Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Aiutante della cima merlata Puerto Rico governatore si dimette il mezzo di montaggio a pressione

chief of staff, a Puerto Rico, merlata governatore si è dimesso in mezzo a una crescente pressione sull'ufficio e chiede lo stesso governatore a dimettersi.

Gov. Ricardo Rossello e il suo staff sono accusati di aver omofobo, misogino e sessista commenti contro avversari e dei critici, e beffardo per le vittime dell'Uragano Maria.

Le strade di San Juan sono stati riempiti con i manifestanti negli ultimi 11 giorni. Decine di migliaia di persone si è rivelato a massicce proteste di lunedì, che terminò con la polizia spara lacrimogeni ad alcuni manifestanti a tarda notte.

(di PIÙ: Manifestazioni in Puerto Rico violente come i gas lacrimogeni sparati ad manifestanti)

Le dimissioni di Ricardo Llerandi, Rossello, direttore del personale, è stato annunciato martedì e andrà in vigore il 31 luglio. Llerandi è stato uno dei governativi due aiutanti che sono sopravvissuti i licenziamenti dopo il rilascio di quasi 900 pagine di Telegramma chat di gruppo che ha spinto la protesta.

AP Photo/Dennis M. Rivera Pichardo Manifestanti in posa per una foto durante il mese di marzo di Las Americas autostrada chiedendo le dimissioni del governatore Ricardo Rossello, a San Juan, Puerto Rico, lunedì 22 luglio 2019.

Interessati a Puerto Rico?

Aggiungi Puerto Rico come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Puerto Rico news, video e analisi da ABC News. Puerto Rico Aggiungere Interesse

i Manifestanti hanno messo in chiaro che le dimissioni che cerchiamo è quella di Rossello, anche se ha rimproverato tali chiamate. Il governatore ha detto domenica in un indirizzo del video che non sarebbe un passo in giù di fronte a proteste, ma anche di non cercare la rielezione nel 2020.

anche Lui si è dimesso da leader del Nuovo Partito Progressista. L'annuncio era l'opposto della sua destinazione d'effetto, con i manifestanti svolta in massa il giorno seguente.

AP Photo/Carlos Giusti, File In questo 16 luglio, 2019 file di foto, Puerto Rico Gov. Ricardo Rossello, accompagnato dal suo capo di stato maggiore Ricardo Llerandi, a destra, partecipa a una conferenza stampa in La Fortaleza, Sala da Tè, a San Juan, Puerto Rico.

notizie di Rossello dimissioni richiesto applausi da centinaia di manifestanti martedì sera. L'ufficio del governatore di non rispondere alle richieste di commento da ABC News il martedì sera.

"vogliamo un governo che davvero ci rappresenta, che lavora per il popolo di Puerto Rico e non per il loro proprio beneficio e a vantaggio dei loro amici," manifestante Daphne Lebron ha detto ABC News il lunedi.

Le quasi 900 pagine di messaggi di testo sono stati ottenuti da Puerto Rico, Centro per il Giornalismo Investigativo e pubblicato il 13 luglio. Tra le chiacchiere, Rossello e gli aiutanti usato insulti omofobi quando si parla di Puerto Rican star della musica di Ricky Martin, denigrato San Juan Sindaco Carmen Yulín Cruz come "fuori il suo meds" e si è detto "sbavando" per girare il suo, di cui all'ex New York City Council Altoparlante Melissa Mark-Viverito come una "puttana", e ha scherzato dicendo che i cadaveri si accumulano durante l'Uragano Maria.

Proteste hanno seguito ogni giorno da allora.

(di PIÙ: Luis Miranda sul perché, a Puerto Rico, le proteste sono un momento importante nella storia)

Il 40-year-old Rossello è il figlio di un ex governatore, e ha servito dal gennaio 2017, otto mesi prima che l'Uragano Maria sono venuti a terra e consegnato senza precedenti di distruzione dell'isola. Quasi 3.000 persone sono morte nella tempesta, che ha portato distruzione di massa, alle abitazioni e alle imprese e bussò potere di vaste aree dell'isola per mesi.

AP Photo/Carlos Giusti Manifestanti stand in fronte di riot unità di controllo durante gli scontri a San Juan, Puerto Rico, lunedì 22 luglio 2019. I manifestanti chiedono il Gov. Ricardo Rossello passo verso il basso a seguito della perdita di un offensivi, osceni carichi di chat online.

il Presidente Donald Trump, la maggior parte dei il 2020 candidati presidenziali Democratici e decine di politici da Puerto Rico stesso hanno chiamato sul Rossello a dimettersi. Anche il sindaco di San Sebastian, Javier Perez Jimenez, la persona Rossello è stato in grado di citare come sostenitore, durante un'intervista con Fox News il lunedi, ha detto a ABC News non sostiene il governatore.

ABC News' Bill Hutchinson ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.
Avatar
Angela 4 ay ago

Ha rinunciato!!!