Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Uomo ucciso oltre accusa di contrabbando di mucche in Kashmir

Un uomo Musulmano è stato ucciso e un altro ferito da Indù vigilantes giovedì Indiano Kashmir controllato le accuse di contrabbando di mucche.

Un gruppo di Indù uomini intercettato i due Musulmani, nella periferia sud-est Bhaderwah città prima dell'alba e colpo su di loro, dopo un alterco, ha detto la polizia. Un 50-anno-vecchio uomo è morto, mentre un altro uomo è rimasto ferito. I residenti dicono che l'attacco è stato effettuato da parte della cosiddetta mucca vigilantes.

L'uomo ferito, Yasin Hussain, ha detto ai giornalisti che i due stavano prendendo con loro tre cavalli, non mucche. Egli ha detto che almeno otto uomini intercettati loro, lanciato abusi e senza controllare gli animali, sparato su di loro.

Nayeem Ahmed Shah è stato colpito alla testa ed è morto sul posto, Hussain ha detto, aggiungendo che gli aggressori sono fuggiti.

Poco dopo l'incidente, le famiglie delle vittime e dei loro vicini di casa sono scesi in strada chiedendo l'arresto degli aggressori. Come più persone riunite, i manifestanti hanno attaccato una stazione di polizia con pietre e i veicoli danneggiati. La polizia ha lanciato gas lacrimogeni e proiettili in aria come avvertimento per sedare le proteste.

Autorità in seguito imposto un coprifuoco in Bhaderwah per prevenire la violenza tra Indù e Musulmani.

Locale agente di polizia Shabir Ahmed Malik ha detto la polizia ha registrato un caso di omicidio e detenzione di almeno sette persone per un interrogatorio.

Indù considerano le vacche sacre, e la macellazione di loro o di mangiare carne è illegale o limitato in gran parte dell'India. Mob attacchi dei gruppi di minoranza, in particolare Musulmani, sono stati in aumento in India dal momento che il nazionalista Indù Bharatiya Janata Party è arrivato al potere nel 2014.

Le vittime di mucca vigilantes sono stati accusati di contrabbando di vacche da macello o di compimento di manzo. In tali mob attacchi, almeno 20 persone sono state uccise da gruppi soprattutto crede di essere legato per il Primo Ministro Narendra Modi del BJP.

In Kashmir, anti-India sentimento profondo tra Musulmana residenti. Nonostante il divieto assoluto sulla macellazione delle mucche, decine di negozi che vendono carne di manzo apertamente operano nella contesa regione principale della città di Srinagar e altre a maggioranza Musulmana aree.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.