Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Centinaia di prigionieri rilasciati nel più grande singolo giorno CI commutazione mai

In ciò che i legislatori stanno chiamando un giorno storico per la riforma della giustizia penale, più di 450 detenuti in Oklahoma sistema carcerario sono stati liberati lunedì, di cui circa 70 donne dal Dr. Eddie Guerriero Correctional Facility, dopo che una legge è stata approvata all'inizio di quest'anno ha avuto effetto Nov. 1.

Una di quelle donne era il 38-year-old Lana Lemus, che, secondo la prigione di record, era stato in carcere per più di due anni per il possesso di una sostanza controllata.

"in Estasi! E ' una grande cosa, che il governatore è così si può essere a casa con i nostri bambini," Lemus ha detto come lei stava camminando fuori il carcere con la figlia in un'intervista con Oklahoma City ABC affiliato KOCO. "State fuori della sua vita per tre anni. Ma lei è la mia speranza. Non ha mai dato su di me."

(di PIÙ: Centinaia di detenuti condannati per reati di minore essere concessa la liberazione anticipata)

Casa di Bill 1269 è stata approvata nel Maggio e i limiti di tempo in prigione per molti di basso livello e non violenta, di droga e di proprietà offese. Il disegno di legge è venuto dopo un sorteggio pubblico iniziativa, approvata dal Oklahoma elettori tre anni fa per cambiare la punizione per questi tipi di reati.

Sue Ogrocki/AP Tess Harjo, a destra, abbraccia la zia di Sarah Taylor, a sinistra, dopo essere uscito dal Eddie Guerriero Correctional Center lunedi, Nov. 4, 2019, in Taft, Okla.

Oklahoma Gov. Kevin Stitt detto che lo stato ospitato 28 fiere del lavoro, che comprende anche informazioni circa l'alloggio, l'istruzione e la vita di altri beni di prima necessità per assicurarsi il rilascio di detenuti sono stati istituiti per il successo dopo il rilascio.

"quando Oklahomans cura le une per le altre che ci rimbocchiamo le maniche e facciamo accadere e dare una seconda chance," Stitt, ha detto in una conferenza stampa lunedì, sollecitando l'ex-prigionieri di non sprecare l'occasione. "Facciamo attenzione a non tornare di nuovo qui."

(di PIÙ: le Carceri sono sempre intelligence miniere d'oro per NOI di applicazione della legge)

stato detto più di 900 detenuti applicato per un rilascio anticipato e che si aspetta di avere circa 2.000 vuoto carcere letti entro la fine dell'anno.

"È una grande opportunità per un sacco di donne là fuori," Lemus, ha detto. "Quello che ho da dire è "grazie". Se c'è qualcuno là fuori come me, non ne vale la pena. I farmaci non sono la pena."

"Questo qui" Lemus ha avvolto le braccia intorno a lei figlia faccia, "questo bambino è valsa la pena. Io non riesco a compensare il tempo che ho perso."

Sue Ogrocki/AP Danni Sloan Roberts, a destra, abbraccia la sorella di Sydney Roberts, a sinistra, dopo essere uscito dal Eddie Guerriero Correctional Center lunedi, Nov. 4, 2019, in Taft, Okla.

a partire dal 2018, in Oklahoma, ha avuto il più alto tasso di incarcerazione degli stati UNITI su 1.079 persone dietro le sbarre per 100.000 abitanti, secondo Il Carcere di Iniziativa Politica.

"Queste sono persone vere con la vita reale e le famiglie reali e veri amici, e ora vogliono tornare a casa," Oklahoma Casa Leader della Maggioranza Jon Echols ha detto in una conferenza stampa la scorsa settimana. "E che è un tipo molto speciale di realizzazione."

(di PIÙ: 39 membri si mostrano diminuzioni di popolazione carceraria: Report)

Calista Ortiz, che è stato anche rilasciato dalla prigione di lunedì, ha detto che qualcuno scivolato farmaci nella sua borsetta al funerale per lei 3-mese-vecchio figlio a gennaio 2016 e il dolore di madre si voltò verso di loro per far fronte con il dolore, secondo l'Oklahoma Dipartimento di Correzioni.

Che decisione ha portato alla dipendenza e alla fine a otto anni di carcere.

Sue Ogrocki/AP Tess Harjo, a sinistra, abbraccia la nonna, Sally Taylor, a destra, dopo essere uscito dal Eddie Guerriero Correctional Center lunedi, Nov. 4, 2019, in Taft, Okla.

Lei è grata per una seconda possibilità di vita e vuole usare per aiutare gli altri.

"voglio aiutare le persone che hanno vissuto di perdita e di dipendenza o di cose difficili mi incuriosisce. Che è quello che la mia chiamata potrebbe essere," Ortiz ha detto, secondo il DOC.

lunedì di commutazione è creduto per essere il più grande singolo giorno di commutazione nella storia degli stati UNITI, davanti l'ex Presidente Barack Obama di commutazione di 330 federale detenuti, la maggior parte dei quali erano responsabili di reati di droga, nel suo ultimo giorno in ufficio.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.