Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

DNA conduce all'arresto di una donna che avrebbe lasciato il bambino in fossa a morire nel 1981: la Polizia

la Nuova tecnologia del DNA ha portato all'arresto di venerdì del a South Dakota donna che è accusato di omicidio per aver presumibilmente lasciando il suo neonato in un fosso, 38 anni fa, secondo la polizia.

On Feb. 28, 1981, un full-term bambino è stato trovato in una coperta per il freddo, Sioux Falls, ha detto la polizia. Il bambino era nato vivo, ma è morto da esposizione agli elementi, un coroner ha detto, secondo Sioux Falls polizia.

Nessun sospetto o membri della famiglia sono stati identificati, ha detto la polizia. Un cimitero sepolto il bambino e dargli il nome di Andrew John Doe, ha detto la polizia.

(di PIÙ: Giovani donne uccise decenni fa, potrebbe trovare finalmente la giustizia attraverso la nuova e controversa DNA strumento)

Dopo quasi quattro decenni di venerdì mattina, la madre del bambino, 57-anno-vecchio Teresa Bentaas, è stato arrestato e accusato di lasciare che il bambino viva in un fosso, Sioux Falls, ha detto la polizia in una conferenza stampa. Lei era carica di primo grado di omicidio di secondo grado per omicidio di primo grado per omicidio colposo, ha detto la polizia.

Il padre del bambino è stato intervistato anche, ma non arrestato, perché "è stato stabilito che a quel tempo erano giovani adolescenti e non sapeva," Sioux Falls Detective della polizia Michael Webb ha detto.

(di PIÙ: l'Uomo arrestato in Sophie Sergio 1993 omicidio in Alaska oltre DNA)

Il caso freddo prima volta riscaldata fino a 10 anni fa come " tecnologia del DNA avanzate e simpatizzanti guardato in modo da ottenere il DNA del bambino non identificato, Webb ha detto.

“”È stato per pura determinazione e la caparbietà accoppiato con la scienza e la DNA e genealogia che ha risolto il problema.

Nel 2009 il corpo del bambino è stato riesumato e il suo DNA è stato messo in database, ma nel corso degli anni non c'erano partite, Webb ha detto.

Poi nel mese di aprile 2018, Webb ha detto l'arresto del sospettato "Golden State Killer" suscitato il suo interesse.

La presunta "Golden State Killer", un serial killer e stupratore che ha terrorizzato in California negli anni 1970 e 1980, divenne la prima persona ad essere pubblicamente arrestato attraverso la genealogia genetica. La genealogia genetica prende uno sconosciuto sospetto di DNA da una scena del crimine e identifica il sospetto che attraverso il suo o i suoi familiari, che volontariamente il loro DNA per la genealogia database.

(di PIÙ: il DNA porta a uomo l'arresto di 46 anni, dopo l'omicidio di 11-year-old Linda O'Keefe: "non Abbiamo mai dimenticato Linda')

Dal mese di aprile 2018, la genealogia genetica ha permesso di identificare più di tre dozzine di sospetti, CeCe Moore, chief genetica genealogista per Parabon NanoLabs, che ha lavorato con la maggior parte dei casi, tra cui Andrew John Doe.

Parabon contribuito a Sioux Falls investigatori costruire un albero di famiglia basata sul bambino di DNA, e pettinati attraverso il centro storico della nascita e matrimonio annunci per aiutare a mettere insieme i pezzi, Webb ha detto.

KSFY Nuova tecnologia del DNA ha portato a una donna di arresto per omicidio, 8 Marzo, 2019, per un presunto lasciando il suo bambino appena nato in un fosso, 38 anni fa, ha detto la polizia. Un bambino appena nato è stato trovato morto nel mese di Febbraio. 28, 1981 a Sioux Falls.

(di PIÙ: 2 omicidi di giovani donne nel 1970, ora legato a 1 il sospetto che attraverso il DNA)

Un possibile match è stato trovato nel febbraio del 2019. Il sospetto, Bentaas, viveva ancora in Sioux Falls e la polizia ha eseguito un mandato di perquisizione per ottenere il suo DNA, ha detto la polizia. Il test del DNA ha poi confermato di Bentaas è stata la madre del bambino, ha detto la polizia.

Il padre del bambino era ancora viva in Sioux Falls, Webb ha detto.

"Abbiamo fatto intervistare mercoledì scorso, in occasione dell'anniversario che noi crediamo che il bambino è stato messo nella fossa, nel mese di Febbraio. 27," Webb ha detto. "E' stato confermato che il bambino è stato loro".

Bentaas è prevista a comparire in tribunale l ' 11 Marzo. Il suo difensore pubblico ha rifiutato di commentare per ABC News venerdì.

(di PIÙ: Assassino eseguito nel 1999 identificato attraverso il DNA, come uomo, presumibilmente dietro la donna del 1979, cold case uccidendo)

"È stato per pura determinazione e la caparbietà accoppiato con la scienza e la DNA e la genealogia, che ha risolto questo", Webb ha detto. "Tutti questi casi freddi e questi bambini, vittime di omicidi che sono in fase di soluzione al giorno d'oggi, tra cui il Golden State Killer...solo continuare a spingere, perché questo nuovo progresso è proprio dietro l'angolo. E ' piuttosto sorprendente."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.