Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Venezuela lotta politica potrebbe snarl corsa alla nave di aiuti in

Per Anahis Alvarado, la cui battaglia con insufficienza renale è diventato sempre più disperati come il Venezuela sprofonda sempre più in crisi, la prospettiva di portare in caso di emergenza medica e di scorte di cibo non può venire abbastanza presto.

Ha guardato cinque compagni di pazienti nel suo dialisi gruppo die negli ultimi anni a causa di una scarsa cura. Solo un quarto delle macchine per la dialisi, dove riceve le cure del governo a conduzione clinica a Caracas ancora lavoro.

E la scorsa settimana ha dovuto trascorrere quasi un terzo della sua famiglia, il reddito mensile di acquisto di prodotti di base come guanti chirurgici e siringhe che il Presidente Nicolas Maduro, il fallimento del governo non è più in grado di fornire.

"stiamo perdendo tempo", il 32-year-old Alvorado detto.

spera di soccorso sarà presto sulla sua strada.

circa 620 miglia (più di 1.000 chilometri di distanza, in il confine con la colombia città di Cucuta, avversari di Maduro sono in fretta di mettere insieme i piani con i funzionari degli stati UNITI per aprire un "corridoio umanitario" per fornire male bisogno di cibo e medicine.

Il convoglio di aiuti è visto come un importante test per Juan Guaido dopo che il leader dell'opposizione si è dichiarato presidente ad interim in una ad alto rischio, sfida a Maduro autorità — una mossa che ha il sostegno di quasi 40 paesi in tutto il mondo.

Ma di ottenere il cibo in Venezuela non è un compito facile.

il mercoledì, una grande cisterna, straziati di scherma e un contenitore per la spedizione erano sparsi per il ponte che collega i due paesi, una specie di barricata riflettendo Maduro lunga rifiuto di assistenza esterna.

"non Siamo mendicanti," il tormentato socialista ha detto lunedi in un discorso alle truppe.

La situazione di stallo ha turbato organizzazioni internazionali di soccorso, che molti dicono che il problema degli aiuti umanitari, viene utilizzato come arma politica da entrambi i lati.

Maduro, il governo ha fermamente negato l'esistenza di una crisi umanitaria che ha costretto circa 3 milioni di Venezuelani a fuggire negli ultimi anni, anche durante la consegna fortemente sovvenzionata cibo staples per guadagnare il supporto tra i poveri, in particolare nell'imminenza delle elezioni.

nel Frattempo, l'opposizione è giurando di procedere con il suo piano di aiuti a tutti i costi nel tentativo di rompere il militare, un forte sostegno per Maduro.

"Avete una scelta chiara" Miguel Pizarro, un legislatore di coordinamento dei soccorsi, ha detto in punta commento martedì a membri delle forze armate. "O sei parte del problema, o ti metti sul lato delle persone che sono nel bisogno".

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa è tra i gruppi che hanno messo in guardia circa la rapida escalation della retorica. Il martedì, è in grado di ripetere un'offerta per distribuire aiuti umanitari, ma solo se le autorità concordano di garantire l'ausilio tranquillamente raggiunge chi è nel bisogno e non è politicizzata.

"in questo momento, entrambi i lati sono a confronto i muscoli per vedere chi è più forte," ha detto Daniel Almeida, un advocacy consulente per la Svizzera agenzia umanitaria per la CURA. "Ma per la persona che ha davvero bisogno di assistenza, a loro non importa da dove viene."

La tromba di amministrazione ha impegnato 20 milioni di dollari in aiuti umanitari per Guaido governo, in aggiunta agli oltre 140 milioni di dollari, ha già messo a disposizione per i paesi Sud Americani assorbire l'esodo di Bolivar migranti. Il Canada ha promesso altri 53 milioni di dollari per Guaido.

Consigliere per la Sicurezza Nazionale John Bolton, la scorsa settimana ha twittato una foto di centinaia di confezioni di pronto-a-i pasti per i "bambini malnutriti," ogni stampato con una bandiera Americana, che ha detto erano pronti per essere consegnati.

La mostra di spavalderia allarmato alcune organizzazioni internazionali di soccorso, che preoccupano la vera intenzione è di mettere a nudo Maduro, la caparbietà e di costruire per un intervento militare per motivi umanitari — uno scenario peggiore che vorresti mettere su ancora di più in difficoltà.

Bolton ha detto che era la risposta a una richiesta da Guaido, che ha annunciato in un rally lo scorso fine settimana, che era la creazione di tre punti di raccolta — in Cucuta, così come in Brasile e Caraibi — per ricevere gli aiuti.

30, 40 tonnellate di aiuti formula di bambino e di alta biscotti di proteine, secondo un ufficiale AMERICANO, che ha parlato a condizione di anonimato perché non era autorizzato a discutere i piani.

Cucuta è diventata la prima destinazione per i Venezuelani che viaggiano per lunghe distanze per la città in una disperata ricerca di cibo e medicine.

Alvarado ha detto che se non fosse stato per un amico che ha fatto il viaggio per la sua ultima settimana non avrebbe l'antibiotico ha bisogno per un'infezione. Ha pagato per la medicina con il denaro da una zia in Argentina, perché una volta la sua famiglia di classe media, le lotte per la sopravvivenza di madre magra pensione di $8 al mese.

Durante le sedute di dialisi pericolosamente ridotti da un'ora a sopportare la mancanza di macchine e materiali di consumo, Alvarado mantiene se stessa occupato da scrivere poesia. La sua ultima poesia, scritta il giorno Venezuelani riversato in strada a sostegno di Guaido, è un inno al Venezuela sogna un giorno di essere rifornito di "farmacie piena di medicina."

"voglio ottenere il meglio in modo che io possa iniziare ad aiutare gli altri," ha detto. "Tutti noi siamo vittime, e noi tutti dobbiamo lavorare sodo in modo Venezuela può risorgere."

In Cucuta, i volontari sono stato in standby per giorni per aiutare con l'aiuto di arrivo, ma e ' stata data alcuna indicazione di come ottenere in Venezuela.

"È la creazione di enormi aspettative", ha detto Francisco Valencia, un direttore di CODEVIDA, una coalizione di Bolivar di salute di gruppi di sostegno. "Se il passaggio non avvenga presto, non abbiamo intenzione di ricevere il vero aiuto umanitario di cui abbiamo bisogno."

Caritas, un ente di beneficenza gestito dalla Chiesa Cattolica Romana, stima che la malnutrizione infantile è più che raddoppiato l'anno scorso, mentre il 48 per cento delle donne incinte quartieri a basso reddito sono denutriti.

Tra le persone in attesa in un limbo è Aminta Villamizar, una ex donna delle pulizie, che ha perso la sua gamba destra e due dita sulla sua gamba sinistra, perché lei non riesce a trovare un numero sufficiente di insulina per curare il diabete.

Sdraiato nel letto, nella sua Caracas appartamento, edificio, si attende come suo nipote, Antonio, misure suoi livelli di zucchero nel sangue. Anche se è al di sopra del normale, lei resiste l'offerta di un colpo, preferendo tutelare le sue scarse risorse e, invece, la preghiamo di un'icona del Dr. Jose Greogrio Hernandez, un 19 ° secolo, Bolivar medico che ha in cura il povero ed è venerato in tutto il paese come un santo.

"era una persona che ha lavorato tutta la mia vita, ma questa malattia ha distrutto me", ha detto.

---

Associated Press scrittore Giosuè Goodman ha segnalato questa storia da Caracas, Venezuela, e AP scrittrice Christine Armario segnalato in Cucuta, Colombia.

---

Joshua Goodman su Twitter: https://twitter.com/apjoshgoodman

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.