Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

AL governatore segni di aborto ban in legge, ma probabilmente dovrà affrontare sfide legali

Alabama Gov. Kay Ivey firmato lo stato controverso, l'aborto divieto di legge, anche se è previsto che faccia immediato sfide legali.

Il ban lo rende un crimine per i medici in stato di eseguire aborti in tutti i casi, con l'unica eccezione si ha quando la vita della madre è in pericolo.

La legge, che è stata approvata dal Senato il martedì, non prevede eccezioni in casi di stupro o incesto.

L'originale sponsor del disegno di legge, quando era in stato camera dei Rappresentanti, ha detto in precedenza che i sostenitori del disegno di legge, si aspettano di essere impugnata davanti al giudice, ma anche la speranza che succede. Rep. Terri Collins ha detto ABC News che hanno scritto il disegno di legge con la speranza che possa essere ritirati dalla Corte Suprema e consentire il punto di riferimento federale sentenza Roe v. Wade, che ha permesso legale di aborti, di essere rovesciato.

(di PIÙ: Alabama Senato approva paese più restrittive per il divieto di aborto)

Nel suo comunicato in cui annuncia la sua decisione di firmare il disegno di legge, Ivey, infatti, che il disegno di legge "è stato approvato dalla stragrande maggioranza in entrambe le camere" dello stato legislatore.

Stato di Alabama Ufficio del Governatore dell'Alabama Governatore Kay Ivey segni Alabama Vita Umana Protection Act, dopo che entrambe le case della Legislatura di Alabama passato HB314, 15 Maggio 2019.

"Molti Americani, me compreso, sono in disaccordo quando il Roe v. Wade è stata tramandata nel 1973. Gli sponsor di questo disegno di legge credo che è il momento, ancora una volta, per la Corte Suprema degli stati UNITI di rivedere questa importante materia, e credo che questo atto può portare a migliori opportunità che questo si verifichi. Voglio lodare il disegno di legge sponsor, Rep. Terri Collins e Sen. Clyde Chambliss, per la loro forte leadership su questo tema importante," Ivey ha detto nella sua dichiarazione.

Secondo i dati compilati da il Centro Americano di Donne e Politica presso l'Università di Rutgers, Alabama ranghi 47 in termini di rappresentanza femminile, con il 15,7% di donne nei loro legislatore statale nel suo complesso.

(di PIÙ: 41 gli stati hanno cercato di passare l'aborto restrizioni di questo anno, come la Georgia voti su un nuovo divieto: Report)

Ci sono quattro donne e 35 posti a sedere nel Senato dello stato e 18 donne in 105 seggi alla camera dei Rappresentanti.

non Ci sono state minacce di azioni legali da parte di gruppi per i diritti civili già. L'ACLU di Alabama rilasciato un tweet nella notte di martedì, dopo che lo stato del Senato e prima che il governatore firma in legge, dicendo che lui e la nazionale ACLU così come Planned Parenthood Federation of America "sarà una querela per interrompere questo incostituzionale il divieto di accesso."

"Planned Parenthood, è pronto a combattere nei tribunali," Dr. Leana Wen, presidente di Planned Parenthood Federation of America, ha detto in un call con i giornalisti mercoledì mattina.

Christopher Aluka Berry/Reuters Aborto sostenitori dei diritti di protesta davanti dello Stato dell'Alabama Casa Alabama state Senato voti, il più severi anti-aborto bill negli Stati Uniti, presso la Legislatura di Alabama a huntsville, Ala., 14 maggio 2019.

Separati da eventuali ritardi richiesto dal legale sfide, ci vorranno almeno sei mesi per la legge in vigore.

Alabama, è solo l'ultimo stato a mettere un aborto di restrizione in legge, a seguito della Georgia governatore di recente firma di un cosiddetto "battito cardiaco" disegno di legge in legge, che rende illegale l'aborto terapeutico dopo un fetale di battito cardiaco rilevato che può venire quanto prima a sei settimane di una gravidanza.

ABC News Una mappa fatta con i dati di Planned Parenthood, il 7 Maggio, 2019, mostra gli stati firmati o proposta di sei settimane aborto divieti.

Il cosiddetto "battito cardiaco" divieti sono stati più comuni avenue per gli stati di imporre restrizioni di aborto tardivo, con quattro membri di passarli in legge e altri 13 introduzione di deposito o di valori assimilati.

Alabama divieto va al di là di tali divieti, in quanto non fornisce alcuna finestra di una gravidanza, quando l'aborto è legale.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.