Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Yahoo Japan piani di offerta pubblica di acquisto per il dettagliante Zozo a $3.7 B

Yahoo Japan Corp. sta mettendo offerta, stimato in 400 miliardi di yen ($3,7 miliardi), per Zozo, Inc., un Giapponese rivenditore online iniziato da un celebre magnate.

Yahoo Japan ha annunciato il piano di giovedì, che include un accordo commerciale con Zozo.

Zozo, Chief Executive piccolo yusaku Maezawa è noto per il sontuoso di spesa per opere di Jean-Michel Basquiat, un violino Stradivari e un futuro viaggio sulla luna.

Maezawa, che possiede quasi il 37% della società, al punto di non e vendere quasi 93 milioni di azioni della sua più di 112 milioni di azioni, secondo il piano.

Yahoo Japan sarà proprio fino al 50,1% al di sotto della gara, fissato per i primi di ottobre, ha detto.

Maezawa ha attirato una grande attenzione relativamente conservatore Giapponese nel mondo aziendale.

che Ha iniziato l'esecuzione di un'importazione di CD e suonato in un gruppo rock, prima ha iniziato la sua linea di moda di business con un sito di shopping chiamato Zozotown quando il commercio on line è ancora nuovo in Giappone.

di Recente ha attirato l'attenzione per la sua Zozosuit, una cosiddetta tecnologia indossabile che prende le misure del corpo con un'applicazione software in modo che gli abiti saranno fatti per adattarsi. Era anche in programma di guidare su Elon Musk ha Spazio X razzo.

Zozo, il cui slogan è: "Essere unico. Essere uguale", ha detto in una dichiarazione che, diventando una filiale di Yahoo Japan, si otterrà la stabilità e un partner solido.

Riuscendo Maezawa a Zozo, il timone è Kotaro Sawada, che è entrato in azienda circa 10 anni fa, dopo aver lavorato in Giapponese gigante delle telecomunicazioni NTT Data Corp.

Hiroko Sato, analista di Jeffries, ha detto che l'affare sembrava buono per entrambe le parti come Yahoo ha una probabilità di ottenere più acquirenti online di vendita al dettaglio di servizi con l'acquisizione di Zozo, soprattutto i consumatori più giovani.

La mossa non è senza rischi in quanto si affaccia in Giappone formidabile concorrenza da Rakuten, ha detto.

"la Nostra impressione iniziale è positivo per entrambe le aziende", ha detto.

---

Seguire Yuri Kageyama su Twitter https://twitter.com/yurikageyama

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.