Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Biden rimprovera la supremazia bianca al 56 ° memorial servizio di Birmingham bombardamento

l'Ex Vice Presidente Joe Biden ha consegnato un appassionato minaccia del "terrorismo interno della supremazia bianca," la domenica mattina al 56 ° memorial osservanza del 1963 bombardamento del 16th Street Baptist Church a Birmingham, in Alabama, che ha ucciso quattro African American girls.

(di PIÙ: Biden rimprovera Trump come egli è a capo di El Paso: "ha smazzato la fiamma di supremazia bianca')

"a volte nella vita ci sono momenti che sono così stark, dividono tutto ciò che è venuto prima da tutto ciò che viene dopo. Si fermano gli orologi, essi strappare via il banale dall'essenziale. Ci costringono a confrontarsi difficile verità sulle nostre istituzioni, sulla nostra società, su noi stessi. 10:22 ore, 15 settembre 1963 è stato un momento," Biden ha detto la congregazione, come ha cominciato il suo discorso.

Il bombardamento posto di Birmingham, così come il movimento per i diritti civili in nazionale riflettori.

Il discorso era un solenne memoria della tragedia, e un promemoria per il lavoro ancora da fare per sradicare sistemica razzismo e dell'odio in America.

Interessati a Joe Biden?

Aggiungi Joe Biden come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Joe Biden news, video e analisi da ABC News. Joe Biden Aggiungere Interesse

presente Anche con Biden domenica mattina è stato Alabama Sen. Doug Jones, che come Procuratore degli stati UNITI alla fine del 1990 ha contribuito a perseguire e garantire le convinzioni dei due uomini coinvolti nel 1963 bombardamento -- Thomas Edwin Blanton Jr e Bobby Frank Ciliegio.

Marvin Gentry/Reuters del candidato Democratico e l'ex Vice Presidente Joe Biden parla al "56 ° Memorial Osservanza di Birmingham Chiesa Attentato" al 16 ° St in una Chiesa Battista di Birmingham, in Alabama, Sett. 15, 2019.

Biden, parlando 56 anni), e il giorno dopo la morte di 11 anni, Denise McNair e 14 anni di Carole Robertson, Addie Mae Collins e Cynthia Wesley, collegato alla violenza visto nel 1963 e la rinascita di razzialmente motivati violenza di oggi.

(di PIÙ: Biden 'misspoke' opposti alla Guerra in Iraq 'immediatamente': Biden consulente)

"dobbiamo riconoscere che non ci può essere la realizzazione del sogno Americano senza fare i conti con il peccato originale di schiavitù, ha portato a questi lidi più di 400 anni fa. E la campagna secolare di violenza, la paura, il trauma battuto su persone di colore in questo paese", Biden ha detto.

"La stessa velenosa ideologia acceso la miccia 16th Street, tirato il grilletto a Madre Emanuel...e scatenato l'Antisemitismo, anti-Semita massacro a Pittsburgh e a Poway. Abbiamo visto una supremazia bianca pistola innocente immigrati in [un] El Paso parcheggio con un stile militare, arma, dichiarando: "l'Ispanico invasione del Texas.'" Biden ha detto, riferendosi agli oltre 20 persone uccise in una sparatoria in un West Texas Walmart il mese scorso.

(di PIÙ: Rivale candidati lode Beto O'Rourke risposta a El Paso, in ripresa durante il controverso dibattito Democratico)

Biden ha anche riconosciuto che i bianchi, non importa i loro sforzi, non potrà mai capire veramente come il razzismo e l'odio hanno interessato gli Afro-Americani in tutto il paese.

"sappiamo che non ci siamo ancora arrivati. Nessuno lo sa meglio. Mia mamma aveva un'espressione, 'vuoi capire me, camminare nelle mie scarpe per un miglio di distanza.' Quelli di noi che sono bianchi provare, ma non si può mai completamente, pienamente comprendere. Non importa quanto duramente si tenta. Ci siamo quasi, ci siamo quasi a questa nuova fase di progresso, a mio avviso," Biden ha detto.

Bill Barrow/AP PHOTO:il candidato presidente e l'ex Vice Presidente Joe Biden, anteriore sinistro, entra in congregazione della 16th Street Baptist Church a Birmingham, in Alabama, come cantano "We Shall overcome"€ al culto domenicale, Sett. 15, 2019.

L'ex vice presidente, fresco di un dibattito performance che ha visto scontri con molti dei suoi rivali per la nomination Democratica, ha detto che mentre sono stati compiuti progressi, c'è ancora del lavoro da fare per garantire il razzismo non è presente in America.

(di PIÙ: Ecco come il 3 ° 2020 Democratico dibattito presidenziale opere)

"non Abbiamo relegato il razzismo e la supremazia bianca nelle pagine della storia," Biden ha avvertito. "Ma la grandezza di questa nazione è sempre stata e deve continuare ad essere che si sforzano ancora di relegare. Noi riteniamo queste verità di per sé evidenti. Noi non abbiamo mai vissuto fino ad esso, ma ci hai mai camminato lontano da esso. È ciò che ci unisce. E ' Americano, credo. È uno dei più potenti idee nella storia del mondo, e vive in ognuno di noi", ha aggiunto.

Biden ha parlato anche della sua esperienza con la tragedia, tra cui la perdita dei suoi due giovani figli in un incidente automobilistico e di suo figlio Beau morte per cancro.

"Quando la mia prima moglie e la figlia sono stati uccisi e i miei due ragazzi sono stati così gravemente ferito in un incidente d'auto, mi sono trovato di fronte, come molti di voi, in un momento cruciale: a piedi distanza dalla vita pubblica o di soggiorno. Ho scelto di rimanere, prima e dopo. La mia vita non sarebbe mai la stessa," Biden ha detto.

Biden ha parlato della violenza che ha avuto luogo a Charlottesville, in Virginia, nel 2017.

"Dopo di Charlottesville, in virginia, ho detto che non crede che siamo in una battaglia per l'anima dell'America. Lo dico ancora oggi. Siamo in una battaglia per l'anima dell'America. E qui, nella storica 16 Chiesa Battista, non c'è più potente promemoria di ciò che è in gioco. Non più commovente esempio di ciò che viene chiesto a noi, in risposta. È una battaglia che abbiamo combattuto di nuovo e di nuovo. È una battaglia che sostenuto innumerevoli vite. Odio nasconde solo, non andare via," Biden ha detto.

Mentre Biden non ha fatto menzione di Presidente Trump nel suo discorso, ha fatto condannare il "attenzioni" della supremazia bianca, e ha sempre sbattuto Trump, in risposta a Charlottesville e ne ha fatto un punto fermo del suo discorso del ceppo.

"Dobbiamo anche renderci conto che la repulsione di odio, come il suo più brutto può evocare una nazione, per fare meglio, per portare fuori il meglio di noi. Le attenzioni della supremazia bianca così atroce, non può essere ignorato da qualsiasi decente Americano. Si presenta l'opportunità di continuare a fare progressi sistematica contro il razzismo," Biden ha detto domenica.

Egli ha anche ricordato quando il Presidente Obama ha confortato la congregazione per la Mamma Emanuel dopo la sparatoria a Charleston, Carolina del Sud.

"ero sbalordito da the amazing grace di quei parrocchiani, le famiglie delle vittime. Come hanno scelto così in fretta dopo la perdita di una supremazia bianca...a perdonare l'assassino. Sono rimasto a bocca aperta. Mi ha fatto credere anche più forte di tutto, la mia fede. Il killer è perdonato, a fasciare le ferite, per i torti fatti loro, con compassione. Per essere in grado di vivere in comunità, dopo un orribile rottura. E ' sorprendente per me," Biden ha detto vicino a conclusione delle sue osservazioni.

Marvin Gentry/Reuters Birmingham 16th St. chiesa Battista è visto prima del candidato Democratico e l'ex Vice Presidente Joe Biden, parlando al "56 ° Memorial Osservanza di Birmingham Chiesa Bombardamento" a Birmingham, in Alabama, Sett. 15, 2019.

Biden continua la sua campagna di oscillazione di questo fine settimana, con una sosta a Miami, in Florida, nel pomeriggio di domenica, prima di andare a parlare al Galivants Traghetto Ceppo Festival le prime critiche di voto dello stato della Carolina del Sud.

Dopo il 1963 bombardamenti, Robert Chambliss, un dichiarato supremazia bianca e membro del Ku Klux Klan è stato trovato colpevole di possesso di dinamite e ha ricevuto una multa di $100. Ha trascorso sei mesi in carcere.

ci sono voluti quasi 40 anni per le altre persone coinvolte nella chiesa attentato per essere portato a giudizio. Nel 2000, il governo federale ha presentato una denuncia contro Herman Contanti, Thomas Blanton e Bobby Ciliegio, i quali, insieme con Chambliss, sono stati accusati di appartenere ad una KKK gang chiamata Cahaba Ragazzi.

Cassa erano già morti, ma nel 2002, Blanton e Ciliegio sono stati processati per i loro ruoli nella chiesa di bombardamenti e trovato colpevole di omicidio.

ABC News' Russell Goldman ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.