Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Vaticano investigatore di abusi sessuali su minori incontra i vescovi polacchi

Il Vaticano crimini di sesso procuratore, Monsignor Charles Scicluna, si è incontrato con la Polonia ai vescovi Cattolici di venerdì a condividere la sua esperienza nella ricerca crimini, dopo la chiesa polacca ha ammesso sapere su centinaia di casi negli anni in cui i sacerdoti minori maltrattati.

Scicluna hanno partecipato i vescovi per la sessione plenaria venerdì in Walbrzych, Polonia sud-occidentale, per una discussione su "la protezione dei bambini e dei giovani," l'Episcopato ha detto.

Vescovo Piotr Libera ha scritto su twitter che Scicluna osservazioni sono state "estremamente interessante".

Scicluna ha detto Polonia Catholic news agency KAI quello di "incoraggiare la Polonia vescovi per implementare l'ottimo punti di orientamento che essi stessi adottati" nel 2013.

più tardi Ha detto in una conferenza stampa non era sufficiente per avere regole, ma "abbiamo bisogno di implementare ciò che i documenti dicono" e la gente nelle parrocchie devono sapere a chi rivolgersi in chiesa, quando si sospetta un abuso.

Scicluna ha esortato ogni persona consapevole di un cover-up al report di maggiore autorità della chiesa o in caso di alto rango, i vescovi, il nunzio apostolico in Polonia.

Scicluna, un Maltese arcivescovo, esperto in diritto della chiesa, è stato determinante per rivelare fatti circa sacerdotale di abusi sessuali e cover-up il Cileno dirigenti della chiesa per Papa Francesco. Nel mese di febbraio in Vaticano, ha dato un tutorial sulla prevenzione di abusi sessuali di un vertice dei capi della chiesa convocata da Francesco in reazione globale di abusi sessuali e cover-up crisi che ha minato la credibilità della chiesa.

Polonia vescovi ha riconosciuto, nel mese di Marzo hanno avuto quasi 400 predator sacerdoti record. In questa nazione prevalentemente Cattolica, la chiesa è stata fortemente criticata per la copertura dei casi di abusi da parte di sacerdoti, il loro spostamento in nuove parrocchie e di non vietare loro di lavorare con i bambini.

Solo un numero limitato di casi sono stati processati da tribunali civili. In un caso, la corte ha trovato un prete colpevole di sequestro, detenzione e di aver abusato di un 13-anno-vecchia ragazza di più di 10 anni fa e ha deciso che il suo ordine di pagare il suo 1 milioni di zloty ($265,000) a titolo di compensazione.

Un documentario indipendente in Maggio ha rivelato la testimonianza di persone che da bambini sono stati violentati o abusato dal clero polacco. Ha portato la Polonia e il Primate Arcivescovo di Wojciech Polak per chiedere scusa alle vittime, ma alcuni altri vescovi inizialmente scrollò le spalle al film.

Alcuni credenti dicono di abuso sessuale è un problema di singoli sacerdoti o pretesa della chiesa è stato ingiustamente attaccato dai critici.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.