Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex-studente in carica con il piano per la bomba del 2 collegio presidi: Feds

A Sud della Florida, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di pianificazione di attentati contro due college presidi di facoltà, secondo le autorità federali.

Salman Rashid, 23, North Miami Beach, è stato arrestato lunedì per un costo di sollecitazione di commettere un reato di violenza, secondo una denuncia penale presentata, nel Distretto Meridionale della Florida lunedì.

(di PIÙ: l'Uomo che spedito tubo di bombe per i Democratici condannato a 20 anni di carcere)

L'FBI ha avviato un'indagine Rashid nell'aprile del 2018 dopo aver esaminato il suo pubblico di Facebook messaggi, che presumibilmente "sostenuto per il violento rovesciamento della democrazia", secondo la denuncia. Il post anche "esposto un crescente odio per l'America", come pure secolare musulmani e non-Musulmani, hanno detto le autorità.

Durante le indagini, l'FBI venne a conoscenza di minacce Rashid presumibilmente più messaggi di testo ad una studentessa al Miami Dade College, che la spinse a presentare un rapporto con campus autorità. I testi presumibilmente dettagliate non corrisposto sentimenti romantici Rashid ha espresso la sua, secondo la denuncia.

Google Maps Street View di Miami-Dade College campus è visibile in Google Maps Street View image datato aprile 2019.

"non sono scuse, non sarà data una scelta e dovrà venire vicino a me," una parte di uno dei messaggi di leggere, secondo i documenti del tribunale.

Rashid è stato sospeso da Miami Dade College a dicembre 2018 oltre alla minaccia di testi, hanno detto le autorità.

(di PIÙ: Bomba minacce esigenti bitcoin fondi segnalati in tutto il paese, le autorità dicono)

Rashid, presunto ha continuato a cercare di contattare la femmina studente fino ad aprile 2019 e avrebbe cercato di seguire nella sua auto dopo la lezione, il 21 Marzo, hanno detto le autorità. Egli avrebbe anche condotto una ricerca su internet per "come per spiare someones case," l'FBI ha scoperto che dopo aver ottenuto un mandato di perquisizione.

Egli è stato successivamente espulso dal Collegio di Broward, l ' 8 Maggio per non divulgare il disciplinare modo al Miami Dade College per quanto riguarda i testi, secondo la denuncia.

Lynne Sladky/AP, FILE di Studenti a piedi nel campus di Miami Dade College a Miami, Ott. 23 del 2018.

Nel Maggio del 2019", senza provocazione," Rashid presumibilmente sollecitato una confidenziali di origine umana a contattare i membri dell'ISIS e per istruire coloro che ISIS membri di condurre un attacco terroristico sul suo conto, hanno detto le autorità.

Rashid ha continuato a indicare la fonte confidenziale, per tutta l'estate e l'autunno, che indica che un attacco su un edificio religioso o in discoteca "sarebbe adatto," secondo la denuncia.

(di PIÙ: il Video mostra il momento in Austin bomber esplode autobomba come SWAT team chiude in)

Quindi, presumibilmente a Rashid richiesta, l'FBI lo ha introdotto un'altra fonte confidenziale, che ha fatto di lui o se stessa di essere un membro dell'ISIS, intenzionato ad effettuare un attacco.

Tra Nov. 8 e 9, Rashid presumibilmente scelto due individui specifici per target -- decano, al Miami Dade College e un altro preside Broward College, hanno detto le autorità. Avrebbe chiesto la fonte confidenziale di impianto di dispositivi esplosivi utilizzati in attacco "il più grande possibile" e metterli in presidi uffici.

Rashid presumibilmente ha scritto in un messaggio di testo, "queste due persone, di cui hanno bisogno per morire", secondo la denuncia.

Egli avrebbe insistito sul fatto che l'attacco "molto presto" e che la fonte confidenziale, in posa come un ISIS membri "dovrebbero fare in modo di uscirne vivo."

in Caso di condanna, Rashid rischia fino a 20 anni di carcere. Egli era nato in Bangladesh ed è un naturalizzato cittadino STATUNITENSE, hanno detto le autorità.

Ha fatto la sua prima comparsa prima degli stati UNITI Magistrato Giudice Chris M. McAliley lunedì. La sua prima detenzione udienza è fissata per mercoledì, e la sua accusa è prevista per Dicembre. 9. Non è chiaro se egli ha mantenuto un avvocato.

ABC News' Alexander Mallin contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.