Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Yechiel Eckstein, il rabbino che ha costruito legami con i Cristiani, muore

Yechiel Eckstein, un Americano-Israeliano rabbino che ha generato centinaia di milioni di dollari per Israele, promuovendo i legami con i Cristiani evangelici in tutto il mondo, è morto mercoledì.

La borsa Internazionale dei Cristiani e degli Ebrei, la carità ha fondato più di 35 anni fa, ha detto Eckstein, 67 anni, è morto nella sua casa a Gerusalemme. I media locali, ha detto morì di insufficienza cardiaca.

USA-nato Eckstein fondata la comunione nel 1983, amicizia leader evangelici negli stati UNITI e il sostegno per Israele. Eckstein ha detto la sua a decenni di sforzi hanno contribuito a rendere il supporto per Israele una priorità assoluta nel mondo evangelico.

"Dopo 2000 anni di oppressione e di persecuzione, oggi sono i Cristiani che stanno aiutando gli Ebrei", ha detto All'Associated Press lo scorso anno. "Questa è una cosa incredibile."

nel Corso degli anni, il gruppo ha sollevato più di $1,5 miliardi, secondo il suo sito web. La maggior parte di quel denaro è venuto in piccole quantità da Cristiano donatori.

Eckstein è diventato una figura ben nota in Israele, il finanziamento di progetti per i bambini, i nuovi immigrati, i sopravvissuti all'Olocausto, gli orfani, gli anziani e i minori vittime di violenza Palestinese. Il suo gruppo ha anche aiutato in difficoltà le comunità Ebraiche in luoghi come l'Etiopia e l'ex Unione Sovietica.

il Suo viso apparso in grandi poster per promuovere il suo lavoro, e la sua voce, immediatamente riconoscibile per il suo spessore accento Americano, è stato spesso sentito in radio la pubblicità.

A volte, Eckstein ha attirato critiche da parte di alcuni quartieri. Liberale Ebrei Americani a volte contestato per i suoi legami con il conservatore Cristiano e la sua attività del gruppo in cisgiordania insediamenti. In Israele, che vedeva la dipendenza dalle importazioni di gruppi Cristiani di assistenza finanziaria, come inappropriato.

il Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu ha espresso "profondo dolore" oltre Eckstein passaggio, dicendo che ha "lavorato instancabilmente per il bene dei cittadini di Israele e per rafforzare il legame tra la comunità Cristiana e lo Stato di Israele."

Cantante Pat Boone, chiamato Eckstein la morte di "un grande e personale shock per me", dicendo che aveva lavorato con il rabbino negli anni di raccogliere fondi da Cristiani per il sostegno di Israele.

"io considero sempre la mia amicizia e il lavoro cooperativo, con Yechiel Eckstein uno dei fatti più importanti della mia vita su questa terra, e spero di poter gioire con lui in Cielo, l'ultimo di una Terra Promessa," Boone ha detto in una dichiarazione.

Eckstein è sopravvissuto dalla sua moglie, Joelle, tre figli e otto nipoti, secondo il suo sito web del gruppo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.