Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Un'occhiata al scandali di corruzione di fronte a Israele Netanyahu

il Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu sta cercando di tenere il potere in martedì storico di ripetere le elezioni come l'ombra di vari accusato di corruzione e telaio sul suo futuro.

Israele, il procuratore generale ha raccomandato premendo accuse penali contro di lui in tre distinti casi di corruzione, in attesa di un lungo ritardo probatorio previsto per i primi di ottobre — appena tre settimane dopo l'elezione.

Netanyahu dell'guai con la legge e la raccomandazione di incriminare lui sulla corruzione, frode e abuso di fiducia oneri — erano ben conosciuti prima dell'aprile del voto e non sembrano influenzare la sua popolarità.

Ma Netanyahu appare più vulnerabile ora. Prima dell'aprile del voto, ha fatto voto di non cercare la protezione formale dell'azione penale. Ma supponendo che egli aveva vinto, Netanyahu alleati poi ha iniziato rapidamente la redazione di un contenzioso bill finalizzato a concedere a lui immunità e stavano cercando di spingere la legislazione che limita il potere della Corte Suprema israeliana. Ora si prevede che la domanda di eventuali futuri partner della coalizione di pegno per eseguire l'immunità per lui, che può limitare le sue opzioni.

Il principale partito di opposizione, il Blu e il Bianco, per esempio, è già sfruttando Netanyahu ossessione per la sopravvivenza personale. Non è esclusa una coalizione con lui, anche se si dice che sarebbe disposto a formare un partenariato con il suo partito Likud sotto diversi leadership. Sondaggi di opinione indicano che le due parti a formare un governo di unità.

Senza immunità, Netanyahu sarebbe probabilmente costretto a stare in giudizio, che, mettendo una forte pressione su di lui di farsi da parte.

Ecco uno sguardo alle esperienze e casi di fronte la lunga Israeliana leader:

---

SFONDO

Gli scandali che hanno travolto Netanyahu, la sua famiglia e il suo cerchio interno, con almeno tre ex vicino confidenti di tornitura stato di testimoni e di testimoniare contro di lui.

Avvocato Generale Avichai Mandelblit dice di avere prove sufficienti per fare una denuncia contro Netanyahu in tre distinti casi, in attesa pre-accusa in udienza in cui Netanyahu sarà data la possibilità di difendersi. I suoi avversari politici dicono che anche se ha permesso di rimanere in carica, ha perso il morale mandato di condurre. Dicono rimasti in carica durante un periodo di prova sarebbe imbarazzante e distogliere la sua attenzione da parte di importanti questioni di stato.

Netanyahu e sua moglie, Sara, sono stati a lungo conosciuto per la loro predilezione per uno stile di vita costoso e discutibile utilizzo di fondi pubblici. La signora Netanyahu è stato condannato per abuso di fondi statali, dopo che ha raggiunto un patteggiamento di sedimentazione accuse che lei overspent alcuni 100.000 dollari di fondi statali sui lauti pasti. Aveva in precedenza stato incriminato per corruzione, frode e abuso di fiducia.

---

TELECOM TRADE-OFF

Il più dannoso caso contro Netanyahu comporta un'influenza-spaccio scandalo in cui due dei suoi ex collaboratori più vicini sono a testimoniare contro di lui il sospetto di promozione della regolazione del valore di centinaia di milioni di dollari a Israele Bezeq azienda di telecomunicazioni. In cambio, Bezeq popolare sito di notizie, Walla, presumibilmente condizione favorevole per la copertura di Netanyahu e la sua famiglia.

Nir Hefetz, un ex Netanyahu portavoce della famiglia, e Shlomo Filber, l'ex direttore del Ministero delle Comunicazioni sotto Netanyahu, taglio offerte con i pubblici ministeri dopo essere stati arrestati, insieme con Bezeq azionista di controllo, Shaul Elovitch, sua moglie, suo figlio e altri top Bezeq dirigenti. Ex giornalisti del Walla sito di notizie hanno confermato di essere spinti ad astenersi da negativo il reporting di Netanyahu.

---

REGALI SONTUOSI

la Polizia ha raccomandato indicando Netanyahu oltre accettazione di quasi $300.000 in regalo dal magnate di Hollywood Arnon Milchan e il miliardario Australiano James Packer.

la Polizia dice che in cambio di gioielli costosi sigari e champagne, Netanyahu operato Milchan conto su di visto degli stati UNITI materia, ha cercato di legiferare una generosa agevolazione fiscale per lui e ha cercato di promuovere i suoi interessi Israeliani nel mercato dei media.

la Polizia non hanno commentato quanto Packer, che pare abbia cercato Israeliano lo status di residenza ai fini fiscali, può avere ricevuto, e Netanyahu ha detto tutto lui ricevuti sono stati regalati da amici. Di lunga data di aiutante di Ari Harow è stato testimone in questo caso.

---

MEDIA INGERENZA

la Polizia ha anche raccomandato indicando Netanyahu per presumibilmente dotato di un editore di giornali legge che prevede di ridurre la sua carta principale rivale in cambio più favorevole di copertura.

Netanyahu riferito, è stato registrato a chiedere Arnon Mozes, l'editore di Yediot Ahronot quotidiana, per la copertura positiva in cambio di contribuire a indebolire Israel Hayom, un libero pro-Netanyahu giornale che aveva tagliato in Yediot business.

Israel Hayom è finanziato da Netanyahu, il miliardario Americano amico Sheldon Adelson e in gran parte serve come il primo ministro del bocchino. Netanyahu ha sottolineato che in una proposta di legge per indebolire Israel Hayom mai passato e che aveva ancora sciolta la sua coalizione e definito una nuova elezione in il 2015 a causa della sua opposizione alla proposta. Harow è stato testimone anche in questo caso.

Secondo la TV di report basati sul recente trapelare le indagini della polizia, Adelson moglie ha anche testimoniato che Sara Netanyahu ha esercitato pressioni su di lei per offrire doni e favorevole, la copertura dei media.

---

SOTTOMARINI TEDESCHI

Netanyahu è stato interrogato, ma non un nome come un sospetto, in una sonda relative a un possibile conflitto di interessi che coinvolge un $2 miliardi di euro l'acquisto di sottomarini tedeschi che ha implicato alcuni dei suoi più stretti collaboratori.

Netanyahu personali dell'avvocato David Simron, che è anche suo cugino, ha rappresentato l'azienda tedesca coinvolti ed è sospettato di utilizzare la sua influenza oltre il primo ministro in cambio di un pesante taglio dei tassi.

Ma dopo che sembrano sfuggire a questo scandalo, è stato rivelato che Netanyahu riferito guadagnato $4 milioni di dollari relativo sottomarino tedesco in vendita in Egitto attraverso il possesso di azioni in una del costruttore tedesco fornitori.

Netanyahu nega qualsiasi irregolarità finanziaria per quanto riguarda gli investimenti in Texas, società con sede a Seadrift Coke fabbrica di acciaio, gestito da un altro uno dei suoi cugini, Nathan Milikowsky.

Seadrift è stata acquisita da Ohio-based GrafTech International che è stato un fornitore per gruppo industriale tedesco Thyssenkrupp. L'azienda tedesca poi venduto sottomarini per Israele e l'Egitto.

anche Se Netanyahu è improbabile che possano essere implicati nel caso, alcuni dei suoi avversari politici, come l'ex Primo Ministro israeliano Ehud Barak — dicono che segna il suo più grave reato, poiché la sua corruzione presumibilmente toccato questioni di sicurezza nazionale.

---

Seguire Heller a www.twitter.com/aronhellerap

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.