Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Giorno di paga per il California college atleti si avvicina a pagare sporco

L'Assemblea della California ha schiacciante approvato una legge per consentire atleti di college per guadagnare reddito per la prima volta dalla loro nomi, le immagini e similitudini -- una proposta lodato da star dell'NBA LeBron James, ma sbattuta dal NCAA.

La proposta, noto anche come il Fair Pay to Play Atto, vieterebbe California college e le università di applicazione NCAA regole di prevenzione per studenti-atleti di essere risarcito per l'uso dei loro nomi, le immagini e le similitudini e le approvazioni e le sponsorizzazioni.

Jayne Kamin-Oncea/ Wide receiver Devon Williams di USC Trojans tiene a passare come rompe sciolto dal cornerback Obi Eboh della Stanford Cardinal per un primo down in la prima metà del gioco, il 7 settembre, nel 2019 a Los Angeles.

L'Assemblea di stato approvato il conto di lunedì in 73-0 voto. Una precedente versione è stata approvata dal Senato dello stato il 22 Maggio e il disegno di legge torna al Senato dello stato per un voto di venerdì.

Se approvato dal Senato, il disegno di legge sarà inviato al Gov. Gavin Newsom, che avrà 30 giorni di tempo per firmare la legge o il veto.

Si potrebbe entrare in vigore nel 2023.

L'Assemblea ha votato la fattura dopo LeBron James dei Los Angeles Lakers ha twittato il suo sostegno per la legislazione la scorsa settimana.

Streeter Lecka/, FILE di LeBron James dei la Lakers Squadra di LeBron dribbling giù corte durante il primo trimestre dell'NBA All-Star game del 17 febbraio 2019, a Charlotte, Carolina del Nord.

"California può cambiare il gioco," James, spesso critico della NCAA che è andato dritto per la NBA di scuola superiore, ha detto nel suo tweet.

In una dichiarazione alla ABC News il martedì, la NCAA ha detto che sta monitorando da vicino la legislazione.

"Come valutiamo i nostri prossimi passi, rimaniamo concentrati nel fornire opportunità e della parità di condizioni per il quasi mezzo milione di studenti-atleti di livello nazionale", si legge nel comunicato.

In una lettera inviata all'Assemblea di stato leader in giugno, NCAA Presidente Mark Emmert ha avvertito che se la legge diventa legge ci potrebbero essere gravi conseguenze per lo stato dei collegi e università, tra cui vieta atletico squadre che partecipano a campionati NCAA.

“Ci rendiamo conto che tutti gli sforzi che sono state intraprese per sviluppare questo disegno di legge, nel contesto delle complesse problematiche relative all'attuale modello collegiale, che è stata oggetto di contenzioso e di un ampio dibattito nazionale," Emmert ha scritto nella sua lettera.

"Tuttavia, quando in contrasto con le attuali regole NCAA, redatto il disegno di legge rischia di alterare sostanzialmente i principi di atletica intercollegiate e creare differenze locali che renderebbe impossibile la fiera host campionati nazionali," Emmert ha scritto. "Come risultato, è probabile che avrebbe un impatto negativo sull'esatta studenti-atleti che intende assistere."

Stato Sen. Nancy Skinner, un co-autore del disegno di legge, ha detto che la proposta di legge sarebbe livellare il campo di gioco per studenti-atleti contro la "concorrenza sleale regole che sfruttano atleti di college e consentire la NCAA, università, reti televisive, e gli sponsor per tasca di enormi somme di denaro."

Ha detto che le regole sono "sproporzionatamente danneggiato studenti provenienti da famiglie a basso reddito", compresi molti di coloro che vivono al di sotto della soglia di povertà, mentre il tentativo, contemporaneamente, a realizzare i loro sogni in atletica arena e in classe.

Rich Pedroncelli/AP, FILE In questo 30 Maggio 2018, file di foto, di stato Sen. Nancy Skinner parla sul pavimento del Senato, nel Sacramento, California.

"Sono particolarmente ingiusto per gli atleti di sesso femminile, perché, per molte giovani donne, college è il solo tempo che potrebbe guadagnare reddito dal momento che le donne hanno meno di sport del professionista opportunità rispetto agli uomini,” Skinner istruzione legge.

L'azione intrapresa dalla California, il legislatore sembra essere guadagnando nazionale di trazione.

(di PIÙ: Seahawks stelle sbraitare contro NCAA)

Nel mese di Marzo, gli stati UNITI Rep. Mark Walker, R-N. C., ha proposto la Studente-Atleta Equity Act, la legislazione bipartisan che vorresti rimuovere la restrizione studenti-atleti dell'uso o del compensato per l'uso dei loro nomi, le immagini e similitudini.

(di PIÙ: NCAA atleti ottengono la loro giornata in tribunale)

Alcuni atleti hanno precedentemente citato in giudizio la NCAA e video creatori del gioco, nel tentativo di ottenere il pagamento per l'uso dei loro nomi e ritratti.

l'Ex UCLA star del basket, Ed O'Bannon, che ha portato la scuola a della I Divisione della NCAA basketball championship nel 1995, è stato l'attore principale in un processo antitrust che ha sfidato la NCAA diritto di utilizzare gli atleti nomi, le immagini e ritratti senza compensazione. O'Bannon ha affermato che il suo nome e la sua immagine sono stati illegalmente utilizzato in video giochi anni dopo si è laureato e senza di lui, mai essere compensata.

(di PIÙ: Report: FBI sonda in NCAA corruzione individua le possibili violazioni da basket poteri)

Un giudice che presiede la O'Bannon caso trovato nel 2014 che dilettantismo regole per il college sport violato federale antitrust ha stabilito che gli studenti-atleti potrebbe essere compensata quanto $5.000 all'anno. Ma la corte d'appello ha colpito il piano per pagare gli studenti-atleti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.