Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

DNA link Navy compagno di classe di 1984 cold case omicidio di 25-year-old donna

DNA e la genealogia genetica hanno collegato un Navy uomo per il 1984 omicidio del suo compagno di classe, il 25-year-old Pamela Cahanes, le autorità hanno annunciato giovedì.

Due giorni dopo la laurea dalla Marina degli stati UNITI di formazione di base -- che si è tenuto a Orlando -- Cahanes è stato trovato picchiato e strangolato a morte, Seminole County Sheriff Dennis Lemma ha detto ai giornalisti giovedi.

(di PIÙ: il DNA porta a uomo l'arresto di 46 anni, dopo l'omicidio di 11-year-old Linda O'Keefe: "non Abbiamo mai dimenticato Linda')

Cahanes' per lo più nudo corpo è stato scoperto la mattina di Agosto. 5, 1984, nei pressi di un terreno casa in società di persone di Sanford, in Florida, Lemma, ha detto.

Seminole County Sheriffs Office Foto dalla scena del crimine, nel 1984, l'omicidio di 25-year-old Orlando Marina reclutare Pamela Cahanes.

Thomas Lewis Garner, che è stato Cahanes' compagno di classe a Marina centro di formazione, è stato arrestato mercoledì per il suo primo grado premeditato l'omicidio, l'ufficio dello sceriffo portavoce Bob Kealing ha detto ABC News.

Seminole County Sheriffs Office Thomas Lewis Garner, in un non datato polizia di foto.

I due si erano conosciuti a vicenda, Kealing detto.

(di PIÙ: Giovani donne uccise decenni fa, potrebbe trovare finalmente la giustizia attraverso la nuova e controversa DNA strumento)

L'ufficio dello sceriffo ha detto che è chiaro per quanto tempo Garner, 59, servito nella Marina. Un portavoce della Marina non ha risposto immediatamente alla ABC News' richiesta per il commento.

anche Se Lemma ha detto il DNA è definitivamente legato lui la scena, Garner, di Jacksonville, ha negato il coinvolgimento, secondo lo sceriffo.

(di PIÙ: l'Uomo arrestato in Sophie Sergio 1993 omicidio in Alaska oltre DNA)

Ricercatori genealogia genetica per costruire un albero genealogico che abbinato Garner DNA trovato sul Cahanes, il Seminole Ufficio dello Sceriffo della Contea ha detto.

Seminole County Sheriffs Office Una foto non datata 25-anno-vecchio Orlando Marina reclutare Pamela Cahanes che è stato ucciso nel 1984.

la genealogia Genetica ha il DNA di un ignoto killer lasciato sulla scena del crimine e identifica il sospetto che attraverso il suo o i suoi familiari, che volontariamente il loro DNA per la genealogia database. Questo permette di polizia per creare un molto più grande albero di famiglia di utilizzo di DNA contributi per le forze di database, in cui una corrispondenza esatta per il sospetto è necessaria nella maggior parte degli stati, CeCe Moore, chief genetica genealogista con Parabon NanoLabs, che lei dice che non ha funzionato nella maggior parte dei casi, tra cui Cahanes'.

(di PIÙ: Assassino eseguito nel 1999 identificato attraverso il DNA, come uomo, presumibilmente dietro la donna del 1979, cold case uccidendo)

Il primo arresto attraverso la genealogia genetica era l'aprile 2018 identificazione del sospetto "Golden State Killer." Da allora, la genealogia genetica ha permesso di identificare più di tre dozzine di sospettati di crimini violenti, ha detto Moore.

Cahanes è sopravvissuto da molti fratelli e sorelle, ma sua madre morì prima che l'arresto è stato fatto e "non ha mai avuto l'opportunità di vedere questo," Lemma detto.

(di PIÙ: 2 omicidi di giovani donne nel 1970, ora legato a 1 il sospetto che attraverso il DNA)

Funzionari presso il Naval Criminal Investigative Service (NCIS) "non perse mai di vista il fatto che la famiglia di Reclutare Pamela Cohanes bisogno di sapere quanto più possibile su ciò che è accaduto a lei,” NCIS Agente Speciale in Carica Matteo Lascell ha detto in un comunicato giovedi.

“È gratificante avere fatto parte di scoprire la verità," Lascell detto.

Garner è regolato per comparire in tribunale venerdì, Kealing detto. Egli non è entrato un appello che è tenuto alcun vincolo, Kealing detto.

ABC News' Olivia Rubin ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.