Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Arresto gravano su centinaia di tribù di Nativi Americani

Fallout dal governo federale l'arresto è male Nativi Americani come diminuzione di fondi di ostacolare l'accesso alla sanità e ad altri servizi. Il dolore è particolarmente profonda nella comunità tribali, con alti tassi di povertà e disoccupazione, in cui una persona sostiene spesso di una famiglia allargata.

Gli effetti sono stati avvertiti in lungo e in largo.

Nel Nuovo Messico, un solitario agente di polizia pattugliava una riserva di Nativi Americani di misura superiore a Houston, in un turno che ha, di norma, tre persone, che rispondono a più auto relitti durante una tempesta di neve, le chiamate di emergenza e le richieste per il benessere dei controlli.

Altrove, federalmente costituito un fondo per la manutenzione stradale programmi operativi con scheletro equipaggi e che lottano per mantenere le strade clear sul telecomando prenotazioni. I membri della tribù ha detto che non può ottenere rinvii per la cura di specialità in india dal Servizio di Salute se le loro condizioni non sono in pericolo di vita.

tribù di Nativi Americani fanno molto affidamento sui finanziamenti garantiti dai trattati con gli stati UNITI, atti di Congresso e di altri accordi per la sicurezza pubblica, servizi sociali, istruzione e assistenza sanitaria per i loro membri. A causa dell'arresto, funzionari tribali dire che alcuni programmi sono sull'orlo del collasso e gli altri sono sopravvissuto con la tribù di riempimento di vuoti di finanziamento.

Circa 9.000 Indian Health Service dipendenti, o al 60 per cento, sono al lavoro, senza retribuzione e il 35 per cento sono di lavoro con flussi di finanziamento non colpite da arresto, secondo la Salute e Servizi Umani del dipartimento di arresto di piano. Che comprende il personale che fornisce assistenza diretta ai pazienti. L'agenzia fornisce assistenza sanitaria a circa 2,2 milioni di Nativi Americani e Alaska.

L'agenzia riceve soldi dall'Interno Dipartimento, il cui bilancio è stato preso al laccio da arresto. Per molti membri della tribù, IHS è l'unica opzione per l'assistenza sanitaria a meno che non vogliamo pagare di tasca o di altre assicurazioni. Benefici in programmi come la Sicurezza Sociale, Medicare e Medicaid sono influenzati da un parziale collasso del governo.

Molto lavoro amministrativo presso IHS è venuto a una battuta d'arresto, e mentre la maggior parte di esso non ha un effetto immediato sulla fornitura di assistenza sanitaria, in alcuni pazienti si erano verificati ritardi.

Clara Pratte 68-anno-vecchia madre ha avuto un intervento chirurgico per eliminare la visione in uno dei suoi occhi all'inizio di questo mese, ma il Navajo donna non era in grado di ottenere un rinvio da IHS per un appuntamento di follow-up dopo la pressione nell'occhio.

"stiamo gestendo, ma è una questione di quando il governo potrebbe aprire di nuovo per farlo visitare da uno specialista," Pratte, ha detto.

Nello stato di Washington, Seattle Salute Indiano Consiglio prevede di tagliare servizi se il federale di arresto continua da più di una settimana o due. In via di estinzione programmi includono un paziente in centro di trattamento per la dipendenza chimica e la medicina tradizionale programma che incorpora un sudore lodge, narrazione e percussioni per aiutare le persone in recupero, government affairs officer Non Sparck detto.

Circa un quarto dell'organizzazione del finanziamento proviene da IHS, ha detto.

IHS portavoce Giosuè Barnett ha detto tribali programmi di salute e quelli nelle aree urbane può continuare a funzionare, ma l'agenzia non può finanziare loro durante l'arresto.

Leader dei Nativi Americani organizzazioni scritto al Congresso giovedì descrivere l'impatto dell'arresto sta avendo sulla loro comunità, compresa l'istruzione, programmi di alloggiamento, il benessere del bambino e lo sviluppo economico.

"Gli effetti a lungo termine di questo arresto si ripercuoterà su tutta la nostra comunità per mesi o addirittura anni dopo la riapertura del governo", si legge nel comunicato diffuso dal Congresso Nazionale degli Indiani d'america.

Michelle Begay è stato furloughed a fine dicembre dal suo lavoro amministrativo e IHS e ha detto di non cercare lavoro nello stesso campo di sotto dei regolamenti dell'agenzia.

non sa come farà a pagare per la sua figlia pass per il parcheggio per il college o di un biglietto aereo a Chicago per vedere suo figlio laureato da una accademia Navale prossimo mese senza immersione in un suo risparmio. Se lei non fa, lei rischia di non essere in grado di coprire la sua casa, di pagamento e di utilità al di là di gennaio.

Begay aveva anche applicare per l'assicurazione sanitaria attraverso il suo datore di lavoro prima del nuovo anno per evitare alte franchigie su suo marito, ma il lavoro di ufficio non trattati a causa dell'arresto. Recentemente ha pagato $600 di essere visto per la bronchite, ma non riusciva a coprire i costi quando lei è stato colpito con un secondo incontro. Lei è andato a un IHS clinica dopo la chiamata per tre giorni per ottenere un appuntamento.

"sono stato molto fortunato, la mia situazione era curabile," ha detto. "Il mio polmone non crollo, che è quello che erano davvero preoccupati. Ma, ancora, ho dovuto aspettare due, quasi tre giorni per essere visto."

un'Altra agenzia federale che serve i Nativi Americani, gli stati UNITI Bureau of Indian Affairs, era prevista per il congedo di quasi 2.300 i suoi circa 4.060 unità dei lavoratori, secondo il proprio piano di emergenza. Un'agenzia portavoce non rispondere ai messaggi lasciati da The Associated Press.

nel Frattempo, le comunità tribali sono state cercando di aiutare furloughed lavoratori.

Apache Mescalero nel centro sud del New Mexico è in grado di offrire posti di lavoro presso il suo casinò e lodge di sci. La Nazione Navajo potere azienda dice che funzionerà con qualsiasi furloughed dipendenti che lottano per pagare le bollette.

Con l'arresto ora entrando nella sua terza settimana, la tensione, la tribù è stato previsto un aumento.

Gabe Aguilar, il Apache Mescalero vice presidente, ha detto a fine dicembre tempesta invernale scaricato più di tre metri di neve sul montane prenotazione. BIA esegue la polizia c'è, furloughing gran parte del personale e limitando la possibilità di rispondere alle chiamate, Aguilar ha detto.

In un caso, la questione dei parenti di un anziano uomo ha chiesto la polizia a controllare su di lui perché non riusciva a uscire dalla loro strada, Aguilar ha detto. Per il momento le autorità raggiunto la sua casa, Aguilar ha detto che l'uomo era morto. Egli si fermò a corto di incolpare federale di arresto.

"non voglio entrare in un puntare il dito concorso, perché, proprio ora, ognuno è in lutto", ha detto. "È accaduto, però, un anziano è deceduto. È difficile, è un lavoro difficile, e io non voglio dire che cosa avrebbe potuto essere."

ai membri Democratici del Congresso, tra cui gli stati UNITI Sen. Tom Udall del Nuovo Messico e Repubblica Sharice Davids del Kansas, hanno citato la morte dell'uomo come un esempio delle conseguenze sentire in territorio Indiano.

"Ogni giorno, il presidente continua a trattare tribali per la salute e la sicurezza pubblica, programmi come ostaggi per guadagno politico, mette in pericolo le famiglie nel Paese Indiano," Udall ha detto che questa settimana al Senato.

Javier Kinney, direttore esecutivo del Yurok Tribù nel nord-ovest della California, ha detto che la tribù è di circa il 90% finanziato attraverso sovvenzioni federali e che si estende il suo budget e l'utilizzo di riserve finanziarie per fornire servizi ai propri 6,200 membri. Ha detto che la tribù di riduzione di lavoratori, di ore o di congedo di loro se il finanziamento non viene ripristinato al più presto.

"Democratici e Repubblicani non dovrebbe guardare è il partigiano problema in quanto a rapporti tribali o tribali affari," ha detto. "È solo la cosa giusta da fare."

---

Associated Press scrittore Ricardo Alonso-Zaldivar, in Washington, DC, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.