Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex ufficiali arrestati con l'accusa federale collegato al fallito raid della droga

Due ex Houston funzionari di polizia coinvolti in un pasticcio di droga raid che ha ucciso una coppia sposata a inizio anno sono stati arrestati con l'accusa federale, secondo le autorità.

Il vicino di casa che ha chiamato il 911 è stato arrestato e, Houston, Capo della Polizia di Arte Acevedo ha annunciato durante una conferenza stampa mercoledì.

On Jan. 28, 58-anno-vecchio Rhogena Nicola, suo marito, 59-anno-vecchio Dennis Tuttle, e un pit bull in casa era ucciso su Harding Street a sud-est di Houston, quando la polizia ha effettuato una perquisizione in casa. Quattro agenti di polizia sono stati anche sparato e ferito nel raid.

A successive indagini hanno poi rivelato che uno dei narcotici agenti, che è stato girato, 54-anno-vecchio Gerald Goines, avrebbe mentito per ottenere un knock garantisce per il raid. L'indagine ha anche sostenuto che l'informatore che Goines detto condotta di due farmaci acquisti di nero catrame eroina in casa non è mai andato a casa, secondo una dichiarazione giurata depositata in Harris County District Court nel mese di febbraio.

(di PIÙ: l'Ex Houston police officer Gerald Goines carica con 2 omicidi in raid fallito)

Goines stato federale in carica, con la privazione dei diritti sotto colore di legge, la distruzione, l'alterazione o la falsificazione di registri federali di indagini e la manomissione di un testimone, vittima o informatore.

Egli è stato precedentemente caricato con due omicidi di coppia e le morti a Harris County District attorney's Office.

Dipartimento di Polizia di Houston via AP Questa combinazione di foto non datata fornito dal Dipartimento di Polizia di Houston mostra Steven Bryant e Gerald Goines a Houston.

sulla scia del raid fallito, il dipartimento di polizia conclusa la pratica della non-knock warrant e aperto fino a 1.400 casi di reati connessi con Goines per la revisione.

un Altro ex Houston police officer, Steven Bryant, è stato anche federale in carica, con la distruzione, l'alterazione o la falsificazione di documenti. In precedenza è stato addebitato in Harris County con la manomissione di un governo di record dalla legge statale.

(di PIÙ: Houston revisione di 1.400 casi di reato alla luce del fallito raid della polizia)

i Procuratori sostengono Bryant ha presentato un documento contenente informazioni false che i farmaci sono stati trovati in casa due giorni dopo il raid è avvenuto, ABC Houston stazione KTRK ha riferito, citando i documenti del tribunale. I procuratori sostengono che Bryant recuperati eroina da Goines' auto, il Gen. 30 e ha scritto che i farmaci sono stati trovati elementi di prova durante il raid, secondo la stazione.

Bryant presumibilmente dopo ha ammesso "l'errore" per gli investigatori e ha dichiarato che non ha mai partecipato alla narcotici investigazione a casa, KTRK segnalati, per i documenti del tribunale.

Il Houston Chronicle via AP Houston Capo della Polizia di Arte Acevedo parla nel corso di una conferenza stampa presso la HPD sede in Nov. 20, 2019, a Houston.

La donna che visse tutta la strada dalla coppia, 53-anno-vecchio Patricia Garcia, è stato anche arrestato e federale, incaricato di fornire informazioni false, presumibilmente per rendere più falso chiamate al 911, Acevedo ha detto. La polizia aveva in precedenza dichiarato che il raid derivava da numerose denunce da parte dei vicini.

Tutti e tre sono stati arrestati mercoledì dall'FBI e sono stati trattenuti presso l'FBI Houston ufficio di campo Acevedo ha detto.

(di PIÙ: Houston capo della polizia dice dipartimento di scarto no-knock garantisce sulla scia della fatale di droga raid)

Avvocati per Goines, Bryant e Garcia non ha subito il ritorno ABC News' richiesta per il commento.

Goines' avvocato, Nicole DeBorde, ha detto KTRK lei crede che egli è stato in eccesso.

"io credo fermamente che il Signor Goines è innocente di qualsiasi tipo di crimine, e siamo ansiosi di difendere questo caso vigorosamente in tribunale," DeBorde detto la stazione.

KTRK, FILE i Primi soccorritori sulla scena in Houston, texas, dove più agenti di polizia sono stati girati, Jan. 28, 2019, a Houston.

Bryant, avvocato, Andy Drumheller, ha detto KTRK che il suo cliente è di fronte ad una "situazione difficile", ma ha detto Bryant "non è stato coinvolto nella redazione di un mandato di perquisizione, non è mai entrato in casa e mai sparato un arma."

Amici delle vittime detto KTRK non erano gli hardcore eroina commercianti sono stati descritti per essere in falsificato le garanzie di ricerca.

(di PIÙ: Houston polizia coinvolto in scandalo dopo 'sta' trovato anche in assenza di knock mandato che ha portato al fatale raid sulla presunta droga in casa)

L'avvocato che rappresenta l'Nicola famiglia, Michael Patrick Doyle, ha detto in una dichiarazione che la famiglia spera di giustizia "sarà favorito dall'FBI azioni."

"L'indagine di rogue Harding Street raid e il Dipartimento di Polizia di Houston deve continuare, come in lungo e in largo come necessario," Doyle ha detto. "Se i funzionari della città di continuare a rifiutare di rivelare ciò che è accaduto in questi HPD uccisioni, ci auguriamo che le autorità federali, saranno in grado di farlo. Federale rinvii a giudizio confermare l'ampiezza e la profondità delle bugie raccontate per giustificare il raid prima e dopo la morte di Rhogena Nicola".

ABC News' Karma Allen e Bill Hutchinson ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.