Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Venezuela militare barricate ponte nel tentativo di bloccare gli aiuti

Il Bolivar militari asserragliati un ponte in una chiave di frontiera con la Colombia, il rilascio di una sfida di mercoledì a stati UNITI-backed sforzo da parte dell'opposizione per portare aiuti umanitari in una nazione afflitta da carenze di cibo e medicine.

Il Tienditas Ponte Internazionale è stato bloccato il giorno prima con una gigante arancione di cisterna, due grandi contenitori blu e di fortuna recinzione vicino alla città di confine di Cucuta, Colombia hanno detto i funzionari.

Il ponte è nello stesso sito in cui i funzionari piano per memorizzare gli aiuti umanitari che il leader dell'opposizione Juan Guaido è promettendo di consegnare al Venezuela. La tromba di amministrazione ha impegnato 20 milioni di dollari in aiuti e il Canada, che ha promesso un altro di 53 milioni di dollari.

L'aiuto battibecco è l'ultimo fronte della battaglia tra Guaido e il Presidente Nicolas Maduro, che ha giurato di non lasciare che le forniture di entrare nel paese. Maduro sostiene il Venezuela non è una nazione di "mendicanti" e ha a lungo rifiutato di ricevere assistenza umanitaria, pari a un intervento straniero.

Venezuelano Jose Mendoza si fermò all'ingresso del Colombiano lato del ponte, con un cartello che diceva: "aiuti Umanitari ora." Mendoza, 22, ha detto che è stanco di vedere i Venezuelani soffrono di alimentari e medicinali carenze e che l'esercito deve stare sul lato sofferenza Venezuelani.

"devono essere dalla parte del popolo e per il loro sostegno, Mendoza ha detto. "Hanno i membri della famiglia che muore di fame. L'invito è anche per loro."

Circa 40 paesi di tutto il mondo hanno sostenuto Guaido, che ha giurato a se stesso come presidente a fine gennaio, sostenendo che come capo dell'opposizione-led Assemblea Nazionale è il Venezuela è legittimo leader, perché Maduro rielezione l'anno scorso è stata una farsa.

Guaido dice che l'emergenza di spedizione è un "test" per il Venezuela forze armate, che dovrà scegliere se consentire il bisogno di molto aiuto per passare, o se invece di obbedire agli ordini. I dettagli non sono stati rilasciati su come esattamente l'opposizione piani per ottenere le spedizioni in Venezuela.

Impennata iperinflazione ha costretto milioni di Venezuelani a fuggire o fare la fame e fatica a trovare o permettersi prodotti di base e della medicina.

Maduro è apparso sulla TV di stato mercoledì sera indossa un bianco camice da laboratorio, dimostrando ciò che egli considera il Venezuela moderno sistema di assistenza sanitaria cliniche countrywide — senza citare i tentativi di bloccare i rifornimenti medici a bordo.

"La rivoluzione è più vivo che mai", Maduro ha detto. "Stiamo avanzando nello sviluppo dell'assistenza sanitaria per il bene del popolo."

Un'enfatica Segretario di Stato AMERICANO Mike Pompeo ha detto di Venezuelani disperatamente bisogno delle forniture di emergenza che gli stati UNITI e in altri paesi si stanno preparando a fornire.

"il Venezuela militare sotto Maduro, agli ordini di blocco di aiuti," Pompeo twitter. "Il regime di Maduro deve LASCIARE IL SOCCORSO di RAGGIUNGERE LE PERSONE che muoiono di FAME."

Guaido mercoledì Maduro ha accusato il governo di rifiutare l'assistenza perché i funzionari spesso consegnato importato cibo e medicine in cambio di tangenti.

Parlando di agricoltori, Guaido ha detto che il governo di transizione ha di montaggio per sostituire Maduro sta prendendo provvedimenti per rendere Venezuela autosufficienti.

"non vogliamo dipendere più da una sussidi alimentari che è necessario oggi", ha detto, chiamando il blocco di un "assurdo reazione da parte di un governo che non ha l'interesse e il benessere dei Venezuelani" in mente.

Maduro ha aderito al potere con l'appoggio del Venezuela, il più alto rango di ufficiali militari. Egli respinge Guaido come una marionetta degli Stati Uniti, che dice che è in cerca di colonizzare il Venezuela e sfruttare le sue vaste risorse petrolifere.

Nel suo discorso sullo Stato dell'Unione di martedì notte, il Presidente Donald Trump ha promesso a cricchetto pressione su Maduro, dicendo che gli stati UNITI sta con il popolo del Venezuela.

"Noi condanniamo la brutalità del regime di Maduro, il cui socialista politiche hanno trasformato la nazione da essere il più ricco del Sud America in uno stato di miseria e disperazione", Trump ha detto.

In un viaggio a Washington il mercoledì, il Ministro degli Esteri Colombiano Carlos Holmes Trujillo ha detto che qualsiasi tentativo di bloccare gli aiuti dall'ingresso del Venezuela è equivalente a "un crimine".

"che commettono tale reato potrebbe dare anche un motivo in più per unified paesi per chiedere alla Corte Penale Internazionale di indagare Maduro," Trujillo ha detto ai giornalisti dopo un incontro con il responsabile dell'Organizzazione degli Stati Americani, Luis Almagro.

Colombia azioni a 1,370 km 2,200-chilometro) confine con il Venezuela ed è di supporto Guaido. La vicina nazione Andina ha ricevuto oltre un milione di Bolivar migranti negli ultimi tre anni.

Guardando il gigante contenitori bloccando il ponte di mercoledì, aiuto operaio Alba Pereira scosse la testa e ha respinto la barricata di un altro governo stratagemma. Ha detto che umanitari, volontari trovare un modo per ottenere aiuto in paese, a prescindere.

"È un mezzo di intimidazione", disse Pereira, direttore dell'associazione no profit Entre Dos Tierras, che aiuta i Venezuelani migranti. "Ma penso che non si può fare nulla."

---

Associated Press scrittori Jorge Rueda a Caracas, in Venezuela, e Luis Alonso Lugo a Washington ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.