Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Yemen, il governo, i separatisti segno tassi di interrompere la lotta

Yemen riconosciuto a livello internazionale il governo ha firmato una condivisione del potere affrontare il martedì con il sud separatisti sostenuti dagli Emirati Arabi Uniti. L'accordo mira a fine mesi di lotte interne nel paese del sud.

I due gruppi sono in un'alleanza contro Yemen: ribelli Houthi. Ma i loro sanguinosi scontri hanno esposto un potenziale spaccatura anti-Houthi blocco e che rischia di destabilizzare ulteriormente il mondo Arabo più povere del paese.

Arabia Saudita, stato della trasmissione TV la cerimonia di firma nella capitale Saudita, Riyadh. Questo è dove il presidente dello Yemen, Abed rabbo marcia Mansour Hadi, è stato in esilio a partire dal 2014, quando il Houthis hanno preso il controllo della capitale Sanaa e gran parte del nord dello Yemen.

Nel mese di agosto, gli EMIRATI arabi uniti-sostenuta sud separatisti hanno preso il controllo di Aden, la capitale temporanea, dalle forze fedeli al Hadi, che sono sostenuti da Arabia Saudita.

martedì condivisione del potere accordo consente per il Presidente Hadi per tornare ad Aden e prevede un nuovo governo.

Una copia dell'accordo ottenuto da The Associated Press mostra anche i separatisti concordato di sciogliere le loro milizie, che si sarebbe integrata in Hadi forze entro tre mesi.

In cambio, i separatisti del sud vengono a prendere parte delle Nazioni Unite-intermediate colloqui tra Hadi governo e i ribelli Houthi.

Quei colloqui mirano a termine il conflitto più ampio, in Yemen, che ha ucciso decine di migliaia di persone e causato vicino-la carestia in alcune aree.

inoltre Il contratto stabilisce che entrambi i lati tirare le loro forze di Aden, e dice che tutte le parti sarebbe sotto Saudita-coalizione di controllo. Lascia solo una unità della guardia presidenziale in Aden per proteggere Hadi, mentre le forze della coalizione di proteggere il sud separatisti' leader.

Peter Salisbury, Yemen esperto presso la Crisi Internazionale del Gruppo, che ha sede a Bruxelles think tank, ha detto che l'accordo risolve due problemi a breve termine, se può essere implementata con successo. Impedisce una guerra dentro la guerra tra i separatisti del sud e Hadi del governo. Esso fornisce anche più credibilità al futuro governo negoziati con il Houthis.

Tuttavia, Salisbury avvertito che l'accordo "è liberamente formulata e aperta a interpretazione ... e fissa un calendario ambizioso per l'attuazione."

presenti alla cerimonia erano Saudita, il Principe ereditario Mohammed bin Salman Abu Dhabi, il principe ereditario Mohammed bin Zayed Al Nahyan. Era presente anche Aidarous al-Zubaidi, il capo dei secessionisti del Sud il Consiglio di Transizione.

l'Arabia Saudita ha nelle scorse settimane ha aumentato la sua presenza militare nel sud dello Yemen, abitacolo. in ulteriori truppe, veicoli blindati, carri armati e altre attrezzature militari.

Gli EMIRATI arabi uniti è dal mese di luglio è stato tirando le truppe dello Yemen, lasciando la coalizione con un indebolimento del suolo e presenza di un minor numero di opzioni tattiche.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.