Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

VP accetta Duterte offerta per lei a giocare il ruolo nella guerra alla droga

Il vice presidente delle Filippine mercoledì accettato un'offerta da parte del Presidente Rodrigo Duterte per lei a giocare un ruolo da protagonista nel suo mortale giro di vite contro le droghe illegali, anche se ha avvertito che potrebbe essere una manovra politica per distruggere la sua.

Vice Presidente e l'ex avvocato dei diritti umani Leni Robredo ha detto che accettando l'insolita offerta, si può essere in grado di salvare anche una sola vita innocente sotto la campagna, che ha lasciato migliaia, per lo più di microcriminalità, droga sospetti morti in pretesa gunbattles con la polizia, allarmanti i governi Occidentali e i gruppi per i diritti.

"Molti hanno espresso la preoccupazione che questo è un ipocrita offerta, che è una trappola che mira solo a minare e mi ha messo a vergogna" Robredo ha detto in una conferenza stampa. "Mentre si può dire che questa offerta è solo politicante e che le agenzie non seguire me e avrebbe fatto di tutto, quindi non mi riesce, io sono pronto a sopportare tutto questo."

"Se mi può salvare anche una vita innocente, i miei principi e il mio cuore mi dicono che dovrei provare," ha detto.

Comunicazioni Segretario Martin Andanar accolto Robredo decisione. "Noi crediamo che la più forte la critica dovrebbe agire al di là di semplici osservatori, ma essere contributori attivi per il cambiamento", ha detto.

Suscitato da Robredo costante critiche del suo farmaco campagna, Duterte formalizzato un'offerta di nominare il suo come uno dei due capi di un comitato interistituzionale, che include la polizia e militari, e ha il compito di sovrintendere e coordinare gli sforzi del governo per combattere le droghe illegali.

e ' l'ultima svolta nella eccezionalmente massiccia repressione Duterte lanciato dopo il suo insediamento a metà del 2016. Più di 6.300 soprattutto microcriminalità, droga sospetti sono stati uccisi dopo aver presumibilmente resistere arresti e circa 1,3 milioni di persone sono arresi, hanno detto i funzionari. Ma i gruppi per i diritti umani hanno citato un più alto numero di morti e accusato da alcuni poliziotti di uccidere inermi sospetti basati su fragile prove quindi alterare la scena del crimine per far sembrare i sospetti violentemente combattuto.

almeno due denunce per omicidio di massa sono state depositate prima della Corte Penale Internazionale sulle grandi morti, ma Duterte ha promesso di procedere con la sanguinosa campagna fino all'ultimo giorno della sua presidenza nel giugno 2022.

i Presidenti e i vice presidenti sono eletti separatamente nelle Filippine e che ha portato i candidati dei partiti rivali come Duterte e Robredo finire nella vertici del paese e spesso si scontrano sulla politiche.

Robredo, 58 anni, si è rispettato l'ex avvocato dei diritti umani e politici, il nuovo arrivato, mentre il 74-year-old Duterte è un ex di lunga data, sindaco della città, la cui immagine come un extra-tenace combattente del crimine atterrato aiutarlo a vincere la corsa presidenziale 2016 in un paese a lungo esasperati da una violenza diffusa.

Robredo ha lanciato l'allarme e messo in discussione la droga, omicidi e contrari altre azioni di Duterte, tra cui la sua chiamata per il ritorno della pena di morte in gran parte Cattolica nazione e la sua decisione di lasciare il 2016 la sepoltura del dittatore Ferdinand Marcos in un cimitero degli eroi.

Nel 2016, Robredo ha rassegnato le dimissioni custodia segretario, un Armadio post, citando "differenze principali principi e valori" con Duterte e un non meglio specificato trama di rimuovere dal suo vice presidenza, ma lei rimase come vice presidente. Lei ha detto al momento che l'ultima goccia è stata quando era stato proibito di frequentare le riunioni di Gabinetto, in mezzo al suo pubblico differenze con Duterte.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.