Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gli insegnanti di Chicago pollici più vicino possibile sciopero

Insegnanti nella nazione il terzo più grande distretto scolastico sono avvicinandosi sempre più a uno sciopero che potrebbe accadere già il mese prossimo.

Dopo il rifiuto del distretto ultima offerta, Chicago educatori sono tornati al tavolo delle trattative di negoziazione questioni, tra cui pagare, carenze di personale e di classe. La controversia segue insegnante colpisce di questo anno su problemi simili altrove, anche in West Virginia, Denver, Los Angeles e Oakland, in California.

Chicago ultimi grandi maestri sciopero è stato sette anni fa, ma il tono, i problemi e finanziario caratterizzato questa volta sono totalmente diversi. Ancora, l'arresto di circa 600 scuole potrebbe creare maggiori problemi per quasi 400.000 studenti e le loro famiglie.

Ecco la situazione:

QUALI SONO gli INSEGNANTI ESIGENTI?

Chicago Insegnanti di Unione, che rappresenta circa 25.000 educatori, sostiene che il quartiere ha più volte defraudato scuole negli anni dal taglio del budget. Che ha portato a una riduzione di critica membri dello staff, tra cui infermieri e bibliotecari.

L'unione vuole un infermiere e bibliotecario presso ogni scuola, più di assistenti sociali e di classe, i limiti di dimensione sono rigorosamente applicate.

Come per pagare, l'unione vuole un contratto di tre anni con retribuzione annua gli aumenti di 5% e un rollback di salute del dipendente i contributi per l'assistenza che sono state sollevate in un precedente contratto.

Tra le altre cose, l'unione sta cercando anche più forte santuario protezioni per gli studenti immigrati.

"stiamo di più di solo denaro," CTU presidente Jesse Sharkey ha detto. "Stiamo cercando di ottenere un accordo che sia equo per le persone, le scuole e le persone che vanno a scuola."

che COSA È IL DISTRETTO ha OFFERTO?

Chicago le Scuole Pubbliche, i funzionari dicono che ho fatto una generosa offerta, vale a dire, un 16% totale raccogliere più di un contratto di cinque anni, di cui 3% aumenti in ciascuno dei primi tre anni e del 3,5% negli ultimi due. Il distretto di matematica, al secondo anno di insegnante che fa $53,000 potrebbe avere uno stipendio di $72.000 entro la fine del contratto di factoring in altre solleva basato su anni di servizio.

CPS funzionari riconoscere gli anni di tagli di personale, ma dicono che si sono impegnati a rafforzare il supporto di personale dopo anni di riduzioni di bilancio e hanno pubblicizzato i piani per aggiungere 200 operatori sociali e 250 infermieri più di cinque anni.

assicurazione sanitaria, il distretto dice un rollback sarebbe difficile a causa dell'aumento dei costi. Ha proposto di aumentare l'importo dipendenti contribuire alla loro copertura sanitaria negli ultimi due anni della sua proposta di contratto di cinque anni.

"faremo tutto quanto in nostro potere per venire con una risoluzione", ha dichiarato scuole CEO di Janice Jackson. Interrompendo la scuola è qualcosa che i nostri figli non possono permettersi."

C'È STATO un PROGRESSO?

membri dell'Unione e i funzionari distrettuali sono in trattative, più volte alla settimana, e il tono è serio, ma cordiale.

i funzionari Distrettuali spera di raggiungere un accordo prima che l'anno scolastico è iniziato, ma il sindacato ha respinto il distretto ultima offerta, che urtato il totale aumenta oltre i cinque anni dal 14% al 16% ed è sulla base di un'autonoma fact-finder relazione.

L'unione dice che gli aumenti non sono di beneficio a tutti gli educatori di tutto il consiglio e che alcuni di personale di supporto ancora guadagnare un salario basso. Entrambe le parti dicono di aver fatto progressi nel santuario di politiche, ma ha del lavoro da fare sulla sanità, personale e di classe.

Mentre entrambi d'accordo che ci dovrebbe essere più infermieri, assistenti sociali e bibliotecari, l'unione vuole per iscritto. Il distretto dice che la promessa non appartiene nel contratto, perché la scuola deve disporre di locali di controllo sul personale invece di mandato di esso.

Il distretto ha detto che non hanno i soldi per abbassare le dimensioni delle classi oltre e sostiene che esso non ha fatto progressi. I dati di stato mostra le dimensioni delle classi rimangono, in media, al di sotto del distretto obiettivi. Per esempio, la maggior parte delle classi elementari si aggirano intorno ai 20 studenti per classe. Ancora, ci sono esempi di sovraffollamento. Una classe dell'asilo temporaneamente 40 studenti di quest'anno. Dell'unione esigenze di classe hanno oscillato.

Se un accordo non è raggiunto, l'unione avrà uno sciopero del voto di partenza Sett. 24. Se almeno il 75 per cento di approvazione, gli insegnanti potrebbero walk off the job on Ott. 7.

che COSA È IN gioco?

Lo scontro con l'unione europea è uno dei Sindaco Lori Lightfoot primo test dopo l'assunzione dell'incarico di quest'anno.

L'ex procuratore federale una campagna su una piattaforma evolutiva, tra cui la riforma della scuola, e la lotta con la potente unione impostare la fase per gli anni a venire. L'ex Sindaco Rahm Emanuel ha avuto un rapporto conflittuale con il CTU, e il suo ex presidente, Karen Lewis, anche considerato l'esecuzione contro di lui per il sindaco.

Altro dipendente della scuola sindacati, compresi i custodi e gli autisti di autobus, anche nel contratto di lotte, che potrebbe portare ad simultanea scioperi. I sindacati dicono che la colpisce altrove negli stati UNITI questo anno, in cui gli insegnanti in generale è andata bene, vedi il pubblico è dalla loro parte.

Il lavoro di controversia in corso tra problemi finanziari.

i funzionari della Scuola ha recentemente approvato un $7,7 miliardi di di bilancio e il ricorso delle miliardi di dollari in più per fare critica personale gli aggiornamenti.

Il quartiere è più in forma finanziaria rispetto agli anni passati, in parte grazie al reddito di una tassa di proprietà escursione approvato nel 2015 e stato a scuola con formula di finanziamento. Ma esperti finanziari dicono molto di più deve essere fatto per risolvere il distretto di lungo termine per le finanze. CPS ha ancora una spazzatura stato di rating del credito.

che COSA è ACCADUTO IN PASSATO CHICAGO INSEGNANTI SCIOPERI?

CTU in scena una giornata di sciopero nel 2016 sopra delle pratiche di lavoro ingiuste. Ma l'ultimo lungo sciopero è stato nel 2012 e della durata di sette giorni. Gli insegnanti esige una maggiore retribuzione, la sicurezza del lavoro e ha contestato la proposta di valutazioni degli insegnanti, che hanno sostenuto sono ingiuste.

sciopero è stata la prima città in 25 anni e il più recente punto di infiammabilità in un pubblico e di brutto faida tra Emanuele e Lewis. Il distretto, inoltre, di fronte a più terribili problemi finanziari, come Emanuel ereditato un quartiere con un $700 milioni di buco di bilancio. In seguito si trasferì a chiudere più di 50 scuole.

Il primo di Chicago insegnanti colpo di stato nel 1969, e ci fu una serie di walkouts nel 1980 pagare.

--

Seguire Sophia Tareen su Twitter: https://twitter.com/sophiatareen

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.