Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex Twitter impiegati dal governo federale paga con il lavoro dei Sauditi

Due ex dipendenti Twitter e Arabia saudita nazionale sono state federale in carica con il lavoro per il governo Saudita a privato di accesso dell'account Twitter.

Ali Alzabarah e Ahmad Abouammo avrebbe usato le loro credenziali di Twitter per ottenere l'accesso a determinate informazioni non pubbliche per la famiglia reale, che avrebbe potuto essere utilizzato per individuare i critici del regime, secondo la denuncia penale presentata martedì del Distretto Settentrionale della California.

(di PIÙ: 'eclatanti' che corona Saudita principe ordinò Khashoggi omicidio: Fonte)

Alzabarah, un cittadino dell'Arabia Saudita e l'ex residente di San Bruno, in California, ha lavorato come un sito di affidabilità ingegnere Twitter tra agosto 2013 e dicembre 2015, secondo la denuncia. Egli è entrato negli stati UNITI nel 2005 attraverso una Saudi Arabian borsa di studio conseguito una laurea in informatica da diverse università.

Abouammo, un cittadino degli stati UNITI che in precedenza viveva nel Nord della California, è stata una partnership con i media manager, responsabile per il Medio Oriente e del Nord Africa per Twitter e impegnate nell'assistenza di notevole account di interesse pubblico, marche, giornalisti e celebrità per la regione MENA con i contenuti, le strategie e best practices, secondo la denuncia.

La coppia presumibilmente sono stati compensati per le loro azioni con costosi orologi, denaro e altri benefici, secondo la denuncia.

Cremlino Piscina/ZUMAPRESS.com/Newscom di FILE, In questo Ottobre. 14, 2019, file di foto, il Principe ereditario dell'Arabia Saudita Mohammed bin Salman al Saud, è visibile presso l'Al-Yamamah Palazzo Reale.

Abouammo primo incontro con l'imputato Arabia nazionale, Ahmed Almutairi nel giugno del 2014, quando l'incontro con un funzionario per il Regno dell'Arabia Saudita, che non è stato nominato, poi, che "ha iniziato a coltivare i dipendenti di Twitter nel tentativo di ottenere le informazioni private che non potrebbe ottenere altrove", secondo la denuncia.

Tutti e tre i sospetti -- Alzabarah, Abouammo, Almutairi -- è stato incaricato di agire come un agente del governo straniero e senza preavviso, al procuratore generale. Inoltre, Abouammo è accusato di distruzione, alterazione, falsificazione di registri federali di indagini, che avrebbe avuto luogo in Ottobre. 20, 2018, secondo la denuncia.

"La denuncia penale aperti oggi sostiene che l'Arabia agenti estratto di Twitter e dei sistemi interni per il personale a informazioni sui Arabia critica e di migliaia di altri utenti di Twitter," l'Avvocato degli stati UNITI David Anderson ha detto in una dichiarazione.

In una dichiarazione alla ABC News, Twitter un portavoce ha detto: "vorremmo ringraziare l'FBI e il Dipartimento di Giustizia AMERICANO per il loro sostegno, con questa indagine. Riconosciamo le lunghezze cattivi attori andare a cercare di minare il nostro servizio. La nostra azienda, che limita l'accesso a dati confidenziali a un gruppo limitato di formati e qualificati collaboratori. Comprendiamo l'incredibile rischi per i molti che usano Twitter per condividere le proprie esperienze con il mondo, e a tenere il potere responsabile".

Mentre Londra per Twitter global media summit di novembre 2014, l'anonimo funzionario Saudita ha dato Abouammo un orologio Hublot, che più tardi ha guardato in vendita per almeno $25.000 su Craigslist nel mese di gennaio 2015, la denuncia degli stati membri.

Abouammo presumibilmente iniziato accesso privato utente di Twitter informazioni all'interno di una settimana di incontri a Londra, secondo la denuncia. Una parte dell'utente, indirizzi email, ha ottenuto tramite Twitter sistemi informatici è stato un "rilievo critico" del Regno di Arabia Saudita e la sua famiglia reale e ha avuto più di 1 milione di followers. Abouammo presumibilmente accedere l'indirizzo email dell'utente di almeno il sei volte tra gennaio 2015 e febbraio 2015.

(di PIÙ: Qui sono le 7 tweet che ha portato al punto di riferimento decisione giudiziaria contro Trump)

On Feb. 16, 2015, del funzionario inviato Abouammo un bonifico di 100.000 dollari, e nel mese di Febbraio. 24, 2015, è stato inviato un bonifico di quasi $10.000, secondo la denuncia. Un altro bonifico di circa $10.000 è stato inviato a lui il 12 Marzo 2015. Ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico il 22 Maggio 2015, ma avrebbe continuato a contatto di Twitter dipendenti per conto dell'Arabia Saudita, anche dopo il suo trasferimento a Seattle e ha ricevuto più bonifici per grandi somme di denaro.

Alzabarah avuto contatti con Almutairi da febbraio 2015 a Maggio 2015, e Almutairi lo considerava "la sola Arabia saudita, che ha lavorato a Twitter", secondo la denuncia.

David Paul Morris/Bloomberg via In questo Settembre. 13, 2013, file di foto, Twitter, Inc. il logo e la segnaletica viene visualizzata sulla facciata della sede di San Francisco.

A Maggio 2015, Alzabarah incontrato un membro della reale Saudita tribunale di Washington, DC, e in una settimana di ritorno a San Francisco, si sarebbe iniziato di accesso, "senza autorizzazione" dati privati degli utenti di Twitter "en masse."

Attraverso Twitter sistemi informatici, Alzabarah presumibilmente accedere a dati utente per più di 6.000 utenti, di cui almeno 33 nomi che in Arabia saudita le forze dell'ordine avevano presentato emergenza divulgazione richieste di Twitter, secondo la denuncia.

(di PIÙ: il Giudice regole Briscola non può bloccare le persone dall'account Twitter)

Quando Alzabarah viaggiato in Arabia Saudita, tra giugno e luglio 2015, avrebbe continuato ad accedere ai dati degli utenti di "numerosi" gli utenti di Twitter, la denuncia degli stati membri.

Quando Twitter di fronte Alzabarah circa il suo accesso non autorizzato dei dati personali nel mese di dicembre 2015, ha ammesso di accedere al suo account, ma presumibilmente dichiarato che "lo ha fatto semplicemente per curiosità." Twitter poi messo in permesso amministrativo e sequestrato il suo computer portatile.

Né Alzabarah, né Abouammo di lavoro di titoli inclusi una necessità di accedere a Twitter informazione privata degli utenti, secondo la denuncia. Il dipendente di Twitter manuale richiede ai dipendenti di mantenere qualsiasi informazioni di proprietà riservata e vieta loro di usarlo per qualsiasi attività commerciale o di lavoro, la denuncia degli stati membri. Inoltre, doni superiore a $100, devono essere portati all'attenzione del direttore e rappresentante delle risorse umane prima di restituirli al mittente.

ABC News potrebbe non raggiungere immediatamente Abouammo o Alzabarah per il commento. Non è chiaro se essi hanno mantenuto avvocati.

ABC News' Alex Stone ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.