumo al di poliziotti in tenuta antisommossa a guardia del neo-Gotico del legislatore nazionale. La polizia ha detto che due agenti sono stati feriti.

i Manifestanti gridavano slogan contro il Primo Ministro Viktor Orban alla manifestazione, che è stato inizialmente chiamati a contrastare le recenti modifiche al codice del lavoro che i sindacati e i critici dicono che farà male i lavoratori.

"Basta con le bugie, basta con Orban e basta con queste porcate", ha detto Eva, Budapest residente che non ha dato il suo cognome. "Vorremmo purezza, onore e luce in questo paese, non quest'ombra, questa oscurità."

le Persone che prendono parte alla protesta, tra cui molti studenti universitari, inoltre contestato il governo estromissione di una università fondata dal finanziere George Soros, gli sforzi per limitare la libertà accademica e di un presunto aumento di corruzione.

Una simile protesta si è anche tenuto mercoledì sera, ore dopo che il legislatore nel Orban Fidesz partito e il suo piccolo alleato, la democrazia Cristiana, passati modifiche al codice del lavoro, con un aumento annuo di ore di lavoro straordinario che i lavoratori possono optare da 250 a 400 ore. Opposizione legislatori avevano fatto tentativi di impedire il voto soffiando fischietti, sirene e bloccando l'accesso al podio dell'oratore.

Gergely Gulyas, Orban il capo del personale, ha accusato i manifestanti di essere Soros "tenuto popolo" e ha detto che hanno dimostrato "open odio anti-Cristiano" nel corso di mercoledì rally, a cui 34 persone sono state arrestate. Come esempio, ha citato un anti-polizia, al canto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.