Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Yemen rebel attacco drone obiettivi remoto Arabia giacimento di petrolio

Droni lanciati da Yemen: i ribelli Houthi hanno attaccato un enormi giacimenti di petrolio e gas in profondità all'interno Arabia Saudita vasto deserto di sabato, causando ciò che il regno descritto come un "fuoco limitato" nel secondo recente attentato alla sua cruciale settore dell'energia.

L'attacco al Shaybah giacimento di petrolio, che produce circa 1 milione di barili di greggio un giorno vicino il regno di frontiera con gli Emirati Arabi Uniti, dimostra ancora una volta di raggiungere il Houthis drone programma. Shaybah si trova circa 1.200 chilometri (750 miglia) da Houthi territorio controllato, sottolineando i ribelli, la possibilità di colpire entrambe le nazioni, che sono impantanato in Yemen ricerca guerra.

Il drone d'assalto arriva anche in mezzo a tensioni più ampio Medioriente tra gli stati UNITI e l'Iran, il cui leader supremo ha ospitato un top Houthi ufficiale giorni precedenti a Teheran.

media di Stato in Arabia Saudita citato il Ministro dell'Energia, Khalid al-Falih come a dire: la produzione non è stata influenzata in campo petrolifero e nessuno è rimasto ferito nell'attacco di sabato. Statale Saudi Arabian Oil Co., ampiamente conosciuto come Saudi Aramco, ha rilasciato una stringata dichiarazione di riconoscimento di un "fuoco limitato" ad un liquido gas naturale impianto a Shaybah.

Un'immagine satellitare, ottenuto da The Associated Press ha mostrato fumo nero sale appena a ovest del gas naturale impianto che non è stato visto nelle immagini precedenti giorni. La struttura si trova a nord della pista di atterraggio Saudi Aramco costruito per volare staff nella remota regione.

L'Arabia riconoscimento dell'attacco è venuto ore dopo Yahia Sarie, un portavoce militare per il Houthis, rilasciato un video affermazione, sostenendo i ribelli ha lanciato 10 bomba-laden droni targeting campo nella loro "più grande di sempre" operazione. Ha minacciato più attacchi che sarebbero venuti.

"Questo è in risposta alla loro aggressività verso di noi e il nostro popolo, in Yemen," Sarie detto.

Al-Falih collegato l'attacco di un Possibile assalto Houthi droni che ha preso di mira il regno fondamentale Est-Ovest Pipeline, 1.200 chilometri (746 miglia) di collegamento tra la parte est dei campi di petrolio e il Mar Rosso. Ha parlato anche delle recenti esplosioni su petroliere nei pressi dello Stretto di Hormuz che gli stati UNITI accusa nei confronti dell'iran, piantato cozza miniere. L'Iran nega di essere dietro gli attacchi.

"Questo atto di terrorismo e sabotaggio è solo un'estensione di quegli atti che hanno recentemente mirati di petrolio globale della catena di fornitura, compresi gli oleodotti in il regno, e le petroliere," al-Falih, ha detto. "Questo vile attacco, ancora una volta mette in evidenza l'importanza della risposta della comunità internazionale a tutti terroristici attori che svolgono tali atti di sabotaggio, tra cui le milizie Houthi."

L'olio di campo in Shaybah è nella Penisola Arabica, il Quarto Vuoto, un mare di sabbia, dove le temperature di routine colpito a 50 ° c (122 gradi Fahrenheit). Saudi Aramco sul suo sito web si riferisce al campo come "il più remoto del tesoro sulla Terra, la casa si riserva di 14,3 miliardi di barili di olio e 25 trilioni di piedi cubi di gas naturale.

Il campo di distanza dai ribelli del territorio in Yemen dimostra la gamma degli Houthis' droni. U. N. investigatori dicono che il Houthis' nuovo UAV-X drone, trovati negli ultimi mesi, durante l'Arabia-coalizione di guerra in Yemen, probabilmente ha una gamma di fino a 1.500 chilometri (930 miglia). Che mette in Arabia campi di olio, un sotto-costruzione degli Emirati pianta di energia nucleare e di Dubai occupato l'aeroporto internazionale all'interno della loro gamma.

a Differenza di sofisticati droni che utilizza i satelliti per consentire ai piloti a distanza del volo, gli analisti credono che Houthi droni sono probabilmente programmato per colpire una specifica latitudine, la longitudine e non può essere controllato una volta di radio gamma. Il Houthis hanno utilizzato droni, che può essere difficile tenere traccia radar, per attaccare l'Arabia batterie di missili Patriot, così come le truppe nemiche.

Arabia Saudita e gli EMIRATI arabi uniti ha lanciato la sua guerra contro il Houthis nel mese di Marzo 2015 e ritorno il paese riconosciuto a livello internazionale del governo. Gli EMIRATI arabi uniti ha recentemente iniziato a ritirare le truppe dal conflitto, mentre negli EMIRATI arabi alleati separatisti di recente hanno sequestrato la città di Aden, complicando ulteriormente una guerra vista come la peggiore crisi umanitaria.

---

Associated Press scrittore Samy Magdy del Cairo, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.