Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Grand giuria valuta le spese per un ex-NYPD officer; presumibilmente sparato a un uomo: Fonti

New York City l'uomo-la cui mascella è stata cablata chiusa, dal momento che un off-duty officer presumibilmente sparato in faccia durante una discussione su di un caricatore del telefono di sette mesi fa, ha testimoniato il giovedi per una grande giuria per la valutazione di eventuali spese, fonti hanno confermato alla ABC News.

Il pannello iniziato sentito la testimonianza di questa settimana a Brooklyn Corte Suprema in materia di Agosto. 2, 2018 incidente in cui New York Police Department (NYPD) Sgt. Ritchard Blake presumibilmente sparato due colpi Thavone Santana nella parte Est di New York, a Brooklyn.

"La famiglia è felice questo caso è finalmente in movimento in avanti, è stato un periodo tumultuoso per loro", ha detto il Rev. Kevin McCall, un consigliere spirituale per Santana e la sua famiglia. "Ogni giorno Thavone e la sua famiglia ha vissuto nella paura come questo ufficiale è gratis, camminando per le strade -- non sapendo quello che sembra-è una minaccia per loro e una minaccia per la società. Hanno paura di andare fuori casa, a volte."

Oren Yaniv, un portavoce per il Brooklyn, e l'ufficio del Procuratore Distrettuale, ha rifiutato di commentare la questione. Il grand jury della conclusione se incriminare Blake potrebbe essere fatto la prossima settimana, fonti ha detto ABC News.

(di PIÙ: il Video mostra NYPD sergente riprese 21-anno-vecchio uomo di fronte)

Interessati a NYPD?

Aggiungi NYPD un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime NYPD news, video e analisi da ABC News. NYPD Aggiungere Interesse

Tentativi da parte di ABC News per raggiungere Blake al telefono giovedì sono stati un successo, e un NYPD portavoce ha rifiutato di commentare il grand jury procedimento descritto da fonti di ABC News.

In una dichiarazione rilasciata alla ABC News, Blake avvocato ha detto che l'ex sergente di polizia ha agito per legittima difesa, e non ha ancora deciso se o non sarà lui a testimoniare davanti alla seduta grand jury.

“e ' tragico che il Signor Santana è stato colpito e ferito, ma purtroppo non è stato questo noto membro di una gang propria minaccioso azioni di inseguire il Signor Blake nel mezzo della notte e facendo cenno come se avesse una pistola in tasca, che ha causato il Signor Santana per essere girato in auto-difesa”, ha detto Abe George, l'avvocato di Blake. “Il signor Blake non ha ancora deciso che sarà lui a testimoniare la grande giuria.”

McCall confutato l'affermazione che Santana ha qualche gang di appartenenza.

“Lui non è assolutamente in qualsiasi gang," McCall ha detto. "Stanno cercando di screditare qualcuno quando la polizia pensa che sono la vittima. Questo è un chiaro caso di una copia andato rouge, che è."

Grand giurie procedimenti sono, per legge, il segreto. Sono guidati da procuratori, senza giudicare il presente, e il convenuto non ha il diritto di presentare il suo caso, o in alcuni casi di essere informato dell'esistenza di un pannello. Lo scopo di un grand jury è quello di aiutare un procuratore determinare se sporgere denuncia penale o di un atto d'accusa contro un sospetto.

pre-dawn ripresa presumibilmente si è verificato dopo Santana, 21, bussò Blake ragazza della porta di casa che cercano il ritorno del suo caricatore del telefono, che sosteneva che la causa aveva prestato alla donna prima di sera.

"Sgt. Blake, aprì la porta e apparve in stato di ebbrezza", secondo una causa civile federale querela presentata nel mese di gennaio contro la città, Blake e altri senza nome NYPD officer. "Egli cominciò a imprecare e urlare a Thavone per bussare" alla porta alle 4 del mattino"

Santana lasciato l'edificio per l'acquisto di un altro caricabatteria da un vicino negozio conveniente come Sgt. Blake seguita "a pochi passi" dietro di lui e gridare per Santana a "stare lontano dalla sua ragazza," secondo il gennaio querela.

Nonostante Santana assicurando il 41-anno-vecchio ufficiale, che "voleva niente a che fare" con il poliziotto ragazza e "stava solo cercando di ottenere il suo caricabatterie," Blake aperto il fuoco, secondo la querela.

Sergi Reboredo/, FILEA Polizia di New York auto è visto in Manhattan, New York, Settembre. 16, 2013.

Dopo la sparatoria, Blake ha detto i suoi colleghi ufficiali che Santana tentato di rubare e che lui aveva agito in legittima difesa.

(di PIÙ: NYPD: il Sospetto, ucciso dalla polizia dopo aver convivente a Manhattan)

Come l'ambulanza trasportati Santana al vicino ospedale, la polizia ha messo sotto arresto e ammanettato lui barella, una fonte familiarità con il caso, ha detto ABC News giovedì.

Il giorno seguente, video sorveglianza vicino la scena presumibilmente racconta una storia diversa.

Come la coppia si trova a pochi metri l'uno dall'altro, Blake tirato fuori una pistola e sparato Santana, prima di tentare di "coprire le sue azioni" prendendo "coltelli fuori dalla sua tasca posteriore e impianto di[ing]" al sanguinamento Santana corpo, secondo la causa e la ripresa video.

Blake presumibilmente si chinò per prendere di nuovo in mano l'oggetto che ha gettato su Santana e disse: "mi hai ucciso," una fonte ha detto a ABC News giovedì.

Secondo l'accusa, Blake ha una storia di violenza.

"Sgt. Blake ha un posto di rilievo e una lunga storia di violenza, aggressioni e fu oggetto di Affari Interni indagini delle sue azioni nel 2010, il 2011 e il 2016 ed è stata punita per le sue violazioni del DIPARTIMENTO Politiche."

una Volta che il video di sorveglianza emerso, un'indagine interna seguì e Blake è stato licenziato dalla forza.

"Se il NYPD può sparare a lui, poi il procuratore distrettuale si può addebitare a lui," ha detto il Rev. McCall. "La famiglia vuole che questo ufficiale dietro le sbarre, non di servizio alla comunità, non fine a pagare, ma il carcere."

Santana è stato ricoverato in ospedale per diverse settimane dopo la sparatoria. Uno dei proiettili che lo ha colpito in faccia rimane depositato nella sua spina dorsale.

"Prima dell'assalto, Thavone assistito sua madre nella cura del suo sette fratello più giovane, il più giovane dei quali è di sei-anni", secondo la querela.

Santana è in grado di lavorare, riceve una terapia, ha un aiutante domestico di salute per aiutare lui tutti i giorni e ha diversi interventi chirurgici programmati, come la pressione del proiettile è premuto contro un nervo che causa intorpidimento alla gamba sinistra, una fonte vicina con la sua condizione, ha detto ABC News.

"la Sua mascella cablata chiusa, ha ancora un trach e tubo di alimentazione," la fonte ha detto, riferendosi a una tracheotomia -- un tubo di respirazione inserito attraverso un foro nel collo dritto nella trachea.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.