Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Voli ripresa all'aeroporto di Hong Kong, dopo la protesta del caos

Voli ripreso a Hong Kong aeroporto di mercoledì mattina, dopo due giorni di interruzione segnata da episodi di violenza che evidenziare il processo di indurimento delle posizioni dei manifestanti pro-democrazia e autorità semi-autonomi della città Cinese.

Circa tre decine di manifestanti sono rimasti accampati in aeroporto dell'area arrivi, un giorno dopo una manifestazione di massa e frenetica mob violenza costretto più di 100 cancellazioni di volo. Ulteriori controlli d'identità erano a posto, ma il check-in ai banchi erano aperti e voli sembrava funzionare normalmente.

Manifestanti diffusione di opuscoli e manifesti in tutto il piano, in una sezione del terminale, ma non sono stati ostacolare i viaggiatori.

Una dichiarazione dell'aeroporto, il management ha affermato di aver ottenuto "un provvedimento cautelare per trattenere persone in violazione di legge e deliberatamente ostacolare o interferire" con le operazioni aeroportuali. Ha detto un'area dell'aeroporto era stato accantonato per dimostrazioni, ma nessuna protesta sarebbe consentito al di fuori dell'area designata.

L'aeroporto era chiuso il check-in per i voli rimanenti tardo pomeriggio di martedì, come i manifestanti infestavano il terminale e bloccato l'accesso a immigrazione per i passeggeri in partenza. Tali cancellazioni sono stati oltre 200 i voli annullati lunedì.

aeroporto interruzioni sono aumentati un'estate di manifestazioni volte a quello che molti residenti di Hong Kong vedere come un crescente erosione delle libertà avevano promesso nel 1997, quando il Partito Comunista-governato Cina ha preso più di quello che era stata una colonia Britannica.

Mentre Hong Kong fondamentale dell'industria dei viaggi, soffre di gravi perdite, la reputazione della città come un ben regolato centro per la finanza, è anche prendere un colpo. Alcuni di 21 paesi e regioni hanno emanato viaggio avvisi di sicurezza per i propri cittadini in viaggio a Hong Kong, dicendo che le proteste sono diventati più violenti e imprevedibili.

I manifestanti chiedono Hong Kong leader Carrie Lam step down e avanzi una proposta di legislazione in base alla quale alcuni sospetti potrebbe essere inviate alla Cina, dove i critici dicono che rischiano la tortura e ingiusto o politicamente prove.

Lam ha respinto le chiamate per il dialogo, dicendo: martedì i manifestanti minacciano di spingere la loro casa in un "abisso".

In una dichiarazione mercoledì, il Gabinetto Cinese dell'ufficio di collegamento a Hong Kong ha detto che i manifestanti erano "completamente rotto legale e morale linee di fondo" e che ci faccia swift e gravi ripercussioni sotto Hong Kong sistema giuridico.

"il Loro comportamento dimostra una straordinaria il disprezzo per la legge, danneggia gravemente internazionale di Hong Kong immagine e profondamente ferisce i sentimenti delle masse popolari, dei loro compatrioti del continente", afferma la dichiarazione.

la Maggior parte dei manifestanti di sinistra l'aeroporto di martedì dopo che gli ufficiali armati di spray al peperoncino e, agitando bastoni provato ad entrare nel terminale, in lotta con i manifestanti che si sono barricati ingressi con i carrelli dei bagagli. La polizia antisommossa si sono scontrati brevemente con i manifestanti, causando diversi feriti e la richiesta di almeno un ufficiale di disegnare una pistola sul suo aggressore.

Lo scoppio di violenza i manifestanti battendo almeno due uomini sono sospettati di essere sotto copertura Cinese agenti. La sicurezza aeroportuale è apparso in grado di controllare la folla, e paramedici, in seguito, ha uomini di distanza. La polizia ha confermato con "esca" ufficiali, e alcuni manifestanti durante il fine settimana sono stati visti arrestato dagli uomini vestiti come i manifestanti — in bianco e indossando maschere per il viso.

Hu Xijin, editor-in-chief del Global Times, identificato l'uomo come giornalista presso il nazionalista Cinese tabloid.

"Fu Guohao, reporter di GT, il sito è stato sequestrato dai manifestanti a hong kong aeroporto," Hu ha scritto sul suo account Twitter. "Affermo questo uomo che è legato in questo video è il giornalista stesso. Egli non ha altro compito, fatta eccezione per la segnalazione."

Hong Kong la polizia ha detto che hanno arrestato cinque persone per l'assemblea illegale, aggredito gli agenti di polizia e possesso di armi. Più di 700 persone sono state arrestate in totale sin dall'inizio di giugno, per la maggior parte uomini nel loro 20s e 30s, ma anche tra le donne, adolescenti e septuagenarians.

all'inizio di questa settimana, il governo centrale di Pechino ha emesso un inquietante caratterizzazione del movimento di protesta come qualcosa che si avvicina il "terrorismo" — un'etichetta di routine si applica alle proteste non-violente di governo delle politiche per l'ambiente o in una minoranza di regioni come il Xinjiang e del Tibet.

il Presidente Donald Trump ha scritto su twitter che di intelligence degli stati UNITI ritiene che il governo Cinese sta spostando le truppe al confine con Hong Kong e che "Ognuno deve essere calmo e sicuro!"

Mentre la Cina ha ancora minacciano utilizzando l'esercito — come ha fatto contro i manifestanti pro-democrazia a Pechino nel 1989 — recente polizia esercizi attraverso Hong Kong confine con la Cina continentale sono stati un segno della sua capacità di schiacciare le manifestazioni, anche a costo di Hong Kong, con una reputazione come un rifugio per affari e di scambio internazionale.

Immagini su internet ha mostrato blindati appartenenti al Popolo Polizia Armata di guida in un convoglio lunedì verso il sito degli esercizi.

---

Associated Press video giornalista Katie Tam e scrittore Wang Yanan anche contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.