Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Washington governatore propone i principali passaggi per orca di recupero

Con gli scienziati di avviso che il nord-ovest amato le orche sono sull'orlo dell'estinzione, Washington Gov. Jay Inslee ha annunciato drammatico piani di giovedì per aiutare la popolazione a recuperare — tra cui 1,1 miliardi di dollari di spesa e con un parziale di whale-watching ban.

"stiamo compiendo uno sforzo erculeo per salvare questi iconico creature," Inslee ha detto in una dichiarazione preparata. "Ci vorrà azione ad ogni livello dell'ambiente attraverso il nostro intero stato."

Affamata da una carenza di salmone, avvelenato da agenti contaminanti, e castigati da nave rumore, che impedisce la loro caccia e della comunicazione, le orche che vivono nelle acque tra stato di Washington e in Canada, Vancouver Island sono riusciti a riprodurre con successo negli ultimi tre anni. Un lutto balena portò morto di vitello in testa per 17 giorni, la scorsa estate, in un apparente tentativo di riportarlo in vita.

Ci sono 74 a sinistra della popolazione, il numero più basso dal 1970, quando centinaia di orcas sono stati catturati nella regione e più di 50 sono stati conservati per un acquario di visualizzazione.

Inslee, che è rimuginando Democratico corsa alle presidenziali nel 2020, dettagliato i piani come parte del suo annuncio delle sue priorità per il 2019-2021 bilancio dello stato. Il denaro sarebbe andato verso la protezione e il ripristino di habitat per il salmone, soprattutto chinook, le orche' favorito preda; incrementare la produzione da salmone di allevamento; la tempesta-la pulizia dell'acqua; riduzione del traffico navale.

Quasi 300 milioni di dollari sarebbe andato verso rispettare un ordine del tribunale che impone allo stato di sostituire i condotti che a bloccare il percorso di migrazione di salmone.

Denaro sarebbe anche sostenere lo sviluppo di piani per spostare o uccidere le foche e i leoni di mare che festa sul Fiume Columbia salmone dove vengono bloccati da dighe o altre strutture, e il cambiamento di stato dell'acqua standard di qualità, per consentire un più acqua per essere versato sulle dighe, per aiutare i giovani salmone raggiungere l'oceano.

Inslee chiamato per una nuova imposta sui redditi di capitale e un aumento delle tasse per coprire i tab.

Il governatore ha anche detto che intende vietare commerciali di whale-watching del locale in via di estinzione orche — conosciuto come il sud residenti — per tre anni. Egli ha sottolineato che le balene saranno ammessi per altre balene a Washington acque, compresi i non residenti orcas che passano attraverso, e che lo stato dovrebbe impegnarsi a promuovere l'industria a compensare l'eventuale perdita di opportunità di business.

Inslee ha detto che intendeva permanentemente il doppio della dimensione del "no-go zone", per le navi intorno a orcas a 400 metri (365 metri) e di creare un "go slow zone" con ridotto i limiti di velocità all'interno di un mezzo miglio (926 metri). Il Dipartimento di Fish and Wildlife otterrebbe $1,1 milioni per la pubblica istruzione e l'esecuzione.

i Suoi piani di chiamata per la conversione di due stati, traghetti per la più tranquilla elettrici ibridi e la costruzione di altri due ibridi.

In una dichiarazione scritta, il Pacific Whale Watch Associazione non affrontare direttamente il proposto divieto di whale watching. Ha detto che si impegna a proteggere le balene e che supporta "science-based di azioni volte a sostenere al meglio il futuro di queste balene, tra cui go-slow zone volto a calmare le acque."

"ecoturismo Responsabile è un sano e critico pezzo di conservazione e di educazione", l'associazione ha detto.

Dell'Arizona Centro per la Diversità Biologica ha citato in giudizio il governo federale per non aver fatto di più per proteggere l'intera gamma di orcas lungo la Costa Occidentale. Caterina Kilduff, il gruppo, avvocato, chiamato Inslee i piani per ridurre il vaso rumore un buon primo passo.

Ma, come altri ambientalisti hanno fatto, Kilduff ha sottolineato che la rimozione di quattro grandi dighe lungo il Fiume Snake è essenziale per il recupero di salmone — e, quindi, per le balene.

Un tribunale federale ha già ordinato al governo di considerare la violazione delle dighe. Inslee la proposta include una task force per esaminare le implicazioni di ciò: anche se di irrigazione, trasporti ed energia elettrica forniti dal dams potrebbe essere compensata, come la spedizione delle merci da camion o in treno o aumentando il vento o la generazione di energia solare.

Repubblicano degli stati UNITI Reps. Cathy McMorris Rodgers e Dan Newhouse, che rappresentano Orientale di Washington, ha detto in un comunicato giovedi che violare il Fiume Snake dighe è fuori questione.

"La gente di Eastern Washington la cui sussistenza dipende da queste dighe non dovrebbe essere un danno collaterale per chiunque ambizioni presidenziali", hanno detto.

---

Seguire Gene Johnson a https://twitter.com/GeneAPseattle

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.