Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ebano archivio fotografico acquistato per $30M, per essere inserito nella Smithsonian per la visualizzazione pubblica

Milioni di immagini raffiguranti African American vita nel 20 ° secolo, molti dei quali catturare momenti iconici nel corso della storia — sarà posto in Smithsonian National Museum of African American History and Culture e di altre istituzioni per la visualizzazione pubblica, a seguito di una lunga settimana di asta.

foto d'archivio di Johnson Publishing Company, che ha messo avanti l'Ebano e il Jet riviste, è stato acquistato dal J. Paul Getty Trust, la Fondazione Ford, John D. e Catherine T. MacArthur Foundation e la Fondazione Andrew W. Mellon per $30 milioni di giovedì, le fondazioni annunciato.

La vasta collezione di più di quattro milioni di stampe e negativi include le immagini di Emmett Till corpo dopo il 15-year-old è stato ucciso nel 1955 e Coretta Scott King al funerale di suo marito, Martin Luther King Jr, nel 1968.

(di PIÙ: Smithsonian per aprire nuovi fossili presentano con un focus sui cambiamenti climatici) Evelyn Hockstein/Washington Post/ oculo della Contemplativa Corte al di fuori del National Museum of African American History and Culture, Sett. 7, 2017, a Washington, DC

Foto di vita quotidiana per i neri Americani sono anche parte dei filmati d'archivio, con gli scatti intimi di artisti, celebrità e leader che ha fornito "tanto necessaria rappresentazione nei media," la Fondazione Ford ha detto in una dichiarazione.

Jim Cuno, presidente e CEO del Getty, chiamato l'archivio di "tale importanza, che appartiene a una comunità molto più ampia istituzioni".

"la Nostra missione è fare in modo che questo non ottenere acquistati da privati per essere monetizzata per il valore della collezione, ma piuttosto che si tratti di qualcosa che abbiamo portato nel pubblico dominio per essere condiviso con il pubblico il più ampio possibile", ha detto a ABC News giovedì.

Cuno ha detto che le immagini da dividere tra Smithsonian museum di Washington, DC, e il Getty Research Institute di Los Angeles. Un calendario per quando accadrà non è ancora stato fissato.

L'obiettivo verso il basso la strada, ha notato, è per le immagini digitalizzate e disponibili online.

Darren Walker, il presidente della Fondazione Ford, ha detto in una dichiarazione che egli era entusiasta del risultato dell'asta.

(di PIÙ: Smithsonian Institution annuncia il primo Afro-Americana leader )

"Questo archivio è un tesoro nazionale e di grande importanza per il racconto di una storia nera in America," Walker ha detto. "Abbiamo sentito il dovere di preservare queste immagini, per dare loro l'esposizione che si meritano e renderli immediatamente disponibili al pubblico."

archivio di stato parte di un'asta per Johnson Publishing attività dopo che la società ha presentato istanza di fallimento. Johnson Publishing venduti sia in Ebano e Jet riviste nel 2016 a una società di private equity.

L'acquisto dell'archivio fotografico è in attesa di una chiusura della vendita, che dovrebbe avvenire giovedì notte.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.