Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Zimbabwe piani per spostare 600 elefanti, dopo centinaia di morti di fame in tempi di siccità

Centinaia di elefanti in Zimbabwe sono morti di fame nelle ultime settimane come uno dei peggiori siccità degli ultimi decenni ha prosciugato pascoli e sorgenti d'acqua.

Zimbabwe Parchi e della Fauna selvatica Autorità di Gestione portavoce Tinashe Farawo confermato alla ABC News il martedì che, come la settimana scorsa, più di 200 elefanti-insieme a molti altri animali -- sono già morti in parchi nazionali negli ultimi due mesi, a causa della mancanza di cibo e acqua.

"La cifra continua a salire," Farawo detto.

(di PIÙ: Namibia di mettere all'asta gli elefanti, le giraffe, in risposta all'agghiacciante siccità)

La fauna selvatica agenzia ha rilasciato permessi di traslocano 600 elefanti da Salvare Valle Conservancy, nel sud dello Zimbabwe, uno dei più grandi riserve di caccia private in Africa -- altri tre parchi nazionali nelle prossime settimane.

Tsvangirayi Mukwazhi/AP La carcassa di un elefante che si trova ai bordi di una secca della piscina che è stato un perenne fornitura di acqua in Mana Pools National Park, Zimbabwe, Ott. 27, 2019. Elefanti, zebre, ippopotami e altri animali selvatici sono stressati dalla siccità.

Interessati a Animali?

Aggiungi Animali, come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Animali news, video e analisi da ABC News. Animali Aggiungere Interesse

decine di antilopi, bufali, giraffe, leoni e cani selvatici verrà spostata anche, il che rende il più grande traslocazione di fauna selvatica in Zimbabwe storia, secondo Farawo.

(di PIÙ: "Catastrofica" elefante bracconaggio a Niassa Reserve in Africa ridotto a zero, gli ambientalisti dicono)

Zimbabwe è sede di una delle più grandi popolazioni di elefanti in Africa, con una stima di oltre 85.000. Ma la sopravvivenza di questi pachidermi e di altra fauna selvatica, è minacciata la persistente siccità strangola andane del sud Africa, che devastano le colture, i pascoli e pozze d'acqua. Mesi di sopra della media delle temperature, piogge irregolari, back-to-back, cicloni e inondazioni di quest'anno hanno dimostrato di essere una ricetta per il disastro in una regione di persone in gran parte dipende dal pluviale, i piccoli agricoltura.

AP UNA mappa che mostra le aree in cui la siccità in Zimbabwe è l'uccisione di elefanti e altri animali selvatici.

Il cibo delle Nazioni Unite agenzie hanno avvertito che un record di 45 milioni di persone in tutto 16 sud Africa sarà severamente insicurezza alimentare nei prossimi sei mesi. Ci sono già più di 11 milioni di persone che vivono in "crisi" o di "emergenza" livelli di insicurezza alimentare in nove paesi dell'Africa australe, tra cui lo Zimbabwe.

(di PIÙ: privi di documenti avorio di elefante commercio 'fiorente' in Massachusetts, Società Umanitaria dice)

nel Frattempo, temperature in sud Africa sono in aumento a due volte la media globale, e lo Zimbabwe è uno dei nove paesi Africani impostato per essere la più colpita dal maltempo nei prossimi anni, secondo l'Intergovernmental Panel on Climate Change, U. N. organo è composto di migliaia di scienziati in rappresentanza di 195 nazioni.

“Abbiamo avuto la peggiore siccità in 35 anni in zone centrali e occidentali durante la stagione di crescita,” Margaret Malu, il Programma Alimentare Mondiale recitazione, direttore regionale per l'Africa del sud, ha detto in una dichiarazione il mese scorso. “Dobbiamo soddisfare le pressanti di emergenza per gli alimenti e la nutrizione bisogni di milioni di persone, ma anche investire nella costruzione della resilienza delle persone che rischiano sempre più gravi e frequenti periodi di siccità, inondazioni e tempeste.”

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.