Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Condannato a morte Rodney Reed mantiene innocenza settimane prima dell'esecuzione

Rodney Reed ha trascorso gli ultimi 21 anni nel braccio della morte per il 1996 omicidio di Stacey Stites, ed è programmato per essere giustiziato in Texas in meno di un mese.

Reed famiglia e il team legale di dire nuovi sviluppi nel caso esonerare lui e sostengono Stites’ allora fidanzato, un ex ufficiale di polizia di nome Jimmy Fennell, potrebbe essere stato coinvolto.

Reed, 51, mantiene la sua innocenza. Fennell ha a lungo negato qualsiasi male in Stites’ omicidio.

“all'Inizio ero un po ' sconvolto, solo per conoscerla. Se non avrei saputo che lei, non sarei stato associato con lei [e] io non sarei in questa situazione,” Reed ha detto ABC News’ Deborah Roberts in un carcere intervista mercoledì. “Ma questa è la situazione che è stato consegnato a me, così ho [a] accettare ... che mi ha fatto conoscere il suo. Devo accettare il fatto che ci fosse una relazione. Devo accettare il fatto che io sono qui ora per qualcosa che non ho fatto.”

ABC Rodney Reed, 51 anni, ha trascorso gli ultimi 21 anni nel braccio della morte per il 1996 omicidio di Stacey Stites. È programmato per essere giustiziato in Texas meno di un mese da oggi.

Reed, che è nero, è stato condannato per Stites’ omicidio nel 1998 e condannato a morte da una giuria "bianca". Bastrop County Procuratore Distrettuale Bryan Goertz ha detto Reed ha esaurito la sua opzione di appello il caso dopo aver fatto appello più volte tra il 2001 e il 2015.

(di PIÙ: 2 uomini ingiustamente condannati 1976 omicidio liberato dopo 43 anni dietro le sbarre)

“Nessuno di loro assomiglia a me, ma io ... sono cresciuto nell'esercito. Ero un monello militare. ... Ho pensato che avrebbero sentito le prove e sapere che io sono innocente,” Reed ha detto ABC News. “Gara giocato una grande parte. Io non l'ho visto in un primo momento. ... Non avevo visto il razzismo come quello.”

Reed ha trovato il supporto con i politici locali e attivisti in tutto il paese, tra i più famosi tra cui Kim Kardashian West. I suoi sostenitori hanno invitato il Governatore del Texas, Greg Abbott per fermare la sua esecuzione, in Nov. 20.

“spero che la gente di destra guarda caso, nel modo giusto,” Reed ha detto. “Le prove a parlare per sé.”

The Innocence Project, un'organizzazione non-profit organizzazione legale che lavora per liberare ingiustamente condannati persone, raccolto, Reed caso nel 2001. Bryce Benjet, avvocato senior presso l'Innocenza del Progetto, rappresenta Reed.

Benjet il team sostiene che Reed e Stites stavano avendo un rapporto sessuale consensuale, mentre era impegnato con il suo fidanzato. Essi sostengono che questo spiega perché Reed DNA abbinato lo sperma trovato in Stites’ corpo.

(di PIÙ: 24 anni più tardi, un uomo condannato ingiustamente è finalmente cancellato)

“Abbiamo avuto un rapporto,” Reed ha detto. “Lei non aveva intenzione di sposare Jimmy ... non credo che lei lo amava.”

Durante il 1997 processo, l'accusa ha sostenuto che questa evidenza ha mostrato che Reed violentata Stites, e in ultima analisi, ha portato alla sua condanna.

ABC Rodney Reed, 51 anni, ha trascorso gli ultimi 21 anni nel braccio della morte per il 1996 omicidio di Stacey Stites. È programmato per essere giustiziato in Texas meno di un mese da oggi.

L'Innocenza del Progetto ha presentato una serie di proposte per il test del DNA prove raccolte sulla scena del crimine. Il suo team legale sostiene che la cintura trovati sulla scena del delitto, che è stato utilizzato per strangolare Stites, non è mai stato testato per il DNA.

il Suo team di difesa ha intentato una causa federale nel mese di agosto, sostenendo che i Reed diritti civili sono stati violati a causa dei pubblici ministeri e i tribunali statali hanno ripetutamente negato il suo test del DNA richieste.

(di PIÙ: l'Uomo esonerato oltre illecito stupro convinzione dopo 36 anni di carcere)

“La battaglia è stata una lunga 23 anni di incubo per noi”, Sandra Reed, Rodney Reed madre, ha detto a ABC News. “Ma attraverso tutto questo, è sufficiente conoscere la verità ci ha tenuto forte-ci ha tenuto in questa lotta per lui. Solo sapendo che è innocente.”

L'Innocenza del Progetto dichiara che Fennell ha detto un altro funzionario di polizia che avrebbe ucciso Stites se ha mai catturato la sua truffa.

Sergente Maria Blackwell ha testimoniato che Fennell ha fatto il commento mentre erano in formazione delle forze di polizia insieme.

“Jimmy Fennell stava avendo una conversazione con un altro compagno di classe che era seduto vicino a lui,” Blackwell ha detto. “Ha fatto un commento che se avesse scoperto che la sua ragazza è barare su di lui e strangolare. E ho guardato oltre la mia spalla e disse, ‘Beh, se non che troverete quattro impronte in tutta la sua gola.’ E ha detto, ‘questo è dove non si sa...io strangolare con una cintura.’”

Fennell, avvocato Bob Phillips ha detto ABC News che Fennell non era in alcun modo coinvolti o collegato a Stites’ omicidio.

“Non si basa su una qualsiasi delle prove credibili o fisiche elementi di prova o di prova legale,” Phillips ha detto. “E ' un intruglio di creativi, brillanti avvocati per cercare di salvare un condannato a morte-che è degnamente condannato, potrei aggiungere.”

“Se ho per un attimo pensato di Jimmy Fennell, o chiunque altro, era colpevole di tale reato, mi piacerebbe entrare a far parte di tutte queste conferenze stampa, in piedi in Campidoglio, chiedendo misericordia, picchetti,” ha aggiunto. “Non ho mai voglio sul mio record che ho facilitato, sia passivamente o attivamente, nell'erronea condanna e l'esecuzione di un uomo innocente. Ma non c'è mai stata una di colpevolezza uomo nella storia del Texas di Rodney Reed.”

Procuratore Lisa Tanner concordato, dicendo ABC News il martedì che lei è ancora sicuro “l'uomo giusto è stato condannato al di là di ogni ragionevole dubbio di Stacey Stites’ omicidio”.

“ho speso più ore nella mia vita negli ultimi 22 anni a cercare di capire come Rodney Reed potrebbero non ho ucciso Stacey Stites,” Tanner ha detto. “Rodney Reed, che era uno stupratore seriale. ... Il fatto che il suo DNA è stato trovato sul e intorno al suo corpo ... la condizione del suo corpo, in base alle condizioni del suo abbigliamento, in base alle condizioni del DNA [che] ha avuto, ovviamente, sono stati depositati lì quella mattina, quando è stata uccisa. Che era la cosa che più ha dato inconfutabile.”

Nel 2017, il Texas Corte di Appello ha respinto Reed richiesta di tribunale ha ordinato il test del DNA, citando problemi di possibile contaminazione incrociata in deposito. L'anno seguente, la Corte Suprema degli stati UNITI ha negato Reed richiesta di revisione del Texas sentenza del tribunale.

Oggi, Reed dice che cerca “di non intrattenere” l'idea che morirà nel giro di tre settimane.

“credo che la verità è là fuori”, ha detto. “Stanno andando a essere in esecuzione di un innocente.”

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.