Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ungheria vede un altro giorno di proteste anti-governative

Diverse migliaia di manifestanti hanno marciato attraverso Budapest per il quarto giorno di opporsi a leggi promosse dal governo ungherese, che i critici dicono che limitano i diritti dei lavoratori e già hanno minato la democrazia.

I manifestanti scandito slogan contro il governo e hanno sfidato le temperature sotto lo zero domenica, mentre si sono radunati davanti al parlamento, in cui i relatori hanno denunciato rivisto lavoro straordinario regole che il legislatore ha approvato mercoledì.

Le modifiche aumentato l'importo massimo delle ore di lavoro straordinario, i lavoratori possono mettere in un anno da 250 a 400 ore per compensare Ungheria crescente scarsità di lavoro e ha dato dà i datori di lavoro di tre anni invece di uno di stabilirsi pagamenti dei ratei di straordinario.

dopo la prima manifestazione di protesta nella notte di mercoledì e gli altri in programma giovedì e venerdì, le manifestazioni si sono evoluti per includere altre politiche del Primo Ministro Viktor Orban governo, tra cui un'altra legge approvata mercoledì che stabilisce un separato tribunale per le questioni amministrative.

Un portavoce del governo, ha chiesto al commento domenica, durante una manifestazione, ha detto in una e-mail che i cittadini avevano il diritto costituzionale di assemblare liberamente purché le leggi non si era rotta nel processo.

giovedì, alcuni manifestanti hanno gettato bottiglie e bombe di fumo al di poliziotti in tenuta antisommossa a guardia del neo-Gotico palazzo del parlamento. La polizia ha detto che due agenti sono stati feriti.

Le manifestazioni hanno attirato partecipanti da tutta l'Ungheria spettro. Essi comprendono membri di Jobbik, che è iniziato come una destra radicale movimento e ha lavorato per ricreare se stesso come un "popoli" del partito. Una frizione di sinistra e liberali partiti di opposizione, i sindacati e i sostenitori di un'università di Budapest fondata da ungherese-miliardario Americano George Soros.

Università Centrale Europea ha annunciato questo mese che era uscita dell'Ungheria, dell'Austria, dicendo che era stato "cacciato" dal governo Orban.

Dopo domenica, ufficiale di protesta finita, le centinaia di manifestanti hanno marciato attraverso il Danubio, il blocco di almeno due grandi ponti stradali e affiancato dalla polizia. Una fazione, canto per la libertà di stampa, ha dichiarato che si stava dirigendo verso la televisione di stato, edificio, di quattro miglia di distanza, in un northwestern sobborgo della capitale ungherese.

Orban alleati hanno denunciato le proteste come il lavoro di liberale organizzazioni finanziate da Soros. Gergely Gulyas, il primo ministro è il capo del personale, chiamato giovedì sera i partecipanti di Soros "tenuto popolo" visualizzazione "open odio anti-Cristiano."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.